Granfondo dei Due Mondi (PG): sarà Monte Martano l’erta decisiva

Di MARCO CESTE ,

veduta-di-monte-martano
veduta-di-monte-martano

Ci sarà solo un percorso alla 9a Granfondo dei Due Mondi – Trofeo Città di Spoleto di domenica 7 aprile, che sarà valida come prova del 19° Giro d’Italia Uisp.

Un percorso di 103 chilometri (circa 4 turistici e il resto agonistici) che non andrà sottovalutato. Tre le ascese previste. La prima sarà quella di Montefalco. Una salita di circa 3,5 chilometri che presenta una pendenza media attorno al 3-4%. La seconda ascesa di giornata, poco dopo la precedente, sarà quella di Gualdo Cattaneo. Una salita di circa 6 chilometri che presenta pendenze attorno al 3%.

L’ultima asperità di giornata, quella più dura e davvero decisiva, i ciclisti la troveranno a circa 30 chilometri dal finale. Si tratta dell’erta di Monte Martano. Un’ascesa di circa 9 chilometri che presenta pendenze attorno al 7%. Qui avverrà la vera selezione e senza dubbio si deciderà la corsa. Ad essa seguiranno una decina di chilometri di discesa e poi circa 12 di pianura.

Partenza agonistica alle ore 9. Prevista anche la partenza alla francese dalle 7,30 alle 8,45. Dopo la fatica tutti al pasta party che si terrà al Valle Rosa Country Hotel.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 30 marzo. La quota resterà uguale anche dopo questa data, ma senza pacco gara. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 20,00 del 6 aprile. Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di € 10,00. Per le iscrizioni online visitare il sito www.sdam.it. Per info rivolgersi a Giancarlo Proietti al numero 3475316316, oppure andare sul sito www.ciclismo.uisp.it (dove è scaricabile il modulo).

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti