Melardi e la Avalle vincono il circuito Coppa Piemonte 2009

Di DAVE ,

PODIO MARATHON DA SX 2deg J.S.BOTERO 1degMELARDI F. 3degMARTUCCI F.
PODIO MARATHON DA SX 2deg J.S.BOTERO 1degMELARDI F. 3degMARTUCCI F.

Con la Collombardo Superbike che si è corsa domenica va in archivio l'edizione della Coppa Piemonte MTB 2009, l'entusiasmo e la partecipazione registrata ad ogni singolo evento hanno soddisfatto e stimolato gli organizzatori per fare un ulteriore passo in avanti nella prossima stagione, anche alla Collombardo i partenti sono stati 500 nonostante la gara fosse alla prima edizione.

Proprio la "cenerentola" Collombardo ha visto la premiazione dei vincitori del circuito intero; la vittoria assoluta è andata a Fabrizio Melardi del Giai Team che ha vinto tre gare su sette (sei se si considera quella di scarto), al secondo posto il compagno di squadra Daniele Pollone e terzo Renato Rinaudo dle Silmax AMD Merida, quarto Silvio Massimino del xlivio.org e quinto posto per Alessandro Rostagno del Giorgio Cicli - Sandri Trasporti.

Tra le donne la vittoria del circuito va a Denise Avalle del Bisalta MTB, secondo posto per Nicoletta Meli per il Billy Team, terzo gradino del podio per Sara Vittoria Brancati del Giai Team e quarta Emily Orfano del Cusatibike Racing Team, quinta Maura Mecca del Giai.

Tra le società dominio del team Cicli Giai, seguito dal Team Granfondo e dagli Amici MTB Lessona, quart e quinto posto per il Master Team e il Racing Team Cusatibike.

Il gruppo dei comitati organizzatori locali sono davvero soddisfatti del lavoro svolto in un anno non semplice come questo 2009, i numeri della manifestazione parlano chiaro con 300 biker iscritti a tutto il circuito, 280 società rappresentate e quasi 5000 i biker totali che hanno preso il via almeno ad una gara.

Molto soddisfatti anche del lavoro svolto dai ragazzi di AG Time con Luisa, Aldo e Giancarlo che hanno sempre fornito le classifiche quasi in tempo reale e sono sempre stati puntuali al termine della gara nella pubblicazione dei risultati, ovviamente soddisfatti anche del grande appoggio dato da tutti gli sponsor del circuito che hanno reso possibile far camminare una macchina organizzativa davvero imponente. Infine ovviamente un ringraziamento speciale per tutti coloro che ad ogni singola gara hanno aiutato anche in minima parte, dagli assistenti sul percorso agli addetti alle cucine.

L'appuntamento è rivolto ora al 2010, quando la Coppa Piemonte tornerà e sarà ancora più ricca di novità per tutti!

Può interessarti