28/07/11 - Poirino (To) - 6º ed ultima prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

00082
00082

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La sesta prova del Campionato "s...coppia...ndo in staffetta 2011" porta la firma dello "Sporting Team" che ha organizzato la gara valida come prova finale del campionato, andata in scena giovedi' 28 luglio a Poirino (To), in località Favari..

Al percorso completamente pianeggiante, già collaudato con l'edizione dello scorso anno, è stato aggiunto un nuovo tratto di fettucciato in stile ciclocross per aumentare il divertimento dei partecipanti e per intrattenere la cornice di pubblico presente.

E' proprio dal fettucciato, allestito all'interno del campo sportivo, che alle ore 20:30, come da tradizione, è stato dato lo start alle coppie di bikers.

I soliti Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) e Luca Ghidella (Speedy Bike Asti) anche questa si impongono su tutti, staccando gli avversari dal primo giro di gara e conquistando cosi' la 6° vittoria assoluta su 6 gare disputate.

La prima parte di percorso, caratterizzata da lunghi tratti veloci e da spingere, permette ad una buona parte del gruppo di rimanere compatta per molti giri. All'ultima tornata la lotta per conquistare la 2° piazza è serrata. Su tutti, allo sprint, riesce ad imporsi Carlo Ferri (Cicli Giorgio), in coppia con Alessandro Bagnasacco (Body New).

Al termine della gara ci si è spostati tutti al "Garden Pub", dove si sono svolte le premiazioni di rito e la vestizione delle maglie per i vincitori del Campionato. Davvero originale l'idea di realizzare le maglie tricori per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Di seguito i vincitori dello S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011:

Under 40: Daniele Compitore - Enrico Compitore Under 80: Giulio Valfrè - Luca Ghidella Over 80: Emanuele Guercio - Riverditi Claudio Solobike: Franco Giambanco

Non ci resta che ringraziare L'Udace Torino e gli organizzatori di tutte le gare di questo Campionato 2011 e darci l'appuntamento per l'edizione 2012, speriamo ancor più ricca di gare.


Può interessarti