Il Blubike Superchallenge cala l'asso: arriva la "Medio Fondo del Piave"

Di ALBERTO ,

Sarà il Fiume Sacro alla Patria protagonista del nuovissimo evento off-road veneziano, aggiungendo al Superchallenge un altro tassello al già importante calendario.

Da tempo circolavano voci sulla volontà dell’Asd Magicabike di “trasformare” la propria gara XC in una Granfondo di tutto rispetto, anche se per omogeneità di circuito è stata inserita come “medio fondo”. Ora, con l’accoglimento positivo delle varie amministrazioni coinvolte, quali la Provincia di Venezia e i Comuni di San Donà, Musile, Fossalta e Noventa di Piave, che patrocineranno l’evento, nasce la 1^ “Mediofondo del Piave”, che si svolgerà il 6 marzo 2011 e rappresenterà inoltre il V° “Trofeo Mtb Città di San Donà di Piave”.

“Un sogno che diventa realtà” ha dichiarato, con un po’ di emozione, Franco Baradel, presidente dell’Asd Magicabike. “La soddisfazione maggiore è quella di aver riscontrato, da subito, l’interessamento della Provincia, degli Assessori allo Sport dei quattro comuni coinvolti, con in testa il sandonatese Ornello Teso, di alcune società ciclistiche che collaboreranno con noi per la realizzazione della manifestazione, la disponibilità di privati e aziende a sostenere nei diversi modi l’evento ”.

Ecco quindi che la macchina organizzativa, già in moto da fine settembre, è uscita allo “scoperto” e sta proseguendo il suo lavoro nelle diverse direzioni operative necessarie a far si che tutto si svolga secondo criteri di sicurezza per i partecipanti, divertimento e promozione del territorio. Il primo appuntamento ufficiale per questo nuovissimo appuntamento off-road, inserito anche quest’anno nel calendario del circuito regionale Blubike Superchallenge, sarà la sua presentazione che si terrà prossimamente presso la Sala Conferenze del Centro Culturale “Leonardo da Vinci” di San Donà di Piave, dove verrà illustrato il programma della manifestazione. Insomma, il Blubike Superchallenge mantiene le promesse, come sempre e presenterà una serie di novità che verranno apprezzate dai bikers. La gara veneziana è la prima di tante e quello che sta preparando il Magica Bike è qualcosa di eccezionale. Il consiglio è di tenere d’occhio il sito www.magicabike.it  e quello del Superchallenge www.superchallenge.it . Blubike Superchallenge, tutta un’altra storia!!!

Calendario 2011 Blubike Superchallenge:

- 13 febbraio: Granfondo di Locara (Vr) organizza Ciclotazze – MTB Locara

- 6 marzo: San Donà di Piave (Ve) Medio Fondo del Piave org. Magica Bike

- 8 maggio: Valsanzibio (Pd) tipologia in via di definizione org. GC. Valsanzibio

- 15 maggio: Pionca di Vigonza (Pd) gara a circuito org. Sellaronda Cionca

- 5 giugno: Medio Fondo città di Sossano (Vi)

- 12 giugno: Atestina Superbike Este (Pd) Granfondo

- 19 giugno: Medio fondo città di Valdagno (Vi) org. Geko Bike

- 4 settembre: Teolo (Pd) tipologia in via di definizione org. T-Bike

- 11 settembre: Medio Fondo del Monte Cecilia org. Estebike a Baone (Pd)

- 18 settembre: Circuito delle Molle Turri di Montegrotto T. (Pd) org. Club Colli Euganei

- 25 settembre: Medio Fondo delle due Mura (Finale) Galzignano T. (Pd) GS. Euganeo

Comunicato stampa organizzazione

Può interessarti