05/08/11 Masone (Ge) - 3º Masone Bike Night

Di GIULIO VALFRÈ ,

01682
01682

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Anche quest'anno i ragazzi del Team Bike O'Clock hanno oganizzato la classica "Masone Bike Night", gara in MTB lungo le vie del centro storico del bel paese ligure.
Gli appassionati delle ruote grasse, amanti dei percorsi tecnici, si sono così ritrovati la sera del 5 agosto a Masone per cimentarsi sul tracciato preparato per l'occasione.
Tanto il lavoro svolto dagli organizzatori per allestire al meglio questa terza edizione della gara.
Tra scalinate, stretti vicoli, fettucciati, strutture artificiali, si sono dati battaglia giovani, giovanissimi e meno giovani in una serata di puro divertimento.
Alle 20:40 viene dato lo start alla gara! Ad imprimere subito un ritmo forsennato è Fabio Pernigotti (La Bicicletteria Acqui Terme) che conduce in testa il 1° giro di gara. Già dal giro seguente, a portarsi davanti sono Mattia Penna (Infotre Lee Cougan) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme). I 2 giovani, che sono prima di tutto grandi amici e compagni di allenamento, lottano per un paio di giri ma poi Valfrè, a suo agio su questo tipo di percorsi, riesce ad avvantaggiarsi su Penna ed incrementa il distacco giro dopo giro.
Al 55° minuto di gara suona la campana per Valfrè che inizia il 13° ed ultimo giro di gara e transita vittorioso sotto il traguardo. 2° piazza per Penna. A completare il podio Carlo Bruzzone (Kona Nissan Bike O'Clock), facente parte dell'organizzazione della bella manifestazione.
A termine gara la serata è continuata in compagnia con la cena e premi per tutti.

Può interessarti