A Campochiesa (SV) vincono Umberto Corti e Marta Pastore

Di MARCO CESTE ,

Umberto Corti
Umberto Corti

Una grande giornata di sport a Campochiesa, frazioned el comune di Albegna, in provincia di Savona, per il classico cross country d'apertura della stagione fuoristradistica ligure. Tutte le societa liguri hanno risposto con entusiasmo e si sono presentate ai nastri di partenza in grande spolvero e altrettanto hanno fatto le vicine società piemontesi.

Con duecento preiscritti la manifestazione ha preso il via alle ore 10 con in prima fila la categoria Open; qui un grande Umberto Corti (Controltech Nevi) ha dominato seguito da Pietro Sarai (Giant Italia Team) e da Andrea Tiberi (Controltech Nevi), vittima di una foratura. Dopo 1 minuto è stato dato il via alla gara degli amatori, Junior e Donne Elite; qui il dominatore è stato Michele Piras che con grande autorità ha vinto la gara Amatori. Nelle donne affermazione di Marta Pastore del team Frm davanti a Giulia Gaspadino (Team LGL Titici). Negli junior vittoria di Matteo Pozzo del Team Nissan Bike o'clock.

Alle ore 11.30 è stato il momento delle categorie giovanili; partenza per gli Allievi e poi a seguire Esordienti e categorie femminili. Negli Allievi vittoria per Damiano Ferrigno team 100x100 Bici davanti a Andrea Alimonti (Danimark) e a Filippo Bertone dell'U.C.Alassio. La partenza degli esordienti ha consacrato Gabriele Cosentino dell'Ucla 1991 seguito da Andrea Serdino (Bici Camogli) e da Nicolo Paccino sempre Ucla 1991.

Nella partenza femminile  Giorgia Stegagnolo (Ucla 1991) ha vinto la gara assoluta relegando al secondo posto l'allieva Alessia Verrando Valcar e al terzo Francesca Saccu, vittima di un piccolo incidente meccanico, terza esordiente Gloria Scarsi dell'Uc Alassio.

La giornata si è conclusa con le ricche premiazioni e una golosa polentata, il tutto offerto dal Comitato di Campochiesa.

Ufficio Stampa Uc Laigueglia

Può interessarti