Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Tour of Oman: seconda tappa a Kristoff, Leigh leader della generale

Alexander Kristoff

La seconda tappa del Tour of Oman, se è risolta ancora in volta. Ad avere la meglio sull'arrivo di Qatar, dopo 140 chilometri percorsi, è stato Alexander Kristoff, norvegese della Katusha. Kristoff ha messo la ruota davanti a quella dell'australiano Leigh Howard dell'Orica e Tom Boonen dell'Omega.

Leigh, indossa la maglia di leader di classifica generale.

Giornata tranquilla per Vincenzo Nibali, 47° al traguardo, e Chris Froome, arrivato insieme all'italiano.

CLASSIFICA GENERALE

1.AUS - HOWARD Leigh134ORICA GREENEDGE07h 15` ...

Continua a leggere

Il 16 marzo si pedala a Bracciano (RM) con Luca Scinto

Luca Scinto abbraccia Ponzi dopo la vittoria a Donoratico (ph Scanferla)

«Ehi! Io ci sarò il 16 marzo a Bracciano, insieme ai miei ragazzi. E voi? Ci sarete? Vi aspetto numerosi». E’ l’invito che Luca Scinto rivolge agli amanti delle due ruote per domenica 16 marzo, giorno in cui l’Asd Team Terenzi organizzerà a Bracciano (Rm) la Granfondo Luca Scinto - Giro dei Laghi. Insieme all’ex ciclista professionista toscano ci saranno alcuni ragazzi del team pro Neri Sottoli-Yellow Fluo, di cui Scinto è tecnico, che domenica 2 febbraio ha vinto a Donoratico il Gp Costa degli Etruschi con Simone ...

Continua a leggere

Cambia l'arrivo della Granfondo Laigueglia (SV)

arrivo Granfondo Laigueglia

E’ davvero senza pace l’inverno della riviera ligure, con il maltempo che ha funestato l’intera regione rendendo inagibili le strade per le numerose frane e smottamenti occorsi per via delle incessanti piogge cadute nelle ultime settimane.

A farne le spese anche il percorso della Granfondo Internazionale Laigueglia, che andrà in scena domenica 23 febbraio. Purtroppo la frana caduta sull'Aurelia in località Capo Mele lo scorso 8 febbraio ha deviato il traffico automobilistico sulla strada di Colla Micheri, mettendo a rischio l'arrivo ormai storico ...

Continua a leggere

Massimo Folcarelli e Vanessa Casati firmano la prima del Trittico Laziale

Trittico Trevignano 2014 la partenza dal campo sportivo

L’avvio del Trittico Laziale 2014 a Trevignano Romano ha riscosso il consueto e notevole apprezzamento con la partecipazione di circa 300 bikers provenienti da tutto il Lazio e anche dall’Abruzzo, dall’Umbria, dal Molise e dalla Campania.

Nell’appuntamento inaugurale del trittico di mountain bike, organizzato per mano dalla Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw, in sintonia con le associazioni Trevignano Bike e Tanto Riso-Tanto Pianto, il percorso è stato identico alle precedenti edizioni con l’anello disegnato dal maestro Domenico Trogu tra le località di Possesso, Rocca Romana ...

Continua a leggere

Il tedesco Andrè Greipel vince la prima tappa del Tour of Oman

Andrè Greipel

si è corsa ieri la prima tappa della quinta edizione Tour of Oman, una manifestazione che promette certamente spettacolo visti i nomi al via. I più attesi sono certamente Vincenzo Nibali e Chris Froome, grandi protagonisti della scorsa stagione in quanto vincitori di Giro e Tour, dai quali tutti si attendono grandi cose. In particolare, quella fra i due ciclisti sarà la grande sfida che animerà il Tour de France 2014.

Ieri, sul traguardo di Naseem Garden, la vittoria è andata ...

Continua a leggere

Colnago Cycling Festival (BS): una grande festa del ciclismo

Colnago Cycling Festival

Chi dice che il Colnago Cycling Festival è una grande festa dedicata al ciclismo, sicuramente non mente. Un progetto veramente a tutto tondo per ciò che riguarda la bicicletta. Tantissimi eventi a partire da venerdì 2 maggio fino a tutta domenica 4 maggio.

Per gli amanti delle lunghe distanze non poteva mancare un appuntamento completamente dedicato ai "randagi" del pedale con ben due percorsi a loro riservati.

Il più "corto", di soli 145 chilometri, è di fatto il giro del Lago di Garda percorso in senso orario ed è destinato a chi ha meno allenamento ...

Continua a leggere

Sven Nys ha vinto il suo 13º Superprestige

Sven Nys

Il Superprestige, il più importante circuito internazionale di ciclocross, è stato vinto per la tredicesima volta dal belga Sven Nys.

Il titolo numero 13 è stato vinto grazie al terzo posto conseguito ieri nell'ottava eultima tappa che si è corsa a Middelkerke, nelle Fiandre. Niels Albert, il grande avversario di Nys, aveva prima della partenza un vantaggio di quattro punti sul belga, con la possibilità quindi vincere per la prima volta nella sua carriera il Superprestige.

Albert, però, non è andato oltre ...

Continua a leggere

Giro del Mediterraneo a Stephen Cummings. Nell'ultima tappa vince Jean Christophe Peraud

Stephen Cummings

Si è corsa oggi l'ultima tappa del Giro del Mediterraneo. Sull'arrivo di Toulon, vittoria del francese Jean-Christophe Peraud della Ag2R La Mondiale,  che ha saputo staccare tutti sull'ultima ascesa del Mont Faron per andare a tagliare il traguardo in solitaria, davanti all'argentino Eduardo Sepulveda della Bretagne-Seche Environnement e all'austriaco Stefan Denifl della IAM Cycling.

Quarto il britannico Stephen Cummings, del BMC Racing Team, che si aggiudica però la classifica finale della corsa francese con soli 4” di vantaggio su Peraud.

4^ TAPPA: ...

Continua a leggere

Mountain Bike: la nazionale italiana in raduno a Barletta dal 14 al 28 febbraio

Italia_campione_del_mondo_mtb_staffetta_2013

Per due settimane Barletta, la città della Disfida, ed il territorio dell'Alta Murgia saranno la capitale della mountain bike nazionale grazie all'associazione Barletta Offroad con la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Dal 14 al 28 febbraio 2014 la cittadina pugliese ospiterà il raduno della nazionale, campione del Mondo in carica della staffetta, per uno stage di allenamento pre-stagionale.

Tanti gli eventi in programma durante i 14 giorni di allenamenti, con il clou della gara di Cross-Country che avrà luogo domenica ...

Continua a leggere

Se ne andava dieci anni fa Marco Pantani. Nessuno come lui nella storia del ciclismo

Marco Pantani

Moriva esattamente dieci anni fa Marco Pantani, il 14 febbraio del 2004.

Moriva quello che è stato uno dei ciclisti più forti e amati di tutti i tempi, uno fra i più grandi atleti della storia dello sport italiano.

Pantani ha saputo emozionare come prima di lui, solo Fausto Coppo ha saputo fare sulle due ruote. Perchè Pantani è stato forse il più forte di sempre proprio sul terreno che fa soffrire, piangere, urlare e che più ti avvicina alla ...

Continua a leggere