Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Romagna Sprint: si parte da Bellaria Igea Marina (RN)

sempre-ricchi-i-ristori-del-Romagna-Sprint

Cinque grandi eventi. Cinque granfondo cicloturistiche che intendono offrire una valida alternativa a chi ama pedalare in gruppo, battagliando con gli amici, ammirando stupendi paesaggi e gustando buon cibo. E’ questo il Romagna Sprint, circuito che partirà domenica 24 marzo da Bellaria Igea Marina (Rn) con la 10a Granfondo cicloturistica Mareterra. Un evento che lo scorso anno ha visto un migliaio di partecipanti.

Organizzata dall’Asd Mareterra Bike Team, la manifestazione, valida anche come 2a prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche ...

Continua a leggere

Granfondo delle Terme (PT) una logistica di classe per l’evento collaterale dei Mondiali

Montecatini Terme

La settima edizione della Granfondo delle Terme, in programma a Montecatini (Pt) il 6 e 7 aprile, scalda i pedali, pronta per partire in grande spolvero.

La prima novità riguarda la logistica situata nella Terme Tettuccio, uno dei più famosi e storici stabilimenti termali di Montecatini Terme conosciuto come Bagno nuovo fin dal XIV Secolo, sede, tra le altre cose, dell'edizione di Miss Italia 2012. Dalle Terme Tettuccio, lungo il Viale Verdi, partirà ed arriverà la Granfondo. Nell’ampio piazzale delle ...

Continua a leggere

Granfondo del Conero Cinelli (AN), torna la salita del monte Conero

krys-della-copparo-in-azione

La Granfondo del Conero – Cinelli ritrova l’ascesa al monte Conero nel finale dei suoi tracciati di gara.

Il promontorio più alto della costa adriatica potrà essere quindi determinante per le sorti della corsa anconetana che prenderà il via domenica 10 marzo dallo Stadio del Conero alle ore 9.00.

Sono due i percorsi offerti dalla manifestazione organizzata dal Pedale Chiaravallese in collaborazione con Cicli Copparo: la granfondo da 135 chilometri e la mediofondo da 90 chilometri, entrambi caratterizzati dalla salita ...

Continua a leggere

Mondiali di ciclocross: vittoria di Sven Nys. Fra le donne la Voss. Sfortunati gli azzurri

Sven Nys

Si è corso nel week end, a Louisville negli Stati Uniti il campionato del mondo di ciclocross. Un evento iridato che ha visto dominare il Belgio.

Fra gli uomini vittoria di Sven Nys, che si aggiudica così il suo secondo titolo 8 anni dopo quello di Sankt Wen vinto nel 2005. Il 37enne belga ha battuto il connazionale Klaas Vantornout e il giovane olandese Lars Van der Haar.

L'Italia torna a casa delusa con il 14° posto di Enrico Franzoi, ...

Continua a leggere

Granfondo Città di Loano (SV), vittorie di Roberto Pistis e Olga Cappiello

testimonial-alla-partenza

I presupposti perché la 3a Granfondo Città di Loano fosse uno splendido fine settimana ciclistico c'erano veramente tutti: la gara di MTB riservata ai più piccini al sabato pomeriggio sulla spiaggia, uno splendido e ben partecipato villaggio espositivo al porto di Loano, uno splendido percorso per i granfondisti, ma anche questa volta il meteo ha deciso che i LoaBikers non potevano passarla liscia, portando su Loano, già dal sabato, un forte vento.

Già dal sabato è stata una vera e ...

Continua a leggere

Cronometro individuale Città di Loano (SV), bel successo alla 1ª edizione

la-gaggioli-pronta-al-via

Sono stati ben 65 i ciclisti che venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 hanno preso parte alla 1a Cronometro individuale Città di Loano. Un percorso semplice e affascinante quello che la LoaBikers, capitanata da Pier Nicola Pesce, è riuscita a offrire ai ciclisti: 11,4 chilometri sviluppati in due giri da 5,7, tracciati completamente sul lungo mare, totalmente chiuso al traffico per l'occasione, e invaso da spettatori incuriositi dall'avvenimento.

Gli atleti, distanziati di un minuto l'uno dall'altro, hanno preso regolarmente il ...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni alla Granfondo Internazionale Bra-Bra (CN)

bra-terra-di-vigne

Domenica 5 maggio si correrà l’edizione numero 21 della Granfondo Internazionale Bra-Bra, uno degli appuntamenti di Coppa Piemonte più attesi, ma non solo. Infatti, la granfondo ciclistica organizzata da Sandro Stevan, è ormai diventata una manifestazione apprezzata a livello nazionale fra gli amanti del ciclismo su strada.

La “Bra-Bra” sarà valevole come seconda prova del circuito granfondistico piemontese e, come sempre, darà ai partecipanti l’occasione di pedalare fra splendidi paesaggi, i quali sono conosciuti e ammirati in tutto il mondo: ...

Continua a leggere

Challenge Giordana: si parte il 14 aprile con la Granfondo Liotto (VI)

Granfondo Liotto 2012

La sfida sta per iniziare: tra poco più di due mesi il Challenge Giordana aprirà le griglie dell’edizione 2013 che si preannuncia, ancora una volta, spettacolare quanto faticosa sull’asfalto delle strade che hanno segnato la storia del ciclismo italiano e non solo.

Riconfermate in toto le sei tappe con la Granfondo Liotto, la Granfondo fi’zi:k, la Marcialonga Cycling Craft, la Granfondo Internazionale Eddy Merckx, la Granfondo Internazionale Giordana, la Granfondo Pinarello. A queste si aggiunge una “tappa-novità”: iscrivendosi al Challenge ...

Continua a leggere

Le novità della Fosbike (MO): modifiche al tracciato e sorpresa nel pacco gara

Fosbike 2012

L’edizione numero 22 della Fosbike, gara che sarà valevole come terza tappa del circuito River Marathon Cup, si disputerà il prossimo 10 marzo e sarà un mix di belle novità e importanti conferme.

Di certo, non potrà essere un’edizione qualunque, come tutte le altre. Dopo il terremoto che ha colpito diverse zone dell’Emilia Romagna lo scorso anno, molte cose in queste terre sono cambiate. A causa del sisma, in pochi secondi centinaia di famiglie sono rimaste senza nulla, perdendo la ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo Internazionale Laigueglia (SV)

sempre-colme-le-griglie-a-laigueglia

Tutto è ormai pronto per la 14a Granfondo Internazionale Laigueglia e il periodo utile per iscriversi alla prova ligure, che prenderà il via dall’omonima cittadina savonese alle 9.30 di domenica 10 febbraio, è ormai agli sgoccioli.

Manca infatti solo una settimana alla chiusura delle iscrizioni, con le adesioni on-line che verranno ricevute fino alle ore 20.00 di mercoledì 6 febbraio, alla quota di 30 €.

L’operazione può essere effettuata sul sito www.mysdam.it con carta di credito oppure tramite bonifico bancario ...

Continua a leggere