Granfondo

Arriva anche quest'anno la Gimondi Bike e noi ci saremo!

Di dave

2900682549 2335d6d8d7

Domenica sarà il gran giorno della Gimondi Bike, l'appuntamento è come da tradizione a Iseo e in Franciacorta, 38.6Km, il GPM in località Mafa e la cronoscalata della Madonna del Corno di Provaglio con 187m di dislivello e pendenze al 28%!

Per non dimenticare proprio niente successivamente alla gara il comitato insieme a Legambiente effettuerà un sopraluogo ulteriore per sistemare e riordinare il tracciato e raccogliere i rifiuti lasciati dai soliti, per fortuna pochi, biker maleducati e le fettucce di ...

Continua a leggere

Pierluigi Bettelli conferma l'ottimo stato di forma dominando la GF Brunello di Montalcino e Val d'Orcia

Di dave

Il podio finale

La GF del Brunello e della Val d'Orcia è un classico ormai da 20 anni nel calendario italiano della mountain bike e anche quest'anno non ha tradito le aspettative, come al solito la calorosa accoglienza dei toscani, le prelibatezze della cucina e gli scorci di paesaggio da cartolina sono i ricordi che ogni partecipante si riporta a casa finito l'evento.

Per Pierluigi Bettelli e chi l'ha visto passare in gara però il ricordo è anche quello di una vittoria sudata ...

Continua a leggere

Leonardo Paez e Elena Giacoumuzzi vincono la Val di Fassa Bike

Di dave

Paez a Moena

La Val di Fassa Bike va a Leonardo Paez, il colombiano ha dominato la gara senza lasciare speranza agli avversari, Tony Longo e Medvedev hanno provato a contrastare il portacolori del Team Bianchi ma non c'è stata storia.

Tra le donne la vittoria è andata ad Elena Giacomuzzi anche lei dominatrice per l'intera corsa, alle sue spalle Elena Gaddoni e Sandra Klomp. Oltre 1400 i biker che domenica mattina alle 9.00 sono partiti da Moena verso la salita all'Alpe di ...

Continua a leggere

Pierluigi Bettelli vince la Rampiconero, tra le donne vittoria di Mariangela Cerati che si aggiudica anche la Hill Cup

Di dave

Le fasi della partenza della Rampiconero

Un grande spettacolo quello offerto dalla Rampiconero a Camerano (AN), oltre 900 partenti in una giornata piacevole, con temperature gradevoli sia per i numerosi spettatori che per gli atleti impegnati in gara.

Il percorso è stato davvero impegnativo e l'organizzazione a cura del Team Crazy Bike non ha lesinato salite spacca-gambe e discese mozzafiato e tecniche. Dopo un giro di lancio, i primi saliscendi di giornata, divertenti e non troppo impegnativi, poi però il primo muro del Monte Colombo con ...

Continua a leggere

Marzio Deho non lascia scampo agli avversari nella GF Tre Valli

Di dave

small IMG 4152

Grande successo per la dodicesima edizione della granfondo Tre Valli, il vincitore assoluto è stato Marzio Deho che ha chiuso il percorso con il crono di 1h40'29'', l'hanno seguito il padrone di casa Agostino Andreis e Lorenzo Martelli.

Alla partenza della gara nomi noti e sempre molto competitivi: Marzio Deho, Agostino Andreis, Lorenzo Martelli, Denis Bertolini e Gilberto Simoni e ovviamente altri 500 biker che sono stati i veri protagonisti della bella giornata.

Alla partenza Deho si è portato in ...

Continua a leggere

Alla Sasso On Bike vittoria per Efrem Bonelli tra gli uomini e di Sandra Scurani tra le donne

Di dave

IMG 1667

Si è corsa domenica l'ottava tappa della Emilia Bike Cup 2009, la Sasso On Bike si è svolta sull'Appennino Bolognese a Sasso Marconi, al via 200 biker in una giornata ideale per la mountain bike.

L'organizzazione della MTB La Rupe e dei Ferretti Team Green Devils hanno fatto un lavoro egregio appoggiandosi all'area sportiva del Comune per docce, pasta party e premiazione.

La gara è stata una lotta a due tra Efrem Bonelli e Daniele Fabbri, i due sono stati ...

Continua a leggere

A Claviere si impongono Pallhuber e la Gasparini

Di dave

pallhuber

Sono Johann Pallhuber e Roberta Gasparini ad imporsi nella Clavierissima valida come prova del circuito Coppa Piemonte, alle spalle di Pallhuber Diego Rosa e Massimiliano Milan, mentre tra le donne dopo la Gasparini sono arrivate Serena Calvetti e Chiara Pastore.

Come nel resto del Piemonte anche a Claviere giornata stupenda anche se un pò fredda, il percorso è quello ormai classico della gara con i soli 200m di asfalto dopo il via e il resto completamente su sterrato.

Come da ...

Continua a leggere

La Marathon Bike della Brianza 2009 va a Leandro Paez e Sandra Klomp

Di dave

Maraton Bike 03

Leandro Paez e Sandra Klomp vincono la Marathon Bike della Brianza edizione 2009, oltre 1500 partenti ieri mattina a Casatenovo per la prova del circuito Grand Prix Windtex.

Alle spalle del portacolori del Team Bianchi si sono piazzati Pierluigi Bettelli e Alexey Medvedev; proprio il russo parte forte e detta il ritmo alla gara, Paez sempre a ruota e Bettelli più arretrato a lasciare sfogare i due, il primo a lsciare strada ai tre è stato Bianchi che si è ...

Continua a leggere

La Spitz e Paulissen vincono il Campionato del Mondo Marathon, deludono gli italiani

Di dave

Roel Paulissen

Roel Paulissen, portacolori del Team Cannondale Factory insieme al nostro Marco Fontana, si è aggiudicato per la seconda volta la maglia iridata di Campione del Mondo Marathon, al secondo posto Alban Lakata austriaco e terzo lo svizzero del Team Specialized Christop Sauser. Per l'Italia figura magra con il settimo posto di Cioni.

Per gli altri azzurri solo delusione, al 12° posto si è piazzato De Bertolis, mentre il tricolore marathon Mirko Celestino ha chiuso al 15° posto, al 25° Mirko ...

Continua a leggere

La Vecia Ferrovia: 1400 alla partenza di domenica 2 agosto

Di alberto

ghedina2

-Chiuse oggi le iscrizioni, tantissimi i partecipanti, è record!

-Non ci saranno i big della mtb, ma due campionesse olimpiche

-Sì di Paola Pezzo, Katerina Neumannova e Maurizio Fondriest

-La “Vecia Ferovia” è una gara in continuo crescendo da 13 anni

 Un primo record la “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” l’ha già infranto, il numero degli iscritti! Oggi a mezzogiorno si sono chiuse le iscrizioni ed il contatore dei concorrenti è salito a 1.370, ma mancano ancora le ultime ...

Continua a leggere