Andrea Bruno sempre più padrone del Superenduro

Di DAVE ,

Andrea Bruno
Andrea Bruno

Terza tappa del circuito nord-ovest del circuito Superenduro e terza vittoria per Andrea Bruno che coincide anche con la sua terza vittoria consecutiva nella gara di Priero.

Priero è ormai una tappa fissa del circuito, a differenza delle scorse edizioni però la data è stata anticipata da settembre a maggio, il rischio pioggia era decisamente alto ma il sole ha trovato breccia nel maltempo per tutto il giorno e ha permesso così lo svolgimento della gara all'asciutto.

La gara di Priero come ormai saprete è una delle due mamme della disciplina insieme a Cartosio e difficilmente esisterebbe Superenduro senza Priero o Cartosio, il paesino intero si muove per la gara e dopo l'edizione 2009 svoltasi in centro al paese si è tornati nell'area sportiva più adatta ad accogliere i biker e più vicina alla pista da BMX in cui a fine giornata Ale Barbero si è esibito.

Si arrivava a Priero con tre tappe alle spalle, due SPRINT dominate da Andrea Bruno specialista della disciplina e la PRO di Sestri Levante in cui Bruno comunque aveva ottenuto un ottimo piazzamento.

La gara è stata vissuta sulla sfida tra Bruno e due atleti di casa Livio Zampieri e Andrea Ferrero che sui sentieri di Priero si allenano abitualmente, a spuntarla è stato il capitano del Ready2Ride, alle sue spalle Zampieri all'esordio nella disciplina e poi Andrea Ferrero, quarto posto per il giovane ma fortissimo Vittorio Gambirasio e quindi Giulio Valfrè che non fa segreto di trovare in Priero la sua pista preferita.

Nella categoria SE1 vittoria per Andrea Ferrero Junior seguito da un altro giovane specialista Davide Guelfo e da Davide Ottonello, nella SE2 Vittorio Gambirasio precede Giulio Valfrè e Alex Lupato.

La SE3 replica la classifica assoluta con Bruno, Zampieri e Ferrero, mentre nella SE4 Pietro Cuffini si impone su Bottinelli e Andrea Barbieri. Nella SE5 vince Francesco Baroni su Graziano Sala e Roberto Pezzotta.

Tra le ragazze vittoria per Luise Paulin su Alia Marcellini. Mentre nella Promo Sport femminile vittoria per Enza Marino su Eleonora Scarfò.

Nella Promo Maschile invece vittoria per Giulio d'Andrea su Claudio Riotti e Loris Bertolino, tra i giovanissimi invece vince Marco Porceddu. Da segnalare anche la presenza di un tandem guidato da Corrado Grassi e Davide Aonzo.

Prossimo appuntamento Molini di Triora il 16 maggio.

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_2010/cross%20country/rosta_2010.html

Può interessarti