Cross-country

Torre Canavese: tra i Master le maglie tricolore finisco quasi tutte in Lombardia

Di dave

IMG 5519

Si sono aperti ieri, sabato 17 luglio, gli italiani di cross country a Torre Canavese, organizzati dall'ottimo lavoro del Team Dayco, squadra molto attiva in Piemonte per la promozione della mountain bike tra i giovani e organizzatrice di grandi eventi.

Alle 9.00 di ieri partenza delle categorie Master5 e Master6, la lotta serrata è stata tra i Master5 dove il campione uscente Roberto Viviani era l'uomo da battere e Claudio Zanoletti, Michele Feltre e Leonardo Arici disposti a tutto pur ...

Continua a leggere

Ecco il programma della due giorni degli Italiani di XC

Di dave

Tutto è pronto per accogliere al meglio gli oltre 640 bikers che prenderanno il via, Sabato e Domenica, nel bellissimo scenario naturalistico del Canavese.

Tanti i campioni in corsa per vestire l'ambito Tricolore e un percorso molto tecnico,regaleranno agli appassionati uno spettacolo entusiasmante.

Il programma degli eventi collaterali e delle gare è molto ricco e parte fin dal Venerdì. Di seguito il dettaglio:

Venerdì 16 Luglio

Ore 17.00 Apertura Segreteria di gara con verifica tessere, ritiro numeri di gara

Ore18.30 ...

Continua a leggere

Fontana e Lechner scaldano i motori per Torre Canavese

Di dave

Tra quattro giorni sapremo chi sarà a vincere il Campionato Italiano XC di Torre Canavese e a indossare il Tricolore.

Il 17 e 18 Luglio nella città piemontese non ci sarà spazio per incertezze e troppi tatticismi: il percorso, lungo 7,5 km per 250 metri di dislivello, è di quelli che fanno selezione fin dalle prime battute e quando l'asfalto lascerà spazio allo sterrato sarà chi avrà maggior tecnica a spuntarla, chi saprà scegliere i giusti passaggi.

Seicentoquaranta sono ad ...

Continua a leggere

Mx “Valle Zignago-Laguna di Caorle” è… vicina ai bikers!

Di alberto

Marathon POINT

Istituiti dei Point-iscrizioni, per agevolare gli atleti e le società della zona, e tutti i numeri “Info”
Confermati intanto i tracciati, divisi per categorie e partenze in ordine d’iscrizione. Intanto venerdì 16 luglio, alle ore 21,00, la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa.

E’ proprio il caso di dire che anche questa volta è “la montagna ad andare da Maometto”. Rispondendo alle numerose richieste giunte all’Organizzazione della 1^ Marathon Mtb “Valle Zignago-Laguna di Caorle”, la stessa ha istituito dei punti ...

Continua a leggere

Acido Lattico e Eurovelo battono la calura del Nordest !!

Di alberto

cover

Svoltasi la quinta tappa, ora c’è attesa per la penultima gara (preserale) di sabato a Belfiore (VE)
Mariuzzo vince e trascina il gruppo in una entusiasmante volata finale. L’arrivo rosa è per la Maniago
Nonostante la calda giornata registrata una buona partecipazione dei biker di oltre quaranta società.

Che il Nordest cominciasse ad infiammarsi, per quanto riguardava le classifiche individuali e di società, era stato preventivato, ma che anche il meteo ci mettesse lo zampino tutti speravano di no. Invece ...

Continua a leggere

Manca meno di una settimana all'Italiano di XC e Torre Canavese non vede l'ora di accogliere i biker

Di dave

Manca meno di una settimana al Campionato Italiano XC del 17 e 18 Luglio a Torre Canavese e l'attesa per scoprire chi saranno i nuovi campioni italiani è davvero molta.

Già 400 bikers si sono iscritti, in linea con le aspettative, e molti altri lo faranno in questi giorni a riprova di quanto la gara sia sentita e la maglia Tricolore abbia un appeal unico.

Sul percorso che attraversa le colline Canavesi, lungo 7,5 km per 250 metri di dislivello, non ...

Continua a leggere

La Craft Bike Transalp è pronta a partire con un percorso rivisto

Di dave

Ormai da diversi anni, la CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN costituisce evento sportivo a squadre caratterizzato da uno stupendo paesaggio attraverso scenari sempre differenti. Anche quest‘anno l‘itinerario della corsa di mountain bike a tappe prevista su una durata di otto giorni lungo il crinale delle Alpi manterrà questa sua tradizione. Anzi la struttura dell‘edizione 2010, che ha completato il massimo delle iscrizioni per un totale di 1100 partenti, potrà contare su un tracciato probabilmente senza eguali nel passato. Questo ...

Continua a leggere

Assegnati i titoli giovanili a Trevignano Romano

Di FabioBalbi

Siamo a Trevignano Romano, splendida cittadina a nord est del lago di Bracciano, che ha ospitato domenica,  per la prima volta, il Campionato Italiano Giovanile Fci specialità Cross Country  riservato alle categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili (13/16 anni).

Ben 310 i giovani iscritti in rappresentanza di 70 squadre provenienti dalle varie regioni d'Italia che si sono sfidati  per la conquista delle maglie tricolori. Le gare si sono svolte  presso il collaudato circuito locale (zona campo sportivo) interamente sterrato ...

Continua a leggere

SIRONE: La carica dei trecento!

Di FabioBalbi

MTB PROVINCIALE FCI LECCO 2010

Domenica 11 luglio appuntamento con l’unica prova lecchese del circuito del Tre Province  di mountain bike


In cabina la Sirone Bike sodalizio che, anno dopo anno, sta crescendo molto sul piano organizzativo. In calendario la seconda edizione del Xc l Montagnetta. Giornata caldissima, percorso molto tecnico di circa 8 km con trecento biker determinati a dire loro alla prova valida per il campionato provinciale della Fci di Lecco, prova del Tre Province e del Gran Prix Valli Varesine.

A Sirone ...

Continua a leggere

Ancora un argento agli Europei in Israele

Di dave

Dopo l'argento della staffetta di martedì pomeriggio arriva un altro argento per i colori azzurri da Haifa, in Israele dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei di cross country.

A portare a casa l'argento è stato Maximilian Vieider nella categoria Junior, l'altoatesino si è piazzato secondo alle spalle di Roger Walder e ha lasciato il terzo gradino del podio a  Michiel Van Der Heijden.

Il caldo torrido ha segnato lo svolgimento della gara e le prestazioni degli altri ...

Continua a leggere