Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Superenduro Powered by SRAM: definito il calendario

Superenduro Powered by SRAM

Lo staff Superenduro ha terminato il lavoro sul Calendario 2013 ed a brevissimo verrà annunciata l’apertura delle iscrizioni.

Dopo aver preso in considerazione i diversi possibili candidati ed avere vagliato tutti gli elementi che devono costituire una tappa PRO, è stata finalmente definita la località ancora in ballo e l’1-2 Giugno si correrà a Gemona, in Friuli.

Con alle spalle l’esperienza positiva della Sprint dello scorso anno, messa in piedi egregiamente dall’organizzazione l’Asd Orbike, è sembrato naturale confermare ...

Continua a leggere

Granfondo del Conero-Cinelli (AN): ecco tutti i dettagli

La Granfondo del Conero – Cinelli è pronta a dare il benvenuto ai suoi partecipanti con un'area logistica accogliente e con tutti i servizi a portata di mano.

La prova anconetana prenderà il via domenica 10 marzo dal Palarossini - Stadio del Conero, dove saranno concentrati tutti i servizi offerti ai granfondisti, ad appena una decina di minuti dall’uscita autostradale Ancona Sud – Osimo.

Il parcheggio e l’area camper saranno collocati nelle immediate adiacenze della zona di partenza e arrivo ...

Continua a leggere

Fantecolo in Bike (BS), un ritorno di successo

Fantecolo in Bike

Il sole è stato veramente splendido, la temperatura veramente rigida, ma è stato il sale e pepe che ha condito la su e giù di Fantecolo in Bike. La neve annunciata a basse quote nelle zone limitrofe della Franciacorta, non ha fatto dormire sonni tranquilli il Gliso, ma ogni promessa è un debito e oggi il meteo ha mantenuto la promessa. Alle griglie di partenza più di 200 bikers hanno accolto la sfida che il GS Fantecolo in collaborazione con ...

Continua a leggere

Il belga Sven Nys domina incontrastato il Superprestige

Sven Nys

Con la maglia iridata indossata la settimana scorsa negli Usa il fuoriclasse belga Sven Nys ha vinto per la sessantesima volta una prova del Trofeo Superprestige, la settima e penultima di questa trentesima edizione, disputatasi ad Hoogstraten (in Belgio, come le altre prove) su un circuito fangoso, difficili da interpretare, con significativi dislivelli e passaggi tecnici naturali molto insidiosi, con neve ghiacciata ai bordi del circuito e temperatura sotto lo zero. Nys, che aveva già vinto le prime quattro prove ...

Continua a leggere

A Campochiesa (SV) vincono Umberto Corti e Marta Pastore

Umberto Corti

Una grande giornata di sport a Campochiesa, frazioned el comune di Albegna, in provincia di Savona, per il classico cross country d'apertura della stagione fuoristradistica ligure. Tutte le societa liguri hanno risposto con entusiasmo e si sono presentate ai nastri di partenza in grande spolvero e altrettanto hanno fatto le vicine società piemontesi.

Con duecento preiscritti la manifestazione ha preso il via alle ore 10 con in prima fila la categoria Open; qui un grande Umberto Corti (Controltech Nevi) ha ...

Continua a leggere

Under 23: Olivier Le Gac primo alla Boucles de l’Essor

Olivier Le Gac sul traguardo

Il francese Olivier Le Gac, uno dei giovani talenti più noti in campo internazionale, si è aggiudicato oggi la Boucles de l'Essor, prima prova dell'Essor Basque. Le Gac è nato il 27 agosto 1993 a Brest, ha vinto a Offida il campionato del mondo juniores su strada nel 2010 e nell’anno successivo la medaglia d’argento del campionato europeo. Veste la maglia della Brest Iroise Cyclisme 2000. La corsa, bersagliata dalla pioggia, è stata decisa dalla fuga di una quarantina di ...

Continua a leggere

Più di 3 mila alla Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV)

il-gruppo-muove-verso-alassio

Si è chiusa con la vittoria dell'ex professionista varesino Luca Zanasca, in 3 ore 5'22", l'edizione 2013 della Granfondo Internazionale Laigueglia.

Una manifestazione che anche in questa edizione è stata capace di segnare nella lista degli iscritti oltre 3000 nomi, dei quali, 2700 hanno preso il via, in una giornata assolata, ma con temperature che hanno ricordato essere ancora in Inverno.

La gara è partita in perfetto orario alle 9.30 di domenica 10 febbraio, e il lungo biscione colorato ha ...

Continua a leggere

Granfondo Dolci Terre di Novi (AL): la Coppa Piemonte partirà dalle strade di Coppi e Girardengo

i-murales-di-castellania

Le tradizioni, almeno quelle che funzionano e riscuotono successo, sono fatte per non essere cambiate. E per ogni tipo di manifestazione, partire con il piede giusto è fondamentale. Il proverbio dice “chi ben comincia, è a metà dell’opera”, perché l’esordio è sempre un qualcosa di delicato e che segna il cammino. Per questo, come accade da anni, anche per l’edizione 2013 il circuito di Coppa Piemonte verrà inaugurato dalla Granfondo Dolci Terre di Novi. Un nome, una garanzia.

I ciclisti ...

Continua a leggere

Granfondo dei Due Mondi (PG): sarà Monte Martano l’erta decisiva

veduta-di-monte-martano

Ci sarà solo un percorso alla 9a Granfondo dei Due Mondi – Trofeo Città di Spoleto di domenica 7 aprile, che sarà valida come prova del 19° Giro d’Italia Uisp.

Un percorso di 103 chilometri (circa 4 turistici e il resto agonistici) che non andrà sottovalutato. Tre le ascese previste. La prima sarà quella di Montefalco. Una salita di circa 3,5 chilometri che presenta una pendenza media attorno al 3-4%. La seconda ascesa di giornata, poco dopo la precedente, sarà ...

Continua a leggere

Il 24 febbraio in Messico la Popobike Marathon

Ilias Periklis

La Popobike, marathon messicana conosciuta in tutto il mondo, si disputerà il 24 febbraio. Sono attesi ai nastri di partenza grandi nomi internazionali, fra cui il campione del mondo marathon Ilias Periklis.

Sarà Amecameca la sede della manifestazione, che si aprirà nella mattinata di sabato 23 con la gara di enduro che partirà dai 3600m del Passo di Cortes per concludersi nel centro storico di Amecameca, mentre nel pomeriggio andrà in scena la Popobikita riservata ai bambini.

Ma lo spettacolo atteso ...

Continua a leggere