Granfondo

Variazione dei tracciati della Rampignado

Di dave

rampignado

Rettifica per il tracciato e le altimetrie del percorso della Rampignado 2009, il comitato organizzatore ci fa sapere che a causa delle ingenti nevicate dell'ultimo periodo, il percorso di gara della Rampignado ha subito alcune variazioni.

In allegato potete trovare le immagini con le altimetrie dei tre tracciati, ricordiamo che la Rampignado prevede tre anelli: Rampignado Cicloturistica di 21Km con 610m di dislivello, Rampignado Classic di 42Km con 1060m di dislivello e Rampignado Marathon di 60Km con 1850m di dislivello. ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2009: si conferma un circuito apprezzato dagli appassionati

Di dave

Il circuito Coppa Piemonte si è guadagnato in pochi anni tanti appassionati, sarà per la bellezza dei percorsi delle varie tappe, molto vari sia come livello tecnico che come tipo di percorso, sarà pre l'ottima organizzazione che segue ogni singola tappa, fatto sta che anche se siamo soltanto a gennaio e prima di aprile non si partirà con la prima prova il numero di iscritti all'intero circuito conta già cinquanta bikers.

Il comitato del circuito ci tiene a far sapere ...

Continua a leggere

Coppa Lombardia MTB: da maggio a fine agosto per contendersi la cup

Di dave

Ci arriva il primo comunicato ufficiale sulla Coppa Lombardia 2009, una manifestazione diventata un caposaldo della mountain bike nel nord Italia.

Con sette prove. la COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP 2009 si farà più lunga, il circuito lombardo delle granfondo per la sua sesta edizione toccherà infatto una provincia mai coinvolta nel passato, quella di Mantova, che il 30 agosto con la “South Garda Bike” estenderà la diffusione regionale del circuito.

Non è stata la sola, la gara organizzata dal ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2008 e Rampignado le prime notizie ufficiali

Di dave

Arrivano le prime notizie ufficiali dal circuito della Coppa Piemonte edizione 2009, ad aprire la manifestazione toccherà alla granfondo Terre Erbaluce il 19 aprile, a seguire il 10 maggio sarà la granfondo Serra MTB, il 7 giugno la Rampignado, il 15 giugno la Promenado Bike, il 28 giugno la Via del Sale, il 6 settembre la Clavierissima e il 27 settembre si chiude con la Collombardo Superbike.

Per i primi 200 iscritti al circuito in omaggio una borsa porta ruote, ...

Continua a leggere

Rocky Mountain Bike Marathon Garda Trentino, ci si può già iscrivere

Di dave

Sono già aperte le iscrizioni per la Rocky Mountain Bike Marathon Garda Trentino, che si aggiunge alla marathon di Riva del Garda, a quella di Willigen (Germania), alla Salzkammergut Trophy di Bad Goisern (Austria) anche la maratona tedesca di Seiffen (Germania).

La gara sarà il punto di maggior interesse per il Bike Festival organizzato sulle rive del Garda dalla rivista tedesca Bike, i numeri della scorsa stagione sono stati davvero importanti con 1800 partenti. Inoltre per la prima volta gli ...

Continua a leggere

Calendario Coppa Piemonte MTB 2009

Di alberto

rampignado

Ecco in anteprima le date del calendario 2009 della Coppa Piemonte MTB:  

19  Aprile -  Gran Fondo TERRE dell´ ERBALUCE Candia Canavese (To)
10  Maggio - Gran Fondo SERRA MTB Piverone (To)
  7  Giugno - RAMPIGNADO Marathon Bernezzo (Cn)
14  Giugno - PROMENADO BIKE dei Forti Albertini Vinadio (Cn)
28  Giugno - Gran Fondo VIA del SALE Limone Piemonte (Cn)
  6  Settembre - Gran Fondo CLAVIERISSIMA Claviere (To)
27  settembre – COLLOMBARDO Superbike Condove (To)

DATI ORGANIZZATIVI

Manifestazione: ...

Continua a leggere

Coppa Lombardia MTB : serata di premiazioni

Di alberto

Coppa Lombardia MTB 02

Tutto esaurito per la serata della mountain bike lombarda promossa dalla COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP che ha premiato in una splendida cornice di pubblico i suoi atleti più meritevoli e confermato la sua presenza nel panorama della mountain bike anche pe il 2009.

Dopo aver ospitato la presentazione tricolore del Campionato Italiano Marathon, Villa Mariani di Galgiana, complesso edificato nella seconda metà del XVI secolo, ha nuovamente dato appuntamento alla mountain bike nell’ambito della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP ...

Continua a leggere

Premiazione della Granfondo dei Sapori 2008

Di dave

Sabato 14 Novembre rappresenterà l’ultimo atto delle Granfondo dei Sapori edizione 2008. Infatti andranno di scena le premiazioni allestite con il massimo impegno del team ASD La Base di Terni che aveva aperto nel mese di aprile la gustosa challange.

Le splendide maglie della Vaude che premieranno tutti i finisher saranno differenziate dal colore, quelle nere e bianche saranno per gli 8 vincitori, che sono risultati: Laloni Fabrizio Gorietti Marco del team UC Petrignano ; Cardini Marco dei Cicli Fagiani ...

Continua a leggere

III edizione della gara di mountain bike dei Monti Picentini “Trofeo dei Casali”

Di dave

la partenza

Il Comune di Giffoni Sei Casali, guidato da Gerardo Marotta, L’Associazione Sportiva Ciclopicentia, presieduta da Gianpiero Isolani e l’Associazione Culturale Remtec (www.remtec.it), presieduta da Roberto Trucillo, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ente Provinciale del Turismo e della Comunità Montana Monti Picentini, organizzano, domenica 16 novembre 2008, la III edizione della gara di mountain bike dei Monti Picentini.

Lontano dai soliti rumori, attraverso antichi tracciati montani, in un continuo saliscendi che alterna vedute mozzafiato a ruscelli cristallini, ...

Continua a leggere

GF Colline Moreniche una fregatura mascherata da festa?!

Di dave

Domenica scorsa, come sapete, il Team di MTBpassion è stato impegnato alla 6h Morenica, come al solito però abbiamo dato il giusto spazio anche agli eventi che non potevamo coprire direttamente, così è stato per la GF Colline Moreniche svoltasi in provincia di Mantova.

Una gara bella e impegnativa che ha visto coinvolti diversi big di grande rilevanza nazionale e anche qualche outsider come Gilberto Simoni che si dilettano a correre in mountain bike.

Detto questo, io ho cercato fino ...

Continua a leggere