E questa volta sconfiniamo in Liguria

Di ALBERTO ,

gf piemonte
gf piemonte

E' tutto pronto ad Acqui Terme per questa edizione della GF dell'Acquese, tutta nuova, sia per la logistica che per i percorsi. Un breve sconfinamento il Liguria, su un percorso a cavallo della Valbormida.ACQUI TERME (AL) - Sono ormai agli sgoccioli i preparativi per la 5a edizione della "Granfondo dell'Acquese" che ha saputo, in questi pochi anni, passare da semplice corsetta di paese, a un vero evento con tutte le carte in regola.

Gianni Maiello ed il suo staff, hanno ormai definito gli ultimi dettagli.
La pasta c'è (ben 150kg), le banane anche (altri 150kg) e 7000 bottiglie d'acqua, sono ad attendere i 1500 iscritti previsti domenica (ad oggi le adesioni sono ben 1200).

Due percorsi tutti nuovi, quindi.
La mediofondo da 97km e 1700m di dislivello e la granfondo da 146km e 2500m di dislivello che porterà i ciclisti in Liguria, nella provincia di Savona, per un breve tratto.

Un'ulteriore sconfinamento della Coppa Piemonte che dopo avere visto le sortite in Valle d'Aosta e in Sardegna, si spinge ad "invadere" anche la vicina Liguria, sempre più a ricordare quel Piemonte savoiardo che comprendeva appunto queste regioni.


Sarà la britannica Nicole Cooke, olimpionica e iridata nel 2008, l'ospite d'onore della manifestazione, che sfrutterà della granfondo per rifinire la preparazione in visione delle prossime gare.

Così come i ciclofondisti non avranno modo di annoiarsi sul percorso, altrettanto non si annoieranno gli accompagnatori, in quanto, per loro, sono stati pensati alcuni eventi per tenerli occupati in attesa dei loro cari.

Al sabato pomeriggio, i bambini saranno impegnati in una simpatica escursione in MTB, percorrendo, tra l'altro, la nuovissima pista ciclabile comunale.
Nella serata di sabato, invece, si potranno ammirare i "cugini" podisti, impegnati nel 2° GP Hotel Regina, su un circuito di 5km.

Da sabato pomeriggio e per tutta la domenica, saranno gli stand dei mercatini di prodotti locali a offrire un piacevole svago, così come il centro benessere e le terme saranno accessibili a prezzi agevolati.
La domenica sarà resa più piacevole grazie al gruppo folkloristico che intratterrà gli spettatori con la loro musica.

Un fine settimana pensato per dare spazio a tutta la famiglia.

Presso gli stabilimenti termali Regina si potranno ritirare i pacchi gara e il relativo pettorale, al sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30, e alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 8.00.
Sono tutt'ora aperte le iscrizioni e lo saranno anche sabato e domenica negli stessi orari. Fino a venerdì la quota è fissata in 35 euro, che passerà a 40 euro, nel fine settimana.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione al link http://www.gfacquese....

Può interessarti