Cross-country

5ª promenado Bike: non solo sport

Di alberto

promenado bike 2010

12-13 giugno 2010  -  Sport e Cultura si incontrano alla 5^ Promenado Bike dei Forti Albertini


Manca poco più di un mese alla partenza della quinta edizione della Promenado Bike dei Forti Albertini e tante sono le iniziative a cui si sta lavorando.
Grazie alla collaborazione del comitato organizzatore con la Comunità Montana Valle Stura e le Associazioni Culturali Marcovaldo e Pedo Dalmatia, il week end non sarà solo un evento sportivo ma offrirà ad atleti, accompagnatori ed appassionati l’occasione ...

Continua a leggere

I Campionati Italiani XC entrano nel vivo con un percorso spettacolare

Di alberto

xc torre canavese

Percorso ed eventi collaterali unici per un impegno a 360°


I Campionati Italiani di Torre Canavese saranno di scena il 17 e 18 Luglio prossimo quando la città piemontese ospiterà i migliori campioni italiani della specialità.

Numerose le categorie al via nei due giorni di gara, a partire dai Master 1-2-3-4-5-6 del sabato fino alle gare clou della domenica dove si daranno battaglia gli Junior, Under e la categoria principe, gli Elite.

Il percorso si snoda per 7,5 km nelle ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Val di Non

Di alberto

val di non

Il tempo incerto e piovoso di questi giorni non sembra pregiudicare l’annunciato successo della ValdiNon Bike, prima tappa del prestigioso circuito Trentino MTB in programma domenica 16 maggio.

Sono 250 i bikers che hanno prenotato un posto in griglia in tutti e sei gli eventi del challenge, sfruttando lo sconto cumulativo di 23 Euro, mentre sono già 500 quelli iscritti alla gara di domenica a Cavareno, in Val di Non, iscrizioni che continuano ad aumentare di ora in ora e ...

Continua a leggere

FOTO/RESOCONTO 15° giro delle colline del moscato - 09/05/2010 Mango (CN)

Di Giulio Valfrè

IMG 96212

9 maggio 2010: festa della mamma, prima giornata internazionale della bicicletta e quindicesima edizione del giro delle colline del moscato in m.t.b. a Mango. La gara, organizzata dall'A.C. Bra, è da anni un appuntamento fisso per gli appassionati delle ruote grasse, richiamati a Mango dall'aria buona, dal buon vino, dalla buona accoglienza e dalla particolarità del percorso che si snoda tra i pregiati vigneti del moscato doc piemontese.

La prova, valida per il Campionato provinciale cuneese, ha visto la partecipazione ...

Continua a leggere

Trentino MTB al decollo con 250 abbonati

Di alberto

trentino mtb

Manca poco allo start e oltre 250 bikers hanno già prenotato un pettorale per tutte le gare
Il 16 maggio si parte con la tappa di Cavareno, la ValdiNon Bike. Fonte Newspower.

Trentino MTB sembra partire col piede giusto. È il secondo anno di attività, ed il challenge con le sei gare di mountain bike più rappresentative del Trentino ha già raggiunto - a 10 giorni dallo start con la prima gara, la ValdiNon Bike - quota 250 iscritti a ...

Continua a leggere

Eva Lechner vince in Coppa del Mondo a Houffalize

Di dave

Eva Lechner alla Maremma Cup

Grande vittoria per Eva Lechner in Coppa del Mondo a Houffalize nella seconda tappa di stagione. La campionessa italiana in carica si è imposta in Coppa dopo anni dall'ultima vittoria tricolore.

La vittoria è arrivata con fatica e sudore anche perchè Willow Koerber scivolando si è portata dietro la Lechner che ha perso terreno dalla testa, da lì in avanti però la tricolore ha iniziato a martellare un ritmo importante che le ha fatto riconquistare la testa della corsa e ...

Continua a leggere

25/04/10 Rosta (TO). GF di Primavera 2010 - 1° prova circuito Mountain Bike provincia di Torino

Di Giulio Valfrè

25 04 10 Rosta 1022

Sulla collina morenica di Rosta (TO), ha preso il via il Circuito Mountain Bike provincia di Torino ASSOTEAM.

Su un terreno perfetto, nonostante le piogge dei giorni precedenti, hanno pedalato i bikers che, vogliosi di godersi la bella giornata in compagnia di altri ciclisti, si sono ritrovati sul prato del laghetto "Pessina", domenica mattina.

Il percorso, perfettamente ripulito, ha divertito tutti. Pianura, salita, discesa, strada, single track e anche un tratto di fettucciato stile ciclocross. Il tutto per una lunghezza ...

Continua a leggere

Coppa Italia Mountain Bike Orienteering - Montalto Dora (TO)

Di Giancarlo Costa

MTB orienteering

Il circuito della Coppa Italia di Mountain Bike Orienteering ha solcato i sentieri canavesani nella gara sulla distanza "long" che si è disputata domenica 18 aprile a Montalto Dora. Unanimi i consensi dei partecipanti che hanno apprezzato gli aspetti tecnici, sportivi e organizzativi della manifestazione organizzata da Orientamondo, in collaborazione con il Comune di Montalto Dora, la scuola media Pertini e numerosi esercizi commerciali di Montalto ed Ivrea.

In particolare i tracciati di Alessandro Malusardi e la tipologia del terreno ...

Continua a leggere

11/04/10 Saliceto di Pocapaglia (CN). 1° Memorial Giorgio Fenocchio e 1° prova Campionato Provinciale Cuneo MTB 2010

Di Giulio Valfrè

11 04 10 Saliceto di Pocapaglia 1722

In questo 2010 ricco di appuntamenti per le ruote grasse piemontesi non poteva mancare la manifestazione organizzata, come ogni anno, dai ragazzi di tecnobike Bra a Saliceto di Pocapaglia (Cn).

Quest'anno la prova è stata dedicata,con grande affetto, al ricordo dell'amico Giorgio Fenocchio, scomparso da poco.

Tanti i bikers che non volevano perdersi l'occasione di sfidarsi su bellissimi percorsi del Roero e così una settantina di appassionati si sono presentati alla partenza nonostante la giornata uggiosa.

La gara, valida come ...

Continua a leggere

Secondo appuntamento con il Demo Tour di A.S.D. Emissioni Zero

Di dave

demo tour

Si svolgerà a Castion di Costermano (VR) la 2° tappa del Gravity Zone Demo Tour Powered by Bikestyle e Pro Tec. Il ritrovo è fissato alle ore 09.00 c/o Villa Pellegrini Cipolla a Costermano.
I partecipanti interessati potranno mettere alla prova sui sentieri locali le bikes Morewood della gamma Down Hill, Free Ride, All Mountain, Enduro e Cross Country a catalogo; per Stevens ci sarà a disposizione il modello Ridge da enduro. Inoltre ci sarà a disposizione una vasta gamma di protezioni ...

Continua a leggere