Lorenzo Suding e Alia Marcellini i Campioni Italiani Downhill 2011

Di DAVE ,

Lorenzo Suding (Black Arrows) e Alia Marcellini (Torpado Surfing Shop) hanno vinto il Campionato Italiano Downhill 2011, la gara era in programma il 16 e 17 luglio scorsi a Scopello, saltato per maltempo è stato recuperato lo scorso weekend a Sestriere in occasione della Tappa di Coppa Italia.

La gara maschile è stata molto combattuta e alla fine Lorenzo Suding si è aggiudicato il titolo su Marco Milivinti (Torpado Surfing Shop) staccandolo di appena 1''87, terza piazza per Carlo Gambirasio (Torpado Surfing Shop).

Belle sorprese da parte dei due giovani: Giovanni Pozzoni (Le Marmotte) e Andrea Gamenara (Argentina Bike) quarto e quinto assoluto e rispettivamente vincitori della categoria Allievi e Under23.

Tra le donne, ancora una volta, la sfida si è giocata tra l'esperta Elisa Canepa e la giovane Alia Marcellini, dopo la sorpresa di due anni fa in cui la Marcellini quasi all'esordio ha strappato il tricolore alla Canepa e lo scorso anno in cui Elisa ha saputo riprendersi il titolo, ecco un'altra vittoria per Alia Marcellini che ha messo più di due secondi tra lei e la ligure.

Gli altri titoli in palio sono andati a: Junior Mario Milani, Esordienti a Loris Revelli; Rosaria Fuccio vince tra le Allieve e Monica Ghione tra le Junior.

Tra gli amatori vittoria per Paolo Alleva (Valsesia Bike) e Maria Federica Zanotto (Team Todesco).

Può interessarti