Cross-country

Oltre 21 mila euro di montepremi alla GimondiBike 2010

Di dave

Quest'anno c'è un motivo in più per partecipare alla decima edizione della GimondiBike: un montepremi davvero strepitoso. Il Comitato Organizzatore, infatti, ha deciso di destinare qualcosa come 21.000 euro (tra premi in denaro, trofei, oggetti e servizi) agli amanti delle ruote grasse che domenica 26 settembre si schiereranno nelle griglie di partenza della gara internazionale di mountain bike in programma a Iseo-Franciacorta (Bs).

Per quanto riguarda la categoria Assoluti, il montepremi totale è pari a poco più di 3.000 euro, ...

Continua a leggere

Si scaldano i motori a Malè per la Coppa del Mondo

Di dave

Repertorio Mondiali 2008

Alla tappa italiana della Coppa del Mondo di mountain bike in Val di Sole (TN), i prossimi 31 luglio e 1° agosto, manca circa un mese e mezzo e come si usa dire in gergo automobilistico "si stanno scaldando i motori" per un evento che, senza ombra di dubbio, richiamerà l'attenzione di un gran numero di appassionati di bici off-road.

Sarà un confronto serrato, e lungo i percorsi che hanno ospitato il Campionato del Mondo 2008 di cross country, 4cross ...

Continua a leggere

Cross Country Adamello Bike a Schneitter e Tempier

Di alberto

xc adamello

Gara spettacolare l’ultima degli Internazionali d’Italia MTB in Val di Sole
Tempier vince gara e “campionato”, bene anche Cominelli tra gli under 23
Tra le donne vince la svizzera, ma il titolo se lo coccola Evelyn Staffler
Gara da incorniciare anche per gli junior e organizzazione di rango

Stephane Tempier ed Evelyn Staffler sono d’oro agli Internazionali d’Italia XCO 2010 di mountain bike. Oggi, nella 3.a “Cross Country Adamello Bike” di Vermiglio (TN) il biker francese e la forte atleta ...

Continua a leggere

Teva Morenic Rally: il percorso estremo rende felice i numerosi partecipanti e fa dimenticare la fatica...o quasi...

Di dave

IMG 4839-Edit

Partiti puntuali alle 9.30 di questa mattina gli atleti impegnati nel Morenic Rally, gara organizzata da Carlo Aribone in collaborazione con le guide di mountain bike dell'Anfiteatro Morenico ed inserita all'interno dei Teva Extreme Outdoor Games in corso di svolgimento ad Ivrea.

La lista di partenza vedeva al via il super atleta dj Aldo Rock, direttamente da Radio Deejay, numerosi biker locali dei team rappresentativi delle squadre di zona, tanti giovani ragazzi che hanno voluto cimentarsi nella prova e qualche ...

Continua a leggere

Domenica si chiudono gli Internazionali d'Italia a Vermiglio

Di dave

Sauser e Fontana prima dello start della gara 2009

Appuntamento fissato per domenica a Vermiglio per la tappa degli Internazionali d'Italia della Val di Sole, per il terzo anno di fila il Cross Country Adamello Bike va a chiudere il circuito italiano più prestigioso con l'assegnazione dei 10000 euro di montepremi finale.

I nomi importanti non mancheranno a Vermiglio le assenze di Sauser e Fontana saranno compensate dalle altrettanto prestigiose presenze di Ivan Gutierrez, Tempier e Tony Longo che punta apertamente alla vittoria finale.

Longo ci crede e nonostante ...

Continua a leggere

Teva Extreme Outdoor Games Morenic Rally: una gara tosta sulla Serra di Ivrea

Di dave

RT-mtb-60

Sabato mattina l'appuntamento è fissato ad Ivrea per la seconda edizione della gara di mountain bike inserita all'interno dei Teva Extreme Outdoor Games, la Teva Morenic Rally.

La gara si svolge su un percorso di 70Km lungo l'arco della Serra Morenica che abbraccia Ivrea e il Canavese, la partenza e l'arrivo saranno ad Ivrea presso lo Stadio della Canoa centro nevralgico della manifestazione.

I 70Km di percorso saranno divisi in circa 40Km di prove speciali e i restanti di trasferimenti, ...

Continua a leggere

Ben 216 partenti alla prova varesina del circuito Tre Province di mtb

Di FabioBalbi

Pochi giorni dopo la prova comasca di Barni, del 2 giugno (new entry nel calendario off road)  il circuito del Tre Province si riproponeva ai numerosi appassionati della mountain bike domenica 6 giugno  con un'altra importante novità.  Grande entusiasmo per  l'innovativa tappa varesina di Brinzio località che ha ospitato anche la quinta prova del Gp Valli Varesine nonché prova unica del provinciale Fci di Varese.

Ben 216 biker al via in rappresentanza di 56 sodalizi. C'era tanta curiosità da parte ...

Continua a leggere

In archivio la prima notturna targata Emissioni Zero

Di dave

Preparazione alla notturna dell'ASD Emissioni Zero

Come previsto Venerdì 28 Maggio si è svolta, con ritrovo ore 19.30 nei pressi della scalinata del Ciclo Cross a Solbiate Olona, la prima notturna in mountain bike mai organizzata lungo la pista ciclabile della Valle Olona e lungo i sentieri dei Parco Plis del Medio Olona e del Rile Tenore Olona.. Come sempre grazie alla volontà, all'impegno e alla determinazione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero, affiliata UISP Varese con 3 sedi sul territorio nazionale, e del suo Staff di ...

Continua a leggere

Teva Games 2010: una gara fuori dal coro

Di alberto

mtb teva2010

Una gara fuori dal solito, fuori dai circuiti tradizionali ma in uno scenario e un ambiente indimenticabile. la Teva MTB Morenic Rally: una gara da non perdere !

Si avvicina l'edizione dei Teva Extreme Outdoor Games 2010 e sabato 12 giugno ad Ivrea (TO) si svolgerà la gara di Mountain Bike su un percorso favoloso, che accompagnerà i partecipanti per tutto l'anfiteatro morenico in uno scenario paesaggistico di impareggiabile bellezza.

E il format studiato dal suo ideatore, Carlo Aribone,  è ...

Continua a leggere

A Lugagnano per gli Internazionali si prendono la vittoria Gutierrez e la Hurikova

Di FabioBalbi

Podio Elite

188  biker al via in rappresentanza delle categorie agonistiche femminili e quelle maschili della fascia Junior ed Open, appuntamento a Lugagnano Val D'Arda località piacentina sede della quarta prova degli Internazionali d'Italia Xc di mountain bike.

Dopo un anno sabbatico la società della Lugagnano off road, del presidente Giovanni Tedaldi e del responsabile Luciano Vespari, ha riportato in questa splendida località emiliana la vera mountain bike. Tra gli iscritti anche atleti stranieri che hanno rappresentato ben venti nazioni. Una giornata ...

Continua a leggere