Nasce il circuito I Sentieri del Sole nel centro e sud Italia

Di DAVE ,

Poco per volta la mountain bike si sta diffondendo anche nel centro sud Italia e anche in queste regioni stanno nascendo e si stanno confermando tante gare di mountain bike di buon livello.

Ecco quindi che due circuiti hanno deciso di fondersi per cercare di dare maggiore prestigio alle gare, così il circuito delle Granfondo dei Saporti e il circuito dei Sentieri del Sole si sono uniti per dare vita al circuito unificato i Sentieri del Sole.

Nel nostro calendario potete trovare tutte le sei date con informazioni dettagliate su percorsi e modalità di iscrizione.

Di seguito trovate il regolamento del circuito in breve e le modalità di iscrizione.

Regolamento:

Il circuito è un brevetto che prediligge la partecipazione senza trascurare la prestazione. Unisce gli aspetti sportivi agonistico/amatoriali con quelli enogastronomici e paesaggistici. Sono previste 5 differenti modalità per essere premiato.

  1. Winner: I primi delle categorie FCI OPEN, ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6+,W1 e W2+ che termineranno le 6 prove lunghe nel minor tempo complessivo. In più gli Winner sempre in base alla somma dei tempi delle cat. Junior, Allievi ed Esordienti che non potranno prendere parte ai percorsi lunghi.

  2. Super Finisher: Tutti gli atleti che termineranno le 6 prove lunghe, con esclusione degli Winner.

  3. Finisher: Tutti gli atleti che termineranno 6 prove indipendentemente dai percorsi proposti dall'organizzazioni, tra questi anche i Finisher delle cat. Junior, Allievi ed Esordienti che non potranno prendere parte ai percorsi lunghi.

  4. Brevettato a 5 prove: Tutti gli atleti che termineranno 5 prove indipendentemente dai percorsi proposti dall'organizzazioni.

  5. Brevettato a 4 prove: Tutti gli atleti che termineranno 5 prove indipendentemente dai percorsi proposti dall'organizzazioni.

Le premiazioni si differenzieranno in base al risultato ottenuto.

Per gli Winner, Super Finisher e Finisher sarà previsto un gadget e/o targa differenziato (in fase di definizione) e prodotti enogastronomici delle 6 manifestazioni.

Per i Brevettati a 5 e 4 prove gadget e/o medaglia nominativa.

Verranno inoltre premiate le prime 5 Squadre che prenderanno parte al circuito con il maggior numero di atleti classificati in almeno 4 prove, con cesti Enogastronomici, Soggiorni, Rimborsi e/o Sconti Abbonamenti 2012

Modalità di Iscrizione

Oltre ad iscriversi ad ogni singola gara a prezzo pieno, nelle modalità riportate su i siti di ogni organizzazione, sarà possibile effettuare un abbonamento scontato che partirà dal 1 Gennaio.

Il costo complessivo e il numero minimo di gare in abbonamento è in fase di definizione. L'abbonamento si incrementerà economicamente ogni mese Gennaio-Febbraio-Marzo. La posssibilità di abbonarsi resterà aperta fino al 19 Marzo 2011

I prezzi e il modulo saranno presto disponibili, oltre che su i siti delle organizzazioni sul sito ufficiale del circuito www.isentieridelsole.it

Può interessarti