Granfondo

Mondiale Marathon Montello, arriva il Mondiale per gli amatori

Di dave

Il Mondiale in casa Pedali di Marca diventa sempre più amatoriale. Massimo Panighel e il suo team, infatti,  hanno organizzato il Mundialito riservato alle società amatoriali, che vedrà in palio ricchi premi in denaro mai offerti in nessun'altra gara di mountain bike.

Fantasia, voglia di stupire ma, soprattutto, attenzione a chi pedala solo per passione e ha bisogno di sentirsi coccolato. Gli amatori sono il vero e proprio cuore pulsante della mountain bike e, il Mondiale del 26 giugno ...

Continua a leggere

Prime novità 2011 per la 50km dell'Erbaluce

Di dave

Partenza della GF Terre dell'Erbaluce 2010

Anche quest’anno l’ASD CO2 di Caluso organizza la Gran Fondo di MTB “50Km dell’Erbaluce”, giunta alla sesta edizione e prova di apertura del circuito Coppa Piemonte MTB 2011. Con l’edizione 2011 la Gran Fondo Canavesana cambia denominazione passando da “Terre dell’Erbaluce” a “50Km dell’Erbaluce”; mantenendo nel nome l’elemento caratterizzante legato al vigneto tipico del territorio in cui si gareggia ed aggiungendo la lunghezza della manifestazione che sarà di 50Km.

La scorsa edizione ha visto un podio di tutto rispetto sia ...

Continua a leggere

Al 31 dicembre sono stati oltre 200 gli iscritti alla Sauze Mountain Classic

Di dave

Arrivano i primi numeri ufficiali dalla Sauze Mountain Classic, il 31 dicembre si è chiusa infatti la prima fase dedicata alle iscrizioni ad un prezzo vantaggioso, 15 euro.

Alessandro Capella, coordinatore dell'organizzazione ci fa sapere che i numeri registrati sono andati ben oltre le aspettative, con più di 200 biker che hanno già effettuato l'iscrizione alla gara, la cosa più interessante, secondo Alessandro, è la percentuale molto alta di biker provenienti da fuori Piemonte.

Non solo Italia però alla Sauze ...

Continua a leggere

La Gf Terre dell'Erbaluce diventa 50Km dell'Erbaluce per il 2011

Di dave

Domenica 17 aprile prenderà il via la Piemonte MTBike con la prima delle prove in programma a Candia Canavese sulla riva dell'omonimo lago, quella che fino al 2010 è stata la Gf Terre dell'Erbaluce diventa quest'anno la 50Km dell'Erbaluce.

Questo perchè il percorso della gara sarà allungato a 50km, contro i poco più di 40Km percorsi fino alla passata stagione; i ragazzi del CO2 che da sempre organizzano la gara stanno lavorando al percorso con l'obiettivo di terminare i lavori ...

Continua a leggere

Vede la luce il nuovo circuito Etruria Bike Challenge in Centro Italia

Di dave

Etruria Bike Challenge è un nuovo circuito mountain bike che avrà la sua stagione inaugurale nel 2011; Toscana, Lazio e Umbria hanno deciso di unire le forze per mettere in piede un circuito di qualità per tutti i biker del Centro Italia.

La prima tappa del circuito sarà l'Orvieto Wine Marathon il 20 febbraio, seconda tappa il 27 marzo per la Granfondo Antica Carsuale-Memorial Luigi Alpini. La terza tappa si svolgerà in Lazio, con la Granfondo Lago di Bracciano.

Le ...

Continua a leggere

Nasce il circuito I Sentieri del Sole nel centro e sud Italia

Di dave

Poco per volta la mountain bike si sta diffondendo anche nel centro sud Italia e anche in queste regioni stanno nascendo e si stanno confermando tante gare di mountain bike di buon livello.

Ecco quindi che due circuiti hanno deciso di fondersi per cercare di dare maggiore prestigio alle gare, così il circuito delle Granfondo dei Saporti e il circuito dei Sentieri del Sole si sono uniti per dare vita al circuito unificato i Sentieri del Sole.

Nel nostro calendario ...

Continua a leggere

Sauze Mountain Classic 2011: aperte le iscrizioni

Di dave

La stagione si è chiusa da poco e la neve sta coprendo tutta il Piemonte e la Val di Susa il che fa pensare ad una stagione sciistica intensa e molto lunga, la scelta del 3 luglio per la Sauze Mountain Classic resta comunque la data più adatta per la gara.

La strada dell'Assietta, la strada dei Cannoni e tutto il Monte Genevris con i suoi 2500m saranno perfettamente agibili per il 3 luglio, quindi è il momento di iniziare ...

Continua a leggere

Sauze Mountain Classic 2011 entra nel circuito Prestigio 2011

Di dave

Sauze Mountain Classic da grande classica della mountain bike quale è sempre stata, anche prima di spostarsi da Bardonecchia a Sauze, si conferma essere un appuntamento prestigioso e imperdibile.

Dopo l'inserimento nel circuito Nobili e Off Road Cup (a giorni si avranno conferme ufficiali per tutto il circuito), entra a far parte anche del circuito Prestigio MTB 2011, circuito indetto dalla rivista MTB Magazine.

L'anno in cui la Mountain Classic diventa maggiorenne entra anche nel circuito Prestigio, un riconoscimento e ...

Continua a leggere

Il Blubike Superchallenge cala l'asso: arriva la "Medio Fondo del Piave"

Di alberto

Sarà il Fiume Sacro alla Patria protagonista del nuovissimo evento off-road veneziano, aggiungendo al Superchallenge un altro tassello al già importante calendario.

Da tempo circolavano voci sulla volontà dell’Asd Magicabike di “trasformare” la propria gara XC in una Granfondo di tutto rispetto, anche se per omogeneità di circuito è stata inserita come “medio fondo”. Ora, con l’accoglimento positivo delle varie amministrazioni coinvolte, quali la Provincia di Venezia e i Comuni di San Donà, Musile, Fossalta e Noventa di Piave, che ...

Continua a leggere

Nasce il nuovo circuito Lessinia Tour per scoprire il territorio veronese

Di dave

In un già affollato calendario di eventi e competizioni trova spazio un nuovo circuito: il Lessinia Tour.

Un circuito nuovo, composto di cinque gare che si svolgono tutte sul territorio dei Monti Lessini nell'area della provincia di Verona, le gare saranno: Granfondo Tre Valli (27 marzo), Granfondo del Durello (3 aprile), Divinus Bike (22 maggio), Lessinia Legend (2 giugno) e Soave Bike (12 giugno).

Per quest'anno il circuito non prevede una classifica finale, ma dà la possibilità ai biker di ...

Continua a leggere