Mountain bike

Andrea Bruno sempre più padrone del Superenduro

Di dave

Andrea Bruno

Terza tappa del circuito nord-ovest del circuito Superenduro e terza vittoria per Andrea Bruno che coincide anche con la sua terza vittoria consecutiva nella gara di Priero.

Priero è ormai una tappa fissa del circuito, a differenza delle scorse edizioni però la data è stata anticipata da settembre a maggio, il rischio pioggia era decisamente alto ma il sole ha trovato breccia nel maltempo per tutto il giorno e ha permesso così lo svolgimento della gara all'asciutto.

La ...

Continua a leggere

La 24h di Idro vi mostra in anteprima il tracciato di gara per l'edizione 2010

Di dave

L'organizzazione della 24h di Idro sta procedendo a ritmi serrati per preparare un evento come sempre spettacolare, ancora una volta il tracciato di gara ha subito delle modifiche rispetto le passate edizioni con lo scopo di renderlo più divertente da guidare e più spettacolare per chi guarda.

È stato recentemente pubblicato un video ripreso lungo il tracciato che illustra tutti i nuovi passaggi, lo potete trovare sul sito della 24h di Idro.

Continua a leggere

A Houffalize (Bel) la prima tappa di Coppa del Mondo

Di dave

Jared Graves alla Sea Otter 2010 di Garrett Lau

Si è corsa nel week end la prima tappa della Coppa del Mondo 2010 di four cross a Houffalize in Belgio nello stesso week end della seconda tappa della Coppa di cross country.

Come da copione il programma del 4X con le finali in notturna sabato sera a partire dalle 20.30, il favorito dai pronostici era sicuramente Jared Graves del Team Yeti che da dominatore assoluto della stagione 2009 si è presentato come l'uomo da battere, tra le donne invece ...

Continua a leggere

Marathon San pellegrino 2010: vince il colombiano Andres Eddie Rendon

Di alberto

san pellegrino

Tra le donne successo di Elena Gaddoni.
Marathon combattuta, in parte condizionata dalla pioggia, che ha visto Rendon imporsi solo negli ultimi chilometri. La Gaddoni conferma il suo ottima stato di forma vincendo agevolmente la gara. In allegato la classifica completa.La Marathon S.Pellegrino 2010 VII Memorial Sergio Lispi è partita alle ore 9.30 con, in prima griglia, gli Elite Mirco Pirazzoli, Walter Costa, Paolo Alberati,i colombiani Botero e Rendon, il giovane Matteo Fabbri, Elena Gaddoni,Elena Giacomuzzi e Sandra Klomp.

Presenti, ...

Continua a leggere

Grande successo dell'edizione 2010 della Valleogra MTB Race

Di alberto

valle ogra 2010

a Valleogra Mtb Race, con mille partenti, chiude in grande stile “Vivinbici”
L’emozione del Novegno tra due muri di neve…Vittoria per Rojas e Pia Sundstedt.         LE CLASSIFICHE COMPLETE IN ALLEGATO.La minaccia del mal tempo e della pioggia, scatenatasi fortunatamente, proprio alla fine della gara, non ha intimorito i 1000 biker presenti alla partenza della quinta edizione della Valleogra Mtb Race.

Dopo la giornata di ieri dedicata ai più piccoli che ha visto grandissima partecipazione all’evento “Bimbi in bici”, quest’oggi giornata ...

Continua a leggere

Apre i battenti Bike Cafe

Di dave

3637502491 ef9d5cff34

Andrea Leo, neo collaboratore di MTBpassion si lancia in una nuova avventura con un gruppo di amici e soci inaugura una nuova attività, Bike Cafe a Pinerolo dedicato interamente, manco a dirlo alle due ruote a pedali.

Non sarà il classico negozio del ciclista, ma un punto di ritrovo per amici e appassionati che potranno passare del tempo  libero quando non sono a spingere sulle loro biciclette.

www.bikecafe.org

Continua a leggere

il Team Kulamula Lapierre festeggia la prima vittoria e si aprono le iscrizioni per la 24h di Roma

Di dave

db726156a44429682cbb9fa56ef8d24d

Il team Kulamula-Lapierre può festeggiare già al sua prima uscita un'importante vittoria.

Sull'anello sterrato della 24h Cremona 2010 intriso di pioggia gli atleti del team grigio-rosso hanno avuto il sopravvento nella classifica Team4. Questa vittoria consente alla squadra di balzare in testa alla classifica della 24CUP 2010 nella categoria di appartenenza.

Basse temperature, un percorso reso molto impegnativo dalla pioggia caduta hanno caratterizzato lo svolgimento di questa prima tappa del challenge, in territorio cremonese.

I componenti del team Corsini, Damioli, ...

Continua a leggere

Saltato il Campionato Italiano di endurance

Di dave

002 24hCremona mtbpassion

È diventato ufficiale l'annuncio che ha visto l'annullamento del Campionato Italiano Endurance che avrebbe dovuto svolgersi in occasione della 24h del Drago, il primo a dare l'annuncio ufficiale è stato l'amico Angelo di 24hpassion.it sito specializzato in tutto quello che è endurance a ruote tassellate.

La rinuncia è dovuta principalmente alla mancanza di adesioni per il campionato, ad oggi sono soltanto due i team da sei che si sono iscritti per il campionato, la 24h del Drago si svolgerà comunque ...

Continua a leggere

25/04/10 Rosta (TO). GF di Primavera 2010 - 1° prova circuito Mountain Bike provincia di Torino

Di Giulio Valfrè

25 04 10 Rosta 1022

Sulla collina morenica di Rosta (TO), ha preso il via il Circuito Mountain Bike provincia di Torino ASSOTEAM.

Su un terreno perfetto, nonostante le piogge dei giorni precedenti, hanno pedalato i bikers che, vogliosi di godersi la bella giornata in compagnia di altri ciclisti, si sono ritrovati sul prato del laghetto "Pessina", domenica mattina.

Il percorso, perfettamente ripulito, ha divertito tutti. Pianura, salita, discesa, strada, single track e anche un tratto di fettucciato stile ciclocross. Il tutto per una lunghezza ...

Continua a leggere

"... addio DH 7.. ci eravamo tanto amati.."

Di dave

11567 1271497911163 1341334877 30781336 4976771 n

DH 7 è una società sportiva nata qualche anno fa dalla passione di due ragazzi, Mattia e Dante, che si sono dati da fare per realizzare un progetto unico nella zona del luinese, ovvero quello di dare la possibilità agli amanti del Downhill di avere, vicino casa, una degna pista da discesa. Sono stati spinti dall'amore per questo sport ed è per questo che hanno deciso di portare avanti il loro sogno senza pretendere nulla in cambio. DH 7 è ...

Continua a leggere