Granfondo

Lessinia Legend: i percorsi 2010

Di alberto

lessinia

Lessinia Legend si ripropone quest’anno nella sua veste più tradizionale: due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante come una gara leggendaria: un tributo al suo nome e ai suoi creatori originari.

Al grido : " L’aquila torna a casa" stanno rispondendo in molti e a tutti quelli che ancora non si sono lasciati travolgere dal fascino di una gara tanto coinvolgente, diamo qualche spunto in più per ...

Continua a leggere

Deho fa sua la Valcavallina Superbike

Di FabioBalbi

Marzio Deho alla Gimondi Bike 2009

Una bella volata tra due bergamaschi: Deho batte Lazzaroni ed il numeroso pubblico accompagna le ultime pedalate dei due biker con un lungo e sentito applauso.

Sono gli attimi finali di una bellissima sesta edizione della Valcavallina Superbike la manifestazione disputata a Carobbio degli Angeli e valida come prova del circuito Off Road Cup  Feel The Alps. C'era anche Alessandro Capella responsabile del circuito ad accogliere i quasi 800 biker al via e, soprattutto, raccomandare a loro che << questo ...

Continua a leggere

Marzio Deho in volata alla Valcavallina Superbike

Di alberto

arrivo valcavallina 2010

La sesta  edizione della Valcavallina Superbike si è disputata oggi a Carobbio degli Angeli (Bg) ed ha visto la partecipazione di circa 550 bikers. In campo maschile lotta accesa fin sul rettilineo d’arrivo tra i due bergamaschi Marzio Deho e Oscar Lazzaroni con Deho che scrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro.

In campo femminile ha avuto la meglio nel finale la bergamasca Michela Benzoni che ha preceduto di 2’ Simona Mazzuccotelli. Seppur con alcuni tratti fangosi ...

Continua a leggere

Fruet: un fulmine a ciel sereno

Di alberto

val di non

ANCHE LA STAFFLER CONFERMA I PRONOSTICI ALLA TRENTINO MTB 2010

Martino Fruet è la firma eccellente della seconda ValdiNon Bike, prima tappa di Trentino MTB disputata oggi a Cavareno sulla distanza di 42 km con 870 m. di dislivello. Ha onorato i pronostici con un arrivo da record: 1h36’23” staccando di 2’36” Christian Pallaoro il quale ha regolato allo sprint Lukas Platzgummer e Ivan Degasperi.

Pronostici pienamente rispettati pure tra le donne, anche se Evelyn Staffler a metà gara ha ...

Continua a leggere

Domenica 16 maggio si corre la Valdinon Bike

Di alberto

val di non 2010

ValdiNon Bike 2010: anche il tempo che si sta mettendo al bello sembra favorire il successo annunciato della prima tappa di Trentino MTB, in programma domenica 16 maggio a Cavareno.300 iscritti a tutte e sei le tappe sono un traguardo fino a ieri impensabile, segno che il circuito ha centrato l’obiettivo: sei gare per chi ama i percorsi tecnici e affascinanti, un montepremi di oltre 20.000 Euro che gratifica soprattutto gli amatori ed una accogliente e competente organizzazione.

Per la ...

Continua a leggere

Lessinia Legend: percorsi leggendari e bikers al centro di tutte le attenzioni

Di alberto

lessinia

Pacco gara, percorsi spettacolari e altre sorprese in serbo per chi prenderà il via alla gara veronese il 2 giugno 2010
La Lessinia Legend, in programma il 2 Giugno prossimo, si riproporrà  nella sua veste più tradizionale, con due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante.

Il Percorso Point To Point, che prevede “solo” 58 km con 1550 m di dislivello, nasconde angoli di montagna tanto belli quanto ...

Continua a leggere

Campionato Europeo Marathon: le modifiche sul percorso per una gara ad impatto zero

Di alberto

marathon xcm

Rispetto per la natura al centro delle scelte di Pedali di MarcaManca poco più di un mese al via del Campionato Europeo Marathon in programma Domenica 27 Giugno a Montebelluna e tutto sembra convergere verso la destinazione finale: un grande evento!

Sono di questi giorni alcune novità che riguardano il percorso. Innanzitutto questi i chilometraggi definitivi, con la creazione di un percorso ad hoc per le categorie Elite/U23 donne dell'Europeo:

Classic km 51,7 - dislivello 1310 mt

Marathon km 77,1 ...

Continua a leggere

Alla Marathon dei Colli Albani nuova vittoria di Eddie Rendon ed Elena Gaddoni

Di alberto

colli albani

Affermazione dei due atleti della Scapin Stihl Torrevilla anche nella II^tappa del Marathon Tour. Finale al fotofinish nella gara maschile.

 Alle ore 9.30, in una splendida mattinata primaverile, è partita la XIII Marathon Colli Albani “La Via Sacra”dal Centro Fise dei Pratoni del Vivaro.

In prima griglia i big delle ruote grasse con i vincitori della S.Pellegrino di domenica scorsa: il colombiano Eddie Rendon ed Elena Gaddoni, insieme a Mirco Pirazzoli, Walter Costa, Paolo Alberati, Jhon Botero, Matteo Fabbri, Elena ...

Continua a leggere

Gran Fondo Serra Bike : si parla sempre spagnolo

Di alberto

gran fondo serra bike

Ancora una vittoria ibero-americana alla Piemonte Mtbike 2010. Dopo il successo del colombiano Eddie Rendon Rios nella gara d’apertura, oggi il costaricano Paolo Montoya Cantillo ha fatto il vuoto nella Granfondo Serra Bike, svoltasi a Piverone (To) lungo i sentieri della suggestiva cresta morenica che si staglia sull’eporediese.

Nel primo terzo di gara un gruppetto di una decina di corridori si è avvantaggiato sul resto del plotone trainato da uno scatenato Diego Rosa. Su di un tratto di salita tecnico ...

Continua a leggere