Mountain bike

Domenica a Vidor (TV) inizia la Veneto Cup

Di Marco Ceste

Vidor

E' arrivato finalmente il momento di parlare di gare gareggiate. Dopo annunci e anticipazioni ora si fa sul serio e la prossima domenica, 10 marzo, inizia a Vidor la Veneto Cup.

Percorso tracciato e già meta dei tanti bikers che nello scorso fine settimana lo hanno ben provato in vista della gara. Non c'erano ancora tutti, dato che la stagione è già partita con i primi appuntamenti. Qualche "stato" su Facebook lo descrive come "giusto", impegnativo ma non troppo, e ...

Continua a leggere

Francesco Casagrande vince la Orvieto Wine Marathon

Di Marco Ceste

Francesco Casagrande taglia il traguardo della Orvieto Wine Marathon

Francesco Casagrande era l’uomo più atteso e non ha tradito le aspettative. Un campionissimo, che dopo anni di successi su strada ha scelto la mountain bike per la sua maturità atletica. Il forte Master 3 della Cicli Taddei ha dominato sin dai primi chilometri una gara entusiasmante, che lo ha visto chiudere in solitaria con un tempo di 1h 42'03". Ad insidiare la leadership di Casagrande ci hanno provato gli altri big presenti al via, su tutti Leopoldo Rocchetti, che ...

Continua a leggere

Manuel Fumic e Serena Calvetti vincono a Tregnago (VR)

Di Marco Ceste

podio_tregnago

Si è disputato ieri a Tregnago, in provincia di Verona, il 2° Cross Country di Tregnago - Grand Prix d’Inverno, la prima grande classica del calendario nazionale di cross country.

Sul circuito di 4,6 chilometri, con 120 metri di dislivello, hanno avuto la meglio gli uomini della Cannondale Factory Racing, con il tedesco Manuel Fumic che si è messo tutti alle spalle con il tempo di 1h55'30". Seconda piazza per Anton Cooper e terza per Gerhard Kerschbaumer del Tx Active Bianchi.

Nella gara ...

Continua a leggere

X-Bionic Challenge MTB (MN): la River Marathon Cup inizia con i successi di Fabio Pasquali e Angela Perboni

Di Marco Ceste

arrivo uomini

Si è corsa questa mattina ad Asola, in provincia di Mantova, la quinta edizione della X-Bionic Challenge MTB, granfondo che ha aperto l'edizione 2013 della River Marathon Cup.

1100 gli iscritti, quasi mille i partenti per la gara organizzata dall’Emporiosport Team di Matteo Pedrazzani, che alla fine si è rivelata un grande successo. Tutti i biker, hanno decisamente apprezzato il tracciato di gara e il lavoro svolto dagli organizzatori.

La partenza alle 10.00: un giro di lancio di 9 chilometri, ...

Continua a leggere

Alban Lakata e Robert Mennen vincitori dell'Andalucia Bike Race 2013

Di Marco Ceste

Andalucia Bike Race 2013 ultima tappa

Si è conclusa ieri l'edizione 2013 dell'Andalucia Bike Race. Una gara a tappe altamente spettacolare e suggestiva, che ha portato circa 700 biker a sfidarsi sulle alture dell'Andalucia. Gli atleti hanno sfidato il freddo, la pioggia e anche la neve, che ha fatto rimandare la quinta tappa.

L'ultima prova è stata vinta da Sergio Mantecon Guti e Carlos Coloma Nicola del team Wild Wolf 2. Fra le donne, ennesimo successo per Sally Bigham e Milena Tandwing del Topeak Ergon Racing ...

Continua a leggere

Il maltempo ferma l'Andalucia Bike Race

Di Marco Ceste

Maltempo sull'Andalucia Bike Race

L'Andalucia Bike Race ha dovuto inchinarsi al maltempo. Pioggia, freddo, vento e anche neve caduta a basse quote, hanno obbligato il comitato organizzatore a prendere una scelta doverosa: annullare la sesta tappa che era in programma ieri.

Il brutto tempo ha colpito gran parte della Spagna, non risparmiando il sud e l'Andalucia. Il livello di allerta è massimo e dunque, come prima cosa, si è scelto di pensare alla sicurezza e all'incolumità degli atleti.

Quindi, è stato completamente modificato il ...

Continua a leggere

Con la X-Bionic Challenge MTB, domenica inizia la River Marathon Cup

Di Marco Ceste

la-partenza-della-passata-edizione

Questa volta, niente potrà ostacolare il via della River Marathon Cup. Il meteo sagnala tempo decisamente buono per il fine settimana nella zona del mantovano, così che potrà finalmente iniziare ufficialmente il circuito River Marathon Cup, con la quinta edizione della X-Bionic Challenge MTB.

La festa, in realtà, inizia già oggi, con l’Asola 4 Sport, prima edizione di un evento che si svolgerà nella cittadina mantovana fino al 3 marzo. Due giorni di divertimento con musica e buon cibo, prima ...

Continua a leggere

Andalucia Bike Race: quarta tappa a Thomas Litscher e Ondrej Cink

Di Marco Ceste

Andalucia Bike Race quarta tappa

La quarta tappa dell'Andalucia Bike Race, che si è corsa ieri, è stata un'autentica prova di coraggio, forza e tenuta fisica dei biker che vi hanno preso parte. Un tracciato di oltre 60 chilometri, con 2500 metri di dislivello, durante il quale gi atleti hanno dovuto affrontare, oltre alle difficoltà tecniche di un percorso montano, il freddo e il vento che ieri hanno accompagnato i partecipanti per tutta la durata della prova.

Thomas Litscher e Ondrej Cink, del Multivan Merida ...

Continua a leggere

Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra (RM), confermata la data del 5 maggio

Di Marco Ceste

il_sempreverde_Giuseppe_Zamparini_in_azione_sulla_Via_Sacra

In questi giorni, complice un piccolo equivoco tra qualche bikers, si era diffusa la voce dell’annullamento della Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra. Per evitare il passaparola, l’organizzazione vuole tranquillizzare tutti: la gara si correrà regolarmente come da programma domenica 5 maggio 2013 a Rocca di Papa presso il centro FISE in località Vivaro.

L’equivoco è nato dal fatto che la gara è stata rimossa dal calendario nazionale ma è confermata in quello regionale.

Per cui niente panico! L’organizzazione vi ...

Continua a leggere

Grande spettacolo nella terza prova dell'Andalucia Bike Race

Di Marco Ceste

Andalucia Bike Race terza tappa

La terza tappa dell'Andalucia Bike Race che si è svolta ieri, ha regalato grandi emozioni. La vittoria è andata all'austriaco Alban Lakata e al compagno tedesco Robert Mennen, del Topeak Ergon Racing Team, che dopo due piazzamenti nelle prime due prove, riescono finalmente ad agguantare il trionfo. La lotta per la classifica generale, si fa così sempre più serrata.

Ma la gara di ieri, sarà ricordata anche per la spettacolarità dei panorami che i biker hanno potuto ammirare pedalando, di cui ...

Continua a leggere