Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Il percorso della Granfondo Noberasco (SV)

Granfondo Noberasco

Il percorso dell'edizione 2014 della Granfondo Noberasco ricalcherà esattamente il tracciato dello scorso anno, con la prova di Albenga (Sv) che prenderà il via dalla zona adiacente al Palamarco alle ore 9.30 di domenica 21 settembre.

Chi ha già potuto provarlo sa che quello della manifestazione ingauna non è un percorso da sottovalutare, nonostante il chilometraggio non sia particolarmente elevato. I granfondisti affronteranno infatti 116 chilometri, durante i quali però dovranno superare ben 2144 metri di dislivello.

Dopo lo start, il serpentone dei corridori si dirigerà immediatamente verso l'entroterra e dopo solo pochi chilometri pianeggianti ...

Continua a leggere

Tour de France 2014: si parte il 5 luglio per l'edizione numero 101

Planimetria

Si correrà dal 5 al 27 luglio l'edizione numero 101 del Tour de France. Sarà un tour particolare, che attraverserà tre stati (Gran Bretagna, Belgio e Francia), sarà caratterizzato da tanta salita e avrà una sola gara a cronometro. In tutto, 3656 i chilometri che i ciclisti dovranno percorrere nelle tre settimane. LE TAPPE

Le prime tre frazioni si correranno in Gran Bretagna: la partenza della Grand Boucle sarà data da Leeds, mentre nella terza tappa si arriverà a Londra, ...

Continua a leggere

Mondiale Marathon XC: Gli azzurri convocati per il Sud Africa

Domenica 29 giugno si svolgerà a Pietermaritzburg, in Sud Africa, il Campionato Mondiale Marathon XC. Su indicazione del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber sono stati convocati per l’evento i seguenti atleti: Johnny Cattaneo (Team Selle San Marco-Trek), Damiano Ferraro (Team Selle San Marco-Trek), Tony Longo (I.Idro Drain Bianchi), Daniele Mensi (Scott Racing Team), Samuele Porro (Silmax X-Bionic Racing Team), Juri Ragnoli (Scott Racing Team), Luca Ronchi (Avion Axevo Mtb Pro Team), Johannes Schweiggl (Silmax X-Bionic Racing Team).
La squadra sarà diretta ...

Continua a leggere

100 Km dei Forti (TN): le firme di Juri Ragnoli e Lorena Zocca

Podio maschile

Le fortezze della Grande Guerra sugli Altipiani trentini di Lavarone, Luserna e Folgaria hanno fatto da cornice, oggi, ad una splendida e pacifica battaglia tra i bikers che hanno preso parte alla 19.a100 Km dei Forti, seconda tappa del rinomato circuito "Trentino MTB presented by crankbrothers".

Il bresciano Juri Ragnoli e la veronese Lorena Zocca hanno trionfato sul percorso lungo da 92 km e 2700 metri di dislivello, reso ancor più impegnativo dal fango presente sui percorsi dopo le abbondanti precipitazioni della nottata. Un ...

Continua a leggere

Andrew Talansky vince il Giro del Delfinato. Ultima tappa allo spagnolo Nieve

Andrew Talansky

L'ottava e ultima tappa del Giro del Delfinato, da Megeve a Courchevel di 131,5 chilometri, si è conclusa con una sorpresa che probablmente nessuna si aspettava e nememno poteva immaginare. Una sorpresa che non solo ha determinato la vittoria di tappa, ma l'andamento finale del Giro del Delfinato 2014. 

Il successo nella frazione è andato allo spagnolo del Team Sky Mikel Nieve, che si è messo alle spalle il francese Romain Bardet e il britannico Adam Yates.

La vittoria nella classifica generale è ...

Continua a leggere

Al via la 100 km dei Forti (TN)

Partenza 2013

Forti tra i ...Forti nel fine settimana del 1000Grobbe Bike Challenge – 100 Km dei Forti. Gli Altipiani di Lavarone, Luserna e Folgaria (TN), con le fortezze di epoca bellica a fare da scenografico set di gara insieme alle tante malghe e pascoli della zona, sono pronti ad accogliere l’edizione 2014 della tre giorni a tutta mountain bike. Ad oggi il conto iscritti complessivo supera abbondantemente quota 1000 presenti, il clou è senz’altro la 100 Km dei Forti di domenica, ...

Continua a leggere

Manca poco alla Sellerona Hero 2014 (BZ)

Con Urs Huber e Steffen Thum saranno al via due seri candidati al successo. Al momento i due occupano i primi due posti nel rankingUCI Marathon Series, mentre il due volte vincitore della Hero Leonardo Paez è ottavo. Il colombiano andrà al caccia del tris sulle Dolomiti, mentre il fresco campione italiano Marathon Samuele Porro ha come proprio obiettivo il primo sigillo nella competizione.
Nell’ultimo test di livello prima del campionato del mondo in programma il 29 giugno in Sud Africa, gli organizzatori vogliono offrire agli atleti le migliori ...

Continua a leggere

Fervono i preparativi per la Via de Sale (CN)

La Via del Sale

A tre settimane dalla Granfondo La Via del Sale, lo staff organizzativo di Limone Piemonte sta lavorando a pieno ritmo alla sistemazione del percorso. Le altissime temperature degli ultimi giorni stanno favorendo lo scioglimento degli ultimi nevai d’alta quota, mentre in basso le operazioni di sistemazione del percorso proseguono come da programma, il tracciato di gara sarà percorribile dal fine settimana fino in zona Forti da dove poi inizia il tratto ancora coperto di neve.
Attenzione solo per la ricognizione c’è ...

Continua a leggere

Giro del Delfinato: quarta tappa al russo Trofimov. Froome sempre maglia gialla

Trofimov all'arrivo

Il russo Yury Trofimov del Team Katusha, ha vinto la quarta tappa del Giro del Delfinato, da Montelimar a Gap di 167 chilometri.

Il russo classe 1984 ha fatto il vuoto con un allungo a 20 chilometri dall'arrivo, un'azione che non ha lasciato scampo ai suoi avversari.

Alle sue spalle si sono piazzati lo svedese Larsson della IAM Cycling e l'olandese Ligthart della Lorro Belisol.

In classifica generale, Froome è sempre leader con 12" su Contador e 21" su Kelderman. Nibali sesto a ...

Continua a leggere

Giro del Delfinato: terza tappa al tedesco Arndt. Froome sempre leader

Nikias Arndt

La terza tappa del Giro del Delfinato ha premiato Nikias Arndt, giovane tedesco della Giant Shimano.

Sul traguardo di Le Teil, come previsto, è stato un affara fra velocisti e Arndr è stato il più forte. Dietro di lui si sono piazzati il belga Kris Boeckmans della Lotto Belisol e il sudafricano della Giant Shimano Reinardt Janse Van Rensburg.

In classifica generale, Chris Froome del Team Sky conserva la maglia di leader con 12" su Contador e 21" sull'olandese Kelderman. Nibali è sesto ...

Continua a leggere