Granfondo

Presentazione ufficiale del Circuito Emilia Bike Cup 2010

Di dave

podio assoluto edizione 2009

Eccoci anche quest'anno a riproporvi la nuova versione di quello che è diventato l'happening di maggior appeal nel panorama della Cross-Country e Mediofondo delle Province Emiliane di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma per quanto concerne le ruote grasse.

Anche per questa edizione si è lavorato nell'ottica di mantenere inalterato la formula regolamentare vincente delle prime due edizioni inserendo qualche novità succulenta per rendere sempre più intrigante la partecipazione da parte di voi bikers e delle vostre squadre.

Partiamo subito ...

Continua a leggere

Torna la Valleogra MTB Race fi'zi:k con un nuovo sponsor e il sito aggiornato

Di dave

Deho alla Valleogra 2009

È stato aggiornato il sito della Valleogra MTB Race fi'zi:k, la granfondo per il 2010 ha trovato appoggio dall'importante sponsor noto per la produzione di selle e la prossima edizione si presenta ricca di novità interessanti.

Sul sito è già possibile iscriversi all'evento con l'apposito modulo di iscrizione, sono presenti tutte le informazioni del caso, da quelle tecniche legate al percorso fino alle modalità di iscrizioni e pagamento.

Testimonial della Marathon di Schio è la campionessa finlandese Pia Sundtedt, vincitrice ...

Continua a leggere

Trentino MTB : pronto il calendario delle gare 2010

Di alberto

Gruppo04

SEI GARE AFFASCINANTI DI SICURO SUCCESSO

- Dopo la riuscita edizione 2009, Trentino MTB pronto alla replica
- Cambiano alcuni dettagli ed il calendario aumenta a 6 gare
- Montepremi finale di 12.000 Euro e si premiano anche le società
- Il regolamento pubblicato sul sito ufficiale www.trentinomtb.com


Con la neve ad imbiancare i boschi e le vallate alpine, i pensieri degli sportivi corrono veloci alle discipline invernali, di scena sulle montagne del Trentino nei prossimi mesi. Gli amanti della ...

Continua a leggere

Il solito, grande Medvedev si porta a casa la Prevostura 2009

Di dave

001 Prevostura09

Lessona (BI), la Prevostura era un'antica cascina dedita alla produzione del vino locale, è da qui che prende il nome la gara che ormai da undici anni chiude la stagione delle gran fondo nel mese di ottobre, chiusura di una stagione che si è vissuta nel segno di Alexey Medvedev e dei suoi podi, spesso sul gradino più alto vincendo davvero tante volte.

Dopo il secondo posto con un pò di amaro in bocca la scorsa settimana a Iseo per ...

Continua a leggere

La Prevostura del futuro è già qui!

Di dave

030 Prevostura09

Grande successo ieri alla Prevostura di Lessona, come sempre l'affluenza di biker è stata davvero importante, organizzazione molto buona e ormai collaudata, un percorso leggermente modificato rispetto lo scorso anno, ma due cose ci hanno piacevolmente colpito, la prima è stata la massiccia presenza di pubblico ad incitare i biker più forti ma sopratutto gli amici e l'altra la quantità di ragazzini di tutte le età in gara nel percorso cicloescursionistico di 22km.

Questo piccolo foto articolo è dedicato a ...

Continua a leggere

Melardi e la Avalle vincono il circuito Coppa Piemonte 2009

Di dave

PODIO MARATHON DA SX 2deg J.S.BOTERO 1degMELARDI F. 3degMARTUCCI F.

Con la Collombardo Superbike che si è corsa domenica va in archivio l'edizione della Coppa Piemonte MTB 2009, l'entusiasmo e la partecipazione registrata ad ogni singolo evento hanno soddisfatto e stimolato gli organizzatori per fare un ulteriore passo in avanti nella prossima stagione, anche alla Collombardo i partenti sono stati 500 nonostante la gara fosse alla prima edizione.

Proprio la "cenerentola" Collombardo ha visto la premiazione dei vincitori del circuito intero; la vittoria assoluta è andata a Fabrizio Melardi del ...

Continua a leggere

Un grande Marzio Deho e un'implacabile Eva Lechner vincono la Gimondi Bike

Di dave

IMG 1132

Grande festa e grande ciclismo fuori strada ieri a Iseo, si è svolta infatti l'ottava edizione della Gimondi Bike, gran fondo giunta all'ottava edizione che nonostante la "giovane età" ha saputo porsi tra le più attese dell'intera stagione, complice anche un'organizzazione pressochè perfetta e un percorso non troppo impegnativo che permette anche ai biker meno esperti di divertirsi.

La giornata è stata fortunatamente bella, sole e una temperatura piacevole fin dal mattino presto hanno accompagnato l'inizio della gara per gli ...

Continua a leggere

Marco Balberini vince l'ultima tappa dell'Emilia Bike Cup

Di dave

IMG 1701

Finisce qui in terra modenese e precisamente a Serramazzoni rinomata come la terrazza di Modena, la seconda edizione dell’ Emilia bike cup.

Decima tappa del circuito che ha portato i bikers a sfidarsi nelle quattro province emiliane di Parma, Bologna, Reggio Emilia e Modena, ed anche oggi 150 irriducibili si sono dati appuntamento per questo ultimo atto.

Sotto la magistrale regia dell'Albero delle ruote e del Tree Team, organizzatori della gara, è stata organizzata anche la quarta tappa dell’ Emilia ...

Continua a leggere

Tony Longo domina la 3T Bike

Di dave

Longo in testa al gruppo

La 3T Bike in Valsugana ha incoronato Tony Longo come l'indiscusso dominatore dei 31Km e 1285m di dislivello, al suo pari soltanto Anna Ferrari tra le donne, è loro il sigillo sulla seconda edizione della 3T Bike

Già dal via Longo ha messo le cose in chiaro mettendosi in testa a dettare il ritmo e a tenere a bada gli avversari più pericolosi: Fruet, Debertolis, Cattaneo, Bettin e Martelli e più staccati Pintarelli, Zamboni, Janes e Margorani. Alla prima vera ...

Continua a leggere

Arriva anche quest'anno la Gimondi Bike e noi ci saremo!

Di dave

2900682549 2335d6d8d7

Domenica sarà il gran giorno della Gimondi Bike, l'appuntamento è come da tradizione a Iseo e in Franciacorta, 38.6Km, il GPM in località Mafa e la cronoscalata della Madonna del Corno di Provaglio con 187m di dislivello e pendenze al 28%!

Per non dimenticare proprio niente successivamente alla gara il comitato insieme a Legambiente effettuerà un sopraluogo ulteriore per sistemare e riordinare il tracciato e raccogliere i rifiuti lasciati dai soliti, per fortuna pochi, biker maleducati e le fettucce di ...

Continua a leggere