Granfondo

Definiti gli ultimi dettagli per la Folgaria Megabike e tutti gli eventi correlati

Di dave

A poco più di una settimana dal via della sua nona edizione, la Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon entra nel vivo, ultimando i preparativi per rendere la tre giorni trentina un appuntamento da ricordare.

Notizia di questi giorni è il cambiamento della zona di partenza della Nosellari bike: si partirà infatti al fianco del campo sportivo dove c'è la struttura organizzativa in una zona pianeggiante e su asfalto, e non più come gli anni passati sul prato con ...

Continua a leggere

I numeri della Marathon Bike della Brianza

Di dave

E‘ ormai definitivo il percorso della 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA e sarà di 67,2 Km con 1.934 metri di dislivello e 21 Km di salita.
Numeri che incoraggiano l'ennesima sfida dei bikers verso un'altra impresa tra i boschi della Brianza Lecchese e attaverso le colline di Montevecchia e del San Gensio, due palestre per la mountain bike, silenziose e discrete durante tutto l'anno ed esplosive la prima domenica di settembre, pronte a concedersi per un'altra grande giornata di sport ...

Continua a leggere

Martin Loo è il nuovo Campione Estone Under23 Marathon

Di fabiosimon

Continua la striscia positiva del team di Paolo Novaglio. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei Campionati Nazionali Cross Country, domenica 15 Agosto Martin Loo ha conquistato il titolo di campione estone Under 23 nel campionato marathon nazionale (primo tra i suoi pari età e sesto posto assoluto).

Il risultato è ancora più sorprendente se si considera il fatto che il biker estone ha svolto una preparazione stagionale mirata esclusivamente alle gare di Cross Country.

Ora Martin finirà la preparazione, per ...

Continua a leggere

Deho è il padrone del Mongolia Bike Challenge e Stefania Valsecchi riprende il comando della classifica

Di dave

Continua in Mongolia la prima edizione del Bike Challenge a tappe, dominatore indiscusso della gara è Marzio Deho, l'esperto biker del Team Olympia è al comando sin dal primo giorno e si limita a controllare gli avversari e i ritardi.

La tappa prevedeva circa 116Km con 1000m di dislivello su sentieri per lo più pedalabili e meno tecnici e impegnativi rispetto quanto affrontato nei giorni precedenti. Ancora una volta Deho ha dominato la corsa ma questa volta non da solo, ...

Continua a leggere

Continuano a gonfie vele le iscrizioni alla Marathon Bike della Brianza

Di dave

Procede la marcia di avvicinamento alla 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA.   Anche se il periodo di vacanze ha provocato il fisiologico rallentamento delle iscrizioni, i numeri in proiezione, sono già superiori a quelli dello stesso periodo del 2009.
Mercoledì 1 settembre, alle ore 22.00 si chiuderà la fase di iscrizione per i tesserati alla "Maratahon Bike", ma per i non tesserati che vorranno partecipare alla "Marathon" o al percorso "Avventura" di 44 chilometri, le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 19.00 di sabato 4 settembre.

Nella sezione "Iscrizioni" del ...

Continua a leggere

8a Volano-Monte Finocchio (TN), vincono Paez e Tumler

Di alberto

2-salita jpg

Pedala con le stelle, era il sottotitolo e le "stelle" della salita erano al via. Su tutti il colombiano Paez, i neo-campioni italiani della montagna Miki Tumler, Jarno Varesco e Piergiorgio Dellagiacoma, una decina di mountainbiker, nel ruolo di "guastatori" e in campo femminile la campionessa italiana Ilmer ,la "vice" Gazzini e la favorita Ferrari; pensare di migliorare i record di Paez (30'58") e della Ferrari (39'23") era l'obiettivo, difficile da centrare. In 99 dei 107 iscritti si sono presentati a pedalare ...

Continua a leggere

Alcune modifiche al percorso della Marathon Bike della Brianza

Di dave

Ci sarà una modifica nel percorso lungo della 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA e non di poco conto.  La demolizione in aprile del ponte della Biscioja a seguito dei lavori di adeguamento della Strada Provinciale Briantea 324 nel tratto Bevera di Sirtori/Calco, ha di fatto spezzato in due il percorso originale della MARATHON BIKE della BRIANZA e costretto gli organizzatori a ricecare nuove soluzioni.

Con non poche difficoltà sono stati ripristinati alcuni sentieri ormai abbandonati da tempo per permettere il ...

Continua a leggere

Tutto pronto per il Mongolia Bike Challenge

Di alberto

mongolia bc

Dopo ben cinque anni di ricerche, esplorazioni e trattative, il progetto Mongolia Bike Challenge è diventato realtà. Sotto un cielo cupo e a una temperatura frizzante si sono aperti i giochi della prima edizione di Mongolia Bike Challenge 2010. Euforia, emozione e tanta voglia di divertirsi hanno accompagnato i 90 atleti del MBC 2010 durante il corteo che ha aperto ufficialmente l’evento. In fila per due hanno sfilato per la capitale Ulaan Batoor, divisi per le undici nazioni rappresentate.


Prima ...

Continua a leggere

Campionati mondiali Marathon, Celestino d'argento

Di alberto

resize

Vince Lakata, Celestino a 5". Fra le donne oro alla svizzera Suss.

St.Wendel : I nuovi Campioni del Mondo Marathon sono l' austriaco Alban Lakata e la svizzera Ester Suss, combattutissima la gara maschile con l' Italia d' argento con Mirco Celestino, secondo a 5 secondi da Lakata. L' azzurro ha regolato una volata di gruppo.

Il Campionato Mondiale Marathon era scattato questa mattina alle 9:00 dalla cittadina di Sankt Wendel, nel sud ovest della Germania, vicino al confine con ...

Continua a leggere

Un bel successo la Valle Zinago-Laguna di Caorle

Di dave

VINCITORI TROFEO ok

E' stata la riuscitissima "Valle Zignago-Laguna di Caorle", ovvero la prima marathon organizzata nel panorama off-road  veneziano svoltasi lo scorso 1° agosto, a chiudere il "Trofeo MTB Nordest", un insieme di sette gare che si sono svolte in altrettante località e dove oltre 1450 biker hanno potuto confrontarsi sportivamente e conoscere anche i diversi territori interessati.

"...tra terra e acqua", questo infatti lo slogan coniato per questa IV^ edizione del circuito che, nato sotto l'effige ...

Continua a leggere