Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

I Sentieri del Sole e dei Sapori: partenza in tandem con il Marathon Lazio Ciclo Promo Components

È scattato il conto alla rovescia per il debutto stagionale e contemporaneo dei circuitiI Sentieri del Sole e dei Sapori e del Marathon Lazio Ciclo Promo Components. Il prossimo 30 marzo, Fondi (Latina) accoglierà i migliori bikers del Centro Italia che saranno i principali protagonisti dei due circuiti più frequentati a livello di numeri e di gradimento.

Nell’ambito dei Sentieri del Sole e dei Sapori, le tappe sono salite a nove per offrire a tutti i partecipanti nuovi percorsi, approfondire la conoscenza e ...

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: Cavendish vince la sesta tappa

Cavendish all'arrivo

Sesta tappa della Tirreno-Adriatico, da Amatrice a Guardiagrele, in provincia di Chieti.

La vittoria è andata al britannico della Omega-Pharma Mark Cavendish, che si è messo alle spalle Alessandro Petacchi e Peter Sagan.

Cavendish ha vinto per distacco la volata, con un'azione di forza tipica del suo repertorio.

Contador resta leader della classifica generale e domani dopo l'ultima frazione, una cronometro di 9 chilometri con arrivo a San Benedetto del Tronto, potrà festeggiare la vittoria finale.

Continua a leggere

Contador mette le mani sulla Tirreno-Adriatico

Alberto Contador

Con la vittoria di oggi nella quinta tappa, a due frazioni dal termine, lo spagnolo Alberto Contador ha ipotecato il successo della quarantanovesima edizione della Tirreno-Adriatico.

Quella odierna è stata un'incredibile prova di forza e di classe, che ha fatto capire che lo spagnolo della Tinkoff-Saxo può torbare ai livelli di un tempo.

Sulla durissima salita che conduceva al traguardo di Guardiagrele, in provincia di Chieti, Contador ha staccato tutti, è andato a riprendere chi gli stava davanti e ha ...

Continua a leggere

Granfondo Luca Scinto (RM), successi per Cristian Nardecchia ed Elena Cairo

Nardecchia vince la volata

E’ il latinense Cristian Nardecchia il vincitore della Granfondo Luca Scinto - Giro dei Laghi, che si è svolta a Bracciano. Il corridore del Team Terenzi Lazzaretti si è infatti imposto allo sprint nel percorso unico della manifestazione organizzata dalla sua società, mentre tra le donne successo per la romana Elena Cairo della Tranchese Cycling. Sono stati 750 i corridori iscritti e 660 gli atleti al via. Davvero suggestiva la partenza dal Lungolago Argenti, tenutasi in una bella mattinata con uno splendido sole primaverile, che si rifletteva sullo ...

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: seconda tappa a Matteo Pelucchi

Pelucchi all'arrivo

Sul traguardo di Cascina, dopo 162,5 chilometri di gara, Matteo Pelucchi ha messo a segno una splendida azione di forza e prontezza vincendo la volata e aggiudicandosi la vittoria nella seconda frazione della Tirreno-Adriatico 2014.

Il corridore della Iam Cyclingil si è messo alle spalle il francese della FDJFR Arnaud Demare e il tedesco della Lotto Belisol Andre Greipel.

Il britannico Mark Cavendish conserva la maglia azzurra di leader della classifica generale.

Domani terza tappa, Cascina-Arezzo di 210 chilometri.

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: la cronosquadre alla Omega Pharma-Quick Step. Cavendish primo leader

L'Omega Pharma-Quick Step

E' partita ieri l'edizione 2014 della Tirreno-Adriatico, con la cronosquadre di 18,5 chilometri da Donoratico a San Vincenzo, in provincia di Livorno.

L' Omega Pharma-Quick Step ha tagliato il traguardo pe prima, regalando così la maglia di leader a Mark Cavendish. La squadta belga, composta da Martin, Petacchi, Poels, Uran, Renshaw, Kwiatkowski, Trentin, Cannonball e Cavendish ha viaggiato a una media di quasi 55 chilometri orari.

Seconda piazza per la Green Edge, terza per la Movistar.

Oggi seconda tappa, da San Vincenzo a ...

Continua a leggere

Porcari e Di Lorenzo chiudono il Trittico Laziale

Trittico Laziale 2014 Bassano Romano passaggio cittadino

Una bellissima giornata di sole ha accolto, domenica scorsa, l’appuntamento di chiusura del Trittico Laziale a Bassano Romano (Viterbo): una prova che si è distinta per la qualità e l’encomiabile impegno organizzativo a cura della Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw in sintonia con l’associazione Biker Club Bassano e l’omonima amministrazione comunale.

Dal 1993 ad oggi, il Trittico Laziale è diventato un autentico “marchio di fabbrica” della storia e della tradizione della mountain bike e lo scenario di Bassano Romano, nella bassa Tuscia, non ...

Continua a leggere

Il Veneto si candida per ospitare la partenza del Tour de France

Luca Zaia ed Eleonora Bottecchia

Ieri mattina a Palazzo Balbi è stato firmato tra Regione e VeneTour un accordo per sostenere la  candidatura ad ospitare la Grand Depart del Tour de France, il terzo evento sportivo più importante al mondo.

“Il Tour de France – spiega Zaia – è una delle corse che fa parte dell’Olimpo del ciclismo e la possibilità di averlo in Veneto è una grande opportunità per tutto il territorio. Questa manifestazione sportiva può essere una vetrina importante oltre che un sicuro ...

Continua a leggere

Granfondo del Conero-Cinelli (AN) e i ritardi alla partenza: KronoSsrvice si assume le responsabilità

griglia di partenza alla Granfondo del Conero – Cinelli

Domenica 9 marzo la grande festa rappresentata ad Ancona dalla 18a Granfondo del Conero – Cinelli è stata rovinata da un ritardo alla partenza di circa 30’. 

Con una nota la KronoService «si assume la completa responsabilità di quanto accaduto» e specifica che, «a differenza di quanto detto da alcuni, l’organizzazione non ha nessuna responsabilità». La nota continua poi sottolineando che «dato che è cambiato il sistema di cronometraggio, era necessario ritirare tutti i chip e sostituirli con i nuovi. La prima gara utile ...

Continua a leggere

Noè e Savoldelli alla Granfondo Città di Loano (SV)

noe e savoldelli ospiti alla granfondo citta di loano t 1

Anche i grandi campioni del ciclismo hanno scelto la Granfondo Città di Loano, non solo come occasione di pedalare sulla costa ligure nella giornata di domenica 6 aprile ma anche comemomento di convivialità e divertimento da condividere con tanti appassionati del pedale.

Sarà presente ai nastri di partenza, con la divisa della ASD Brontolo Bike di cui è presidente, Andrea Noè. Stimato corridore dalla lunghissima carriera, esempio di professionalità e serietà sportiva, “Brontolo”, questo il soprannome datogli dal gruppo, durante la sua attività da professionista ha vestito la maglia rosa e si è ...

Continua a leggere