Ciclismo su strada

Inizia oggi la Due Giorni Ciclistica su strada a Montefiascone (VT)

Di Marco Ceste

Partenza Granfondo Colli della Tuscia 2011

La Due Giorni Ciclistica su strada a Montefiascone (Viterbo) del 3 e del 5 agosto non può non aprirsi con la tradizionale cronoscalata giunta alla seconda edizione ed intitolata ad Agostino Caprio, noto personaggio sportivo degli anni ’70, padre di Giuseppe, titolare del negozio di biciclette di via Solferino della Battaglia, divenuto ormai da anni uno dei punti di riferimento, per  esperienza,  professionalità ed avanguardia, di molti appassionati di ciclismo non solo della provincia, ma anche da altre regioni. Proprio ...

Continua a leggere

Giro Italia Amatori: c'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla fase finale di settembre

Di Marco Ceste

Ricognizione percorsi Alba Adriatica

L’Asd Giro d’Italia Amatori comunica che le iscrizioni alle Tre Giorni finali di Alba Adriatica (Teramo) del 14-15-16 settembre prossimi sono prorogate, in via eccezionale, fino a venerdì 31 agosto proprio per consentire a quanti ancora non hanno deciso o potuto decidere di poter provvedere a sottoscrivere l'adesione.

Per i dettagli principali del trittico, basta consultare  il regolamento al sito www.giroditaliamatori.it con le seguenti modalità di abbonamento:

• Iscrizione + Albergo Pensione completa comprende inoltre i servizi di Assistenza Meccanica (escluso ...

Continua a leggere

Sabato a Canepina (VT) Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi e Trofeo Proloco di Canepina

Di Marco Ceste

Trofeo Proloco di Canepina 2011   gara G6

Tutto definito per il ricco programma di ciclismo giovanile su strada a Canepina, in provincia di Viterbo, con il doppio appuntamento riservato agli esordienti con il Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi mentre nel pomeriggio i giovanissimi con il Trofeo Proloco di Canepina.

La società organizzatrice della Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi ha predisposto tutto al meglio per la manifestazione di domenica prossima, 5 agosto, che quest’anno raddoppia dopo il successo della passata edizione della sola gara riservata ai giovanissimi e ...

Continua a leggere

Il Giro delle Valli Cuneesi 2012 a Edoardo Zardini, l’ultima tappa di Vinadio va a Davide Villella

Di Giancarlo Costa

La premiazione del vincitore del Giro delle Valli Cuneesi 2012 Edoardo Zardini.jpg

Con l’ultima tappa Bene Vagienna-Terme di Vinadio di 151 km si è conclusa la 35a edizione del Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, una gara internazionale Elite/Under23 con la partecipazione di 23 squadre composte da 5 atleti di cui 2 straniere.

La vittoria nell’ultima tappa è andata a Davide Villella del Team Colpack, la stessa squadra del vincitore Edoardo Zardini, due promesse di un ciclismo che visto in azione anche al Giro della Valle d’Aosta, fa ben sperare ...

Continua a leggere

Granfondo Noberasco (SV), il 19 agosto si prova il percorso

Di Marco Ceste

prova del percorso 2011

Sta ormai diventando un importante evento collaterale della manifestazione vera e propria, la prova del percorso della Granfondo Noberasco, tanto da essere richiesta a gran voce dai ciclofondisti.

Verrà quindi riproposto anche nel 2012 questo mini evento, che raggrupperà oltre un centinaio di ciclisti in piazza del Popolo ad Albenga, pronti a prendere il via alle 9.00 precise di domenica 19 agosto, per la tranquilla pedalata a velocità libera al fine di testare il nuovo percorso.

L'evento è completamente gratuito ...

Continua a leggere

Giro Valli Cuneesi: sull’arrivo di Artesina vittoria del Campione Italiano Bongiorno, maglia di leader a Zardini

Di Giancarlo Costa

Benedetti, Zardini_e_Bongiorno.jpg (foto lastampa.it)

E’ del Campione Italiano Under 23 Francesco Manuel Bongiorno l’impresa della terza tappa del Giro Valli Cuneesi 2012, che ha condotto la carovana dal centro di Fossano ai 1400 metri di altitudine di Artesina passando per il Colle Prel, una delle salite più impegnative mai affrontate da questa gara a tappe nella sua ormai lunga storia. Bongiorno ha superato allo sprint finale il trentino Luca Benedetti, che il giorno precedente aveva conseguito lo stesso piazzamento alle spalle del corregionale Facchini, ...

Continua a leggere

Giro delle Valli Cuneesi: dopo 2 tappe il leader è Davide Villella, a La Morra vittoria di Facchini

Di Giancarlo Costa

Gruppo-compatto-al-Giro-Valli-Cuneesi-(foto_Marco_Bertorello_lastampa.it).jpg

Gara a tappe per Elite e Under 23 questo Giro a Tappe delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare. Sabato cronoprologo a squadre di 14,8 km a Savigliano con la vittoria del team Palazzago sulla Trevigiani.

Domenica tappa di 160 km, da Faule a La Morra, di 160 km. Fuga del verbanese Omar Sottocornola, ripreso prima della salita finale verso La Morra. Per la vittoria duello tra i corridori trenitini Patrick Facchini e Luca Benedetti, risoltosi a favore del primo. ...

Continua a leggere

1100 partenti alla Granfondo Sport per crescere insieme (FC)

Di Marco Ceste

podio delle societa t

E' terminata nel migliore dei modi la 6a edizione della Granfondo non agonistica “Sport per crescere insieme” organizzata dagli alacri uomini dell'USD San Marco di Cesena, che oggi hanno fatto partire, per i tre percorsi previsti, dei 1200 iscritti, oltre 1100 ciclisti provenienti da tutta l'Emilia Romagna, ma anche dalle regioni limitrofe.

I partecipanti, che hanno preso il via dal centro polifunzionale presso il Circolo ACLI della Parrocchia Case Finali di Cesena, hanno potuto scegliere una delle tre splendide proposte ...

Continua a leggere

Parte oggi con la cronosquadre di Savigliano (CN) il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare

Di Giancarlo Costa

Giro Valli Cuneesi 2012.jpg

Con la Cronometro a squadre di 14 km di Savigliano parte oggi il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare. Domani tappa collinare da Faule a La Morra d’Alba di 162 km, quindi tappa con arrivo in salita lunedi 30, la Fossano-Artesina di 123 km e gran finale martedi 30 con la Bene Vagienna-Terme di Vinadio di 151 km.

Quattro tappe, tre sono in linea, con 24 squadre ognuna di 5 corridori, per un totale di 120 concorrenti , ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo Sport per crescere Insieme (FC)

Di Marco Ceste

sport crescere insieme t

Mancano due giorni al penultimo appuntamento con il Circuito Romagna Sprint: la 6a Granfondo non agonistica “Sport per crescere Insieme”, che sarà organizzata domenica 29 luglio a Case Finali di Cesena dall’Unione sportiva dilettantistica San Marco.

La manifestazione prevede tre percorsi: il lungo di 120 chilometri, con dislivello di 1800 metri, il medio di 92 chilometri, con 1200 metri di dislivello, e il corto di 60 chilometri, con dislivello di 700 metri.

Prima di lanciarsi in questa avventura con partenza alla ...

Continua a leggere