Granfondo Noberasco (SV), il 19 agosto si prova il percorso

Di MARCO CESTE ,

prova del percorso 2011
prova del percorso 2011

Sta ormai diventando un importante evento collaterale della manifestazione vera e propria, la prova del percorso della Granfondo Noberasco, tanto da essere richiesta a gran voce dai ciclofondisti.

Verrà quindi riproposto anche nel 2012 questo mini evento, che raggrupperà oltre un centinaio di ciclisti in piazza del Popolo ad Albenga, pronti a prendere il via alle 9.00 precise di domenica 19 agosto, per la tranquilla pedalata a velocità libera al fine di testare il nuovo percorso.

L'evento è completamente gratuito e non necessità di prenotazioni e/o iscrizioni. Sarà sufficiente trovarsi al punto di ritrovo all'ora stabilita: chi ci sarà ci sarà.

L'azienda Noberasco metterà a disposizione un mezzo che seguirà il plotone per un certo tratto, per poi avvantaggiarsi e attrezzare un ristoro a base di frutta essiccata e bibite a Ponti di Nava.

Si ricorda che come è ormai tradizione, la formula è quella dell'”allegra passeggiata tra amici” e che non è una competizione, tanto meno un'uscita organizzata. Ognuno è libero di staccarsi dal gruppo quanto vuole e di fare rientro a casa.

Non è previsto alcun ristoro finale.

L'occasione è quella di ritrovarsi a metà agosto, al mare, pedalando con gli amici di sempre e provando il percorso nuovo che in questa edizione sarà unico per tutti e che sarà affrontato ufficialmente domenica 23 settembre.

L'appuntamento è quindi fissato per domenica 19 agosto in piazza del Popolo ad Albenga con partenza alle ore 9.00 (di fronte alla partenza della scorsa edizione).

Info su: www.granfondonoberasco.com

Può interessarti