Mountain bike

Absa Cape Epic: successi per Burry Stander ed Energas

Di Marco Ceste

Absa Cape Epic settima tappa

Si è conclusa oggi la decima edizione della Absa Cape Epic, la spettacolare competizione a tappe che si svolge in Sudafrica.

E' stata un'edizione caratterizzata dal grande agonismo, dal puro spettacolo e da un incredibile susseguirsi di emozioni.

La vittoria dell'ultima prova è andata a Josè Hermida e Rudy Van Houts del Multivan Merida, ma il successo finale del circuito era ormai saldamente nelle mani del team Burry Stander dello svizzero Christoph Sauser e del ceco Jaroslav Kulhavy.

La coppia del Burry ...

Continua a leggere

Absa Cape Epic: ancora vittoria per Christoph Sauser e il ceco Jaroslav Kulhav

Di Marco Ceste

Absa Cape Epic sesta tappa

Sesta e penultima tappa della Absa Cape Epic, la spettacolare corsa a tappe sudafricana che anche in questa sua decima edizione ha regalato incredibili emozioni.

La coppia del team Burry Stander, lo svizzero Christoph Sauser e il ceco Jaroslav Kulhav, ha ottentuo l'ennesima vittoria, consolidando ancora di più il primato nella classifica generale e apprestandosi ormai a portare a termine da vincente il circuito.

Alle spalle dei leader, i due Team Bulls di Karl Platt e Urs Huber e Thomas Dietsch e ...

Continua a leggere

Absa Cape Epic: quinta tappa, conferma per Christoph Sauser Switzerland e Jaroslav Kulhavy

Di Marco Ceste

Absa Cape Epic tappa 5

Quinta tappa della Absa Cape Epic, 76 chilometri, la Wellington-Wellington.

Come nella prova precedente, ancora vittoria della coppia del Burry Stander dello svizzero Christoph Sauser Switzerland e del ceco Jaroslav Kulhavy, i quali si confermano anche la comando della classifica generale.

Seconda piazza nella prova di ieri per il team Scott-Swisspower MTB-Racing degli svizzeri Nino Schurter Switzerland e Florian Vogel. Terzi Karl Platt e Urs Huber del Team Bulls. Quarti Marco Aurelio Fontana e Manuel Fumic.

Nella generale, dietro ai leader ci ...

Continua a leggere

Absa Cape Epic: Christoph Sauser e Jaroslav Kulhavy vincono la tappa e sono i nuovi leader

Di Marco Ceste

absa cape epic tappa 4

Quarta tappa della Absa Cape Epic, da Saronsberg a Wellington, 120 chilometril. La località di arrivo si trova vicino a Cape Town e così la gara, almeno per un giorno, è scesa di quota e i biker hanno anche trovato temperature più calde.

Ancora una volta il Team Bulls protagonista, ma questa volta in negativo. Il duo composto da Platt e Huber, che comandava la classifica generale, ha sbagliato strada e ha così perso minuti preziosi che non è più ...

Continua a leggere

Absa Cape Epic: in Sudafrica continua il dominio del Team Bulls

Di Marco Ceste

Absa Cape Epic terza tappa

Terza tappa dell'Absa Cape Epic, decima edizione del circuito a tappe che si sta svolgendo in Sudafrica. Un evento altamente suggestivo, nel quale si stanno mettendo alla prova alcuni fra i migliori interpreti mondiali della mountain bike.

Ieri i biker hanno percorso una prova di 94 chilometri, con 1950 metri di dislivello, con partenza e arrivo da Sarosnsberg. 

Ancora una volta, lo spettacolo è stato grandioso e anche gli abitanti locali hanno apprezzato il colorato e suggestivo passaggio della carovana. ...

Continua a leggere

Gran successo per il Trofeo San Raffaele Sant'Anna (LT)

Di Marco Ceste

Trofeo San Raffaele Sant'Anna

Oltre le aspettative il numero di partecipanti che ha superato abbondantemente la quota di 180 unità mandando in archivio una bella giornata per i biker laziali, campani, abruzzesi e molisani impegnati al Trofeo San Raffaele-Sant’Anna di cross country che ha calamitato a Fondi (Latina), domenica scorsa, un gran numero di giovani corridori di età compresa tra i 13 e i 18 anni (delle categorie esordienti, allievi e juniores) alle prese con l’esordio stagionale oltre a dar prova della bravura e ...

Continua a leggere

Absa Cape Epic: lo spettacolo fra le montagne del Sudafrica

Di Marco Ceste

Absa Cape Epic 2013

Ha preso il via in Sudafrica la Absa Cape Epic, giunta alla sua decima edizione. Un circuito a tappe che sta già mettendo a dura prova i partecipanti, con prove durissime le quali si svolgono però in ambienti naturali di rara bellezza.

Dopo il prologo inziale, che aveva visto vincenti i biker del Multivan Merida, lo spagnolo Jose Hermida e l'olandese Rudi Van Houts davanti al Team Bulls del tedesco Karl Platt e dello svizzero Urs Huber, ieri si è iniziato ...

Continua a leggere

Ottimo esordio per la Coppa dei Colli Euganei (PD)

Di Marco Ceste

Coppa dei Colli Euganei

Alzato il sipario sulla classica Coppa dei Colli Euganei di Mtb cross country per il suo debutto, quest'anno accompagnata nel suo cammino delle 10 tappe dalla Wilier Triestina. Dunque, Coppa Colli Euganei-Wilier Triestina, che ha fatto l'esordio a Castegnero, in territorio vicentino, ed è stata questa la novità 2013, va volontà del Pool del Comitato organizzatore di allargare oltre "frontiera" una manifestazione che è cresciuta a vista d'occhio; il tutto con il benestare dei bikers delle ruote grasse, che anche ...

Continua a leggere

Pont to Pont - River Marathon Cup

Di KATHYPITTON

Kathypitton (foto d'archivio)

Terza prova del River e dopo aver ascoltato le previsioni del tempo che davano tempeste e fulmini tutta la settimana ed aver ogni giorno sorriso per il fatto che di gocce o di fiocchi non ve ne fosse l’ombra, eccomi alle sei e mezza del mattino a partire verso la bassa. Che sonno tremendo, stanca morta dopo aver passato la giornata in fiera a Milano con mia figlia alla ricerca delle ultime novità in campo bricolage ed aver dormito poco ...

Continua a leggere

Granfondo Muretto di Alassio MTB (SV): vincono Andrea Tiberi e Sofia Pezzatti

Di Marco Ceste

Andrea Tiberi

Si è svolta ieri la 6a edizione della Granfondo Muretto di Alassio MTB. La gara si è sviluppata lungo un percorso di 38km che ha messo a dura prova le capacità tecniche di tutti gli atleti.

Oltre 300 i bikers (ma gli scritti erano oltre 500) schierati sotto il gonfiabile rosso della Alassio Bike, per nulla impauriti da un meteo minaccioso e carico di pioggia ma che alla fine ha lasciato spazio a qualche (pallido) raggio di sole.

La gara ...

Continua a leggere