Domenica il via alla Promenado Bike dei Forti Albertini

Di DAVE ,

Mancano pochi giorni alla partenza della granfondo cuneese è tutto fa sperare ad una domenica di grande spettacolo per la mountain-bike. In Valle Stura alla quinta edizione della Promenado-Bike dei Forti Albertini saranno attesi 700 bikers provenienti da tutto il nord Italia e non solo.

Grandi nomi della mountain-bike internazionale hanno già dato la sicura presenza domenica mattina alla linea di partenza. Primo su tutti spicca il nome del campione italiano marathon in carica Mirko Celestino, del team lombardo Axevo-Alba Orobia Bike, fresco vincitore dell'eroica marathon Lessinia Legend e dal passato eccelso del mondo del ciclismo professionistico:

Il team Focus Factory Racing con i forti colombiani Mario Alberto Rojas (secondo domenica scorsa all?Atesina Superbike di Este PD) e Julian Becerra Medina, gli italiani Manuele Spadi (ex prof. Di
ciclismo), Milo Burzi e la nazionale Alessia Ghezzo ( 2^ nell'edizione 2009 del gf di Vinadio).

Il Brondello Gt Pro Team al completo con la punta di diamante il costaricano Paolo Montoya vincitore alla Serra MTB nella seconda tappa della PiemonteMTBike con ottimi piazzamenti nelle diverse tappe degli
internazionali xc italiani e in coppa del mondo, il team Silmax Cannodale con Palluber e l?esperto alfiere Max Milan fresco vincitore della Rampignado di domenica scorsa e già vincitore di tre edizioni della Promenado Bike, a seguire Roberta Gasparini del team veneto Pedali di Marca, anche lei fresca vincitrice domenica scorsa a Bernezzo, l'amatore Marco Zappa del VR Compositi quarto l?anno scorso
a Vinadio.

Si prospetta una domenica di grandi battaglie sui sentieri della Valle Stura. Iscrizioni anche domenica 13 giugno, a partire dalle ore 7.00 e fino alle 9.00. Lo start è fissato per le ore 10.00 nella maestosa piazza Carlo Alberto all'interno del forte medievale di Vinadio.

Il week end in Valle Stura prenderà ufficialmente il via sabato 12 giugno, con la seconda edizione della Minipromenadobike (ORE 15.00), terza prova del Campionato provinciale giovanissimi f.c.i.

Alla gara è aperta a tutti i bambini fra i quattro e quattordici anni anche non tesserati.(ISCRIZIONI GRATUITE E PREMI PER TUTTI)

Comunicato stampa

Può interessarti