Mountain bike

Fabien Barel annuncia il ritiro dalla downhill

Di dave

Il forte rider francese Fabien Barel, uomo immagine e principale sviluppatore dei prodotti Mondraker, al termine della tappa di Coppa del Mondo a La Bresse ha annunciato il ritiro dalla downhill al termine della stagione.

Il discesista è incappato nelle ultime due stagioni in diversi infortuni piuttosto seri e il suo impegno non solo in Coppa del Mondo ma anche come promotore di eventi come l'Urge Kenya, Urge Nepal e Urge Capo Verde, o la promozione delle gare in stile ...

Continua a leggere

Vecia Ferovia dela Val de Fiemme: vincono Johann Pallhuber e Michela Benzoni

Di dave

La vecia Ferrovia podio maschile

È l’altoatesino Johann Pallhuber il vincitore della “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” svoltasi da Ora (BZ) a Molina (TN), il quale dopo aver “giocato d’azzardo” ha fatto un bel poker di vittorie (2002, 2007, 2010 e 2011), mentre la bergamasca Michela Benzoni ha finalmente rotto l’incantesimo che l’ha vista due volte seconda e una volta terza, centrando un meritato successo in questa quinta tappa di Trentino MTB.

Gara incerta fino all’ultimo, questa quindicesima edizione, che è stata graziata dal ...

Continua a leggere

05/08/11 Masone (Ge) - 3º Masone Bike Night

Di Giulio Valfrè

01682

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Anche quest'anno i ragazzi del Team Bike O'Clock hanno oganizzato la classica "Masone Bike Night", gara in MTB lungo le vie del centro storico del bel paese ligure.
Gli appassionati delle ruote grasse, amanti dei percorsi tecnici, si sono così ritrovati la sera del 5 agosto a Masone per cimentarsi sul tracciato preparato per l'occasione.
Tanto il lavoro svolto dagli organizzatori per allestire al meglio questa terza edizione della gara.
Tra scalinate, stretti ...

Continua a leggere

Posticipata la 24h di Milano

Di dave

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli organizzatori della 24h di Milano relativo al posticipo della gara nel weekend dell'1 e 2 ottobre.

Carissimo Biker,

finalmente possiamo comunicare che la 24h di Milano cambia data e passa al 1 e 2 di ottobre.  

E' stata per una decisione difficile e sofferta dettata dalle necessità di una Giunta comunale appena insediata a Milano che ci ha chiesto di poter posticipare l'evento per riuscire ad essere presente nel migliore dei modi e ...

Continua a leggere

Europei di mountain bike: staffetta a podio!

Di dave

Ieri sono scattati in Slovacchia gli Europei di MTB 2011, come da tradizione la prima gara è stata la staffetta e la gara che ci aveva già fatto gioire nel 2009 in Nuova Zelanda torna a farci emozionare.

Il quartetto composto da Marco Aurelio Fontana, Eva Lechener, Gerhard Kershbaumer e Lorenzo Samparisi, guidato sapientemente da Hubert Pallhuber è partito subito forte con i due migliori staffettisti, Fontana e Kershbaumer, partiti come primo e secondo con lo scopo di guadagnare più ...

Continua a leggere

Iron Bike 2011: i fratelli Rostagno strabiliano!

Di dave

iron 7

Alessandro e Luca Rostagno hanno concluso con un risultato eccezionale la loro avventura all’ Iron Bike 2011. Sempre nei primi top 5 assoluti Ale e Luca hanno saputo amministrare con giudizio, testa ed una preparazione atletica meticolosa durata mesi, questa terribile edizione a detta di tutti assolutamente al limite dell’umano. Tappe abbominevoli, dislivelli terribili e quest’anno temperature proibitive per una estate che praticamente non è ancora cominciata ed il freddo oltre i 2000 metri di altitudine si fanno sentire. Ale e ...

Continua a leggere

L'Enduro delle Nazioni a Sauze d'Oulx: i migliori 200 enduristi al mondo in Val di Susa

Di dave

Nel prossimo weekend del 6 e 7 agosto Sauze d'Oulx ospiterà la più importante gara di Enduro al mondo, l'E-mtn, Enduro MTB Trophy of Nations.

La gara sarà aperta ai team nazionali provenienti da tutto il Mondo e anche agli amatori che vorranno prendere il via alla gara, la gara si prevede quanto mai dura ed impegnativa.

Sarà divisa su due giornate: sabato 6 agosto cinque prove speciali con un anello da ripetere due volte e una prova ...

Continua a leggere

Lorenzo Suding e Alia Marcellini i Campioni Italiani Downhill 2011

Di dave

Lorenzo Suding (Black Arrows) e Alia Marcellini (Torpado Surfing Shop) hanno vinto il Campionato Italiano Downhill 2011, la gara era in programma il 16 e 17 luglio scorsi a Scopello, saltato per maltempo è stato recuperato lo scorso weekend a Sestriere in occasione della Tappa di Coppa Italia.

La gara maschile è stata molto combattuta e alla fine Lorenzo Suding si è aggiudicato il titolo su Marco Milivinti (Torpado Surfing Shop) staccandolo di appena 1''87, terza piazza per Carlo Gambirasio ...

Continua a leggere

La settima tappa da Sestriere a Sauze d’Oulx incorona l’honduregno Milton Ramos re dell’Iron Bike 2011

Di Giancarlo Costa

Milton Ramos ed i fratelli Rostagno (foto organizzazione)

7^ Tappa: - Sestriere – Sauze d’Oulx

Lunghezza tappa: circa 65 km

Località: Sestriere (2040 mt) - Sestriere funivia Fraiteve (2700 mt) – Sentiero Bordin (2228 mt) –

San Restituto (1593 mt) – Sauze di Cesana (1540 mt) – Sentiero del Veis (1560 mt) – Bousson

(1450 mt) – Bosco Bletonea (2032 mt) – Sagnalonga (2000 mt) – Colle Sagnalonga (2018 mt) –

Gorge S. Gervasio (1750 mt) – SS24 Bivio Sagnalonga (1470 mt) – segg. Rafuyel Palo 10 (1538 ...

Continua a leggere

28/07/11 - Poirino (To) - 6º ed ultima prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di Giulio Valfrè

00082

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La sesta prova del Campionato "s...coppia...ndo in staffetta 2011" porta la firma dello "Sporting Team" che ha organizzato la gara valida come prova finale del campionato, andata in scena giovedi' 28 luglio a Poirino (To), in località Favari..

Al percorso completamente pianeggiante, già collaudato con l'edizione dello scorso anno, è stato aggiunto un nuovo tratto di fettucciato in stile ciclocross per aumentare il divertimento dei partecipanti e per intrattenere la cornice di ...

Continua a leggere