Granfondo

Salzkammergut MTB Trophy a gonfie vele il pre evento

Di dave

Panorama 11

A fine maggio già 2.300 le iscrizioni, di cui quasi un centinaio d´italiani - metá di loro iscritti alla 208 km, la Junior Trophy traslocca a Bad Goisern, Downhill con il Monociclo dal monte Predigstuhl, Grandi premi per la categoria squadre Slow Motion, Da vincere un´iscrizione gratuita alla Crocodile Trophy

La Salzkammergut MTB Trophy con 3500 partecipanti, provenienti da 30 diverse nazioni, è una delle piú grandi manifestazioni internazionali di mountain bike in Europa. Si svolge nel Salisburghese (Alta Austria) ...

Continua a leggere

Manca poco alla Rampignado Marathon

Di dave

rampignado

Mancano pochi giorni alla 16^ edizione della Rampignado Marathon, le previsioni meteo propendono per il bel tempo con temperature nella norma. Bernezzo e la Valle Grana sono pronti ad accogliere le centinaia di bikers che parteciperanno alla marathon tra le più famose d'Italia. I percorsi sono già stati testati da moltissimi appassionati e il fondo risulta essere ideale.

Per chi desidera iscriversi c'è tempo fino a sabato e con un modico aumento anche la domenica mattina presso la zona di ...

Continua a leggere

Alla prima del 1000 Grobbe tanta pioggia e freddo e 200 partenti

Di dave

partenza

Un tempo davvero "da lupi" quello che ha accolto stamattina sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna la gara di apertura della 1000Grobbe Bike, giunta quest'anno alla sua 14.a edizione. Dopo le temperature decisamente estive dei giorni scorsi, oggi la nebbia ed una frizzante brezza fin dalle prime ore del mattino hanno fatto da suggestivo scenario alla prima tappa.

Duecento i bikers schierati al nastro di partenza, avanguardia degli ottocento della prova di martedì, terza tappa della 1000Grobbe Bike e ...

Continua a leggere

Hill Cup: è la volta dell'Atestina Superbike

Di dave

atestina enter

Chiuso con successo il capitolo Graspalonga, gara organizzata dai ragazzi dell'MTB Turbolenti, ora tocca ai quattro cilindri di Atestina Superbike ed al Veneto a portare il nome del circuito Hill Cup.

Certo, sono solo gemellati, ma il rapporto instaurato è molto più di un semplice gemellaggio.

Si prannuncia una gara ad alto livello: TX Active Bianchi, Sintesi Corse, Team Felt, Team Olympia, ADV Corratec, rappresentanti di Torrevilla e Shock Blaze saranno presenti ad Este (PD) a una sola ora e ...

Continua a leggere

Il 2 giugno si corre l'Albinea Bike

Di dave

AlbineaEBC 020609 ridimensionato

Meno 9 giorni al 2 giugno 2009, per la manifestazione di mtb"Albinea Bike" valevole come 5° prova dell’Emilia Bike Cup.

I preparativi del nostro staff stanno avanzando a pieno ritmo. Il percorso inedito, sta prendendo forma. Ricordiamo che il percorso si svolge prevalentemente dentro a proprietà private chiuse; non è quindi possibile provarlo prima. È anche un’ottima opportunità per gli escursionisti, che potranno pedalare in strade mai toccate dai bikers.

In allegato inviamo l'opuscolo della manifestazione.

Vi aspettiamo ad Albinea!

Continua a leggere

5ª VALCAVALLINA SUPERBIKE – Carobbio degli Angeli

Di alberto

Valcavallina Superbike 01

Incerta fino all’ultimo la quinta edizione della “Valcavallina Superbike”, con un finale a sorpresa che ha visto Mirko Celestino precedere allo sprint Johann Pallhuber e una sola dominatrice in campo femminile, Elena Giacomuzzi che dopo quattro anni sale di nuovo sul gradino più alto della point to point della Valcavallina.

Una settimana dopo la tappa del Giro d’Italia che ha portato la carovana rosa a Bergamo, la Valcavallina ha ospitato il “Giro d’Italia della Mountain Bike”, il Grand Prix WindTex, ...

Continua a leggere

Un buon risultato la prima prova del neonato circuito Trentino MTB

Di dave

Partenza

È partito nel migliore dei modi domenica scorsa il nuovo circuito Trentino MTB con la prima prova, la ValdiNon Bike. La gara, messa a calendario da poco, ha radunato 450 iscritti, un numero considerevole per un nuovo evento ed in concomitanza con tanti altri.

Ben 100, invece, i bikers che hanno perfezionato l’iscrizione alle cinque gare, ma in molti hanno chiesto di iscriversi anche dopo la prima tappa, tanto che, viste proprio le numerose richieste e considerato anche il fatto ...

Continua a leggere

Valcavallina superbike mancheranno solo gli uomini di Coppa

Di dave

Marzio Deho

A parte gli specialisti del cross country che saranno impegnati nella prova di Coppa del Mondo di Madrid, annunciati tutti i Top Bikers italiani al via domenica a Carobbio degli Angeli per la quinta edizione della gara bergamasca.

Dopo il grande successo della ricognizione sul percorso organizzata domenica scorsa a cui hanno preso parte oltre 70 bikers, guidati dagli organizzatori e bikers della società Valcavallina Superbike asd, si fa spasmodica l’attesa per la gara di domenica.

Annunciati al via tutti ...

Continua a leggere

Bardonecchia Mountain Classic quinta tappa del Grand Prix Windtex

Di dave

Bardonecchia09

L’appuntamento con lo sport per Bardonecchia si rinnoverà domenica 21 giugno, quando da Campo Smith, si avvierà la XVI “Bardonecchia Mountain Classic”, Marathon Internazionale U.C.I. E2, quinta tappa del Grand Prix WindTex.

Sarà una tappa dura, l’evento più amato e partecipato del Nord-Ovest d’Italia, con una lunga storia alle spalle, 15 edizioni disputate e la voglia, dopo quella del 2009, bersagliata dal maltempo, di rivedere il sole ad illuminare le montagne dell’Alta Valle di Susa.

”Bardonecchia Mountain Classic” è anche ...

Continua a leggere

Valcavallina Superbike fa un regalo speciale alle prim 25 donne iscritte

Di dave

F 05a Salita del Grena Zandobbio

Un bel regalo alle prime 25 donne iscritte, questa l'ultima sorpresa per la Valcavallina Superbike grazie alla collaborazione con Triumph, azienda produttrice di abbigliamento intimo per donna.

Fino a mercoledì 20 maggio le iscrizioni sono possibili al costo di soli 15 euro ed assicurerà oltre al buono pasta party, sali Sali Friliver, Gadget sponsor, busta di ortaggi, bottiglia di vino della Val Calepio e una copia della rivista free press Mtb competition.

Ricordiamo che le iscrizioni devono essere fatte attraverso ...

Continua a leggere