Il tedesco Andrè Greipel vince la prima tappa del Tour of Oman

Di MARCO CESTE ,

Andrè Greipel
Andrè Greipel

si è corsa ieri la prima tappa della quinta edizione Tour of Oman, una manifestazione che promette certamente spettacolo visti i nomi al via. I più attesi sono certamente Vincenzo Nibali e Chris Froome, grandi protagonisti della scorsa stagione in quanto vincitori di Giro e Tour, dai quali tutti si attendono grandi cose. In particolare, quella fra i due ciclisti sarà la grande sfida che animerà il Tour de France 2014.

Ieri, sul traguardo di Naseem Garden, la vittoria è andata in volata al tedesco Andrè Greipel della Lotto-Belisol, che si è messo alle spalle l'australiano Leigh Howard della Orica GreenEDGE e Nicola Ruffoni della Bardiani CSF. Greipel ha ovviamente indossato la maglia di leader.

Oggi la seconda frazione, da Al Bustan a Quriyat, 139 chilometri, ancora una tappa per velocisti. La terza e la quarta tappa saranno invece terreno ideale per chi vorrà tentare azioni di attacco, prima del duro arrivo in salita di sabato alla Green Mountain, dobe Nibali aveva trionfato nel 2012. Domenica quinta e ultima tappa.

1. Andrè Greipel (Lotto - Belisol) 
2. Leigh Howard (Orica GreenEDGE) 
3. Nicola Ruffoni (Bardiani CSF) 
4. Nacer Bouhanni (FDJ.fr) 
5. Tom Boonen (Omega Pharma - QuickStep) 
6. Michael Van Staeyven (Topsport Vlaanderen - Baloise) 
7. Barry Markus (Belkin) 
8. Steve Chainel (Ag2r La Mondiale) 
9. Alexander Kristoff (Katusha) 
10. Borut Bozic (Astana) 

Può interessarti