Articoli di alberto

alberto

Marcialonga Cycling 2010 senza neve ma tanta pioggia !

marcialonga cycling 2010

Anche l’edizione 2010 “bollata” dal tempo inclemente
Vincono il “Tasso” Janes, il ferrarese Maccanti, mentre l’atteso Zelger “vola” in discesa
Tra le donne Roberta Moschen domina nel medio e Monica Bandini nel “lungo”
C’erano anche i fondisti, Debertolis 10° e Tynell 12°. Grande organizzazione

Clicca qui per le classifiche .

Maledetta pioggia! Anche nella quarta edizione, come lo scorso anno, è stato il tempo, anzi il maltempo, il vero protagonista dell’attesa maratona sui pedali, la Marcialonga Cycling, un’altra epica Marcialonga ...

Continua a leggere

Pronti a sfidare l'Alpe Segletta come Chioccioli nel Giro d'Italia del 1992

gf piemonte ciclismo

Fu proprio sull'Alpe Segletta che nel Giro d'Italia del 1992, Franco Chioccioli lanciò l'attacco a Indurain, detentore della Maglia Rosa, andando a vincere la tappa. Sarà di nuovo l'occasione di fare sentire il rumore dei copertoncini agli alberi del bosco. Anche la pluricampionessa britannica Nicole Cooke ai nastri di partenza, insieme ai 1200 ciclisti iscritti. Confermati i percorsi, che ritornano a calcare l'asfalto della salita verso Santa Maria Maggiore.
SANTA MARIA MAGGIORE (VB) - Questa undicesima edizione della Granfondo Stockalper ...

Continua a leggere

Gran Fondo 7 Rocche Toscane pronta al suo esordio

gf toscana

E' tutto pronto per prima edizione della Granfondo 7 Rocche Toscane che si appresta ad accogliere i 1000 ciclisti iscritti. Ottima la logistica e anche il tempo è previsto bello. Confermati i percorsi che, nonostante le piogge delle precedenti settimane, non hanno subito danni. Nel segno delle vacanze il pacco gara. Anche 15 israeliani tra i partenti.
La piazza di Massa Marittima sarà la zona di partenza e arrivo

MASSA MARITTIMA (GR) - E' tutto piacevolmente confermato alla Granfondo 7 ...

Continua a leggere

Ci sono gli incentivi per le bici elettriche... anzi no!

Biciclette elettriche

Previsti nel decreto incentivi, ma senza alcuna copertura

Una bicicletta elettrica o a pedalata assistita, bella, nuova fiammante e per di più acquistata con la facilitazione di un incentivo statale: se siete tra quanti già avevano fatto un pensierino a questo tipo di spesa, rassegnatevi, perché rimarrà un sogno. Un sogno, per di più, di quelli che al risveglio lasciano con l'amaro in bocca. Gli incentivi in questione, infatti, sono stati stanziati, ma solo sulla carta.
Nel corso dell'ultima settimana ...

Continua a leggere

Nove Colli da record

nove colli ciclismo

del 27/05/2010 di Enrico Cavallini

10800 ciclisti hanno preso il via da Cesenatico per affrontare i due percorsi storici della 40a edizione della Nove Colli. 170 gli arditi randonneurs che l'hanno percorsa di notte.  Marco Vannucci vince la Nove Colli Running, mentre Orsucci e Kairelis si spartiscono la 130 e la 205. Tra le donne Gentili sul corto e Luperini sul lungo. Ma a vincere è la festa!

CESENATICO (FC) - Una felicissima edizione quella del 2010 che è riuscita ...

Continua a leggere

350 in festa alla marathon "degli Stazzi"

scanni

A Scanno tanti iscritti e consensi unanimi per il nuovo percorso di 60 km. Vittoria di Folcarelli e Monika Mancini. Clicca qui per le classifiche complete.

350 partenti, una bella giornata di sole, organizzazione perfetta con 150 volontari dislocati lungo il percorso: sono questi gli elementi essenziali che hanno caratterizzato l’intensa giornata di sport  vissuta questa mattina a Scann, in occasione della settima edizione della marathon “degli Stazzi”. In particolare, ha riscosso grande successo l’inedito percorso di 60 chilometri, ...

Continua a leggere

La Rampinada 2010 è pane per grimpeurs

rampinada 2009

Divertente arrampicata in sella alla propria due ruote, uguale “Rampinada”. Domenica 6 giugno in Valle di Daone, nel Trentino occidentale, va in scena la seconda edizione della competizione sulle ruote grasse attraverso un itinerario off-road con partenza e arrivo in Località Pracul, che è anche seconda tappa di Trentino MTB.

Dopo le abbondanti piogge delle scorse settimane il percorso ora è in condizioni ottimali, tracciato grazie al lavoro degli uomini dell’Asd Ciclistica Val Daone del presidente Matteo Brisaghella e che ...

Continua a leggere

Lessinia Legend: i percorsi 2010

lessinia

Lessinia Legend si ripropone quest’anno nella sua veste più tradizionale: due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante come una gara leggendaria: un tributo al suo nome e ai suoi creatori originari.

Al grido : " L’aquila torna a casa" stanno rispondendo in molti e a tutti quelli che ancora non si sono lasciati travolgere dal fascino di una gara tanto coinvolgente, diamo qualche spunto in più per ...

Continua a leggere

Adesioni internazionali a Lugagnano

lugagnano

E Marco Aurelio Fontana prenota il podio.

Lugagnano Val D’Arda, in provincia di Piacenza, è un luogo che agli appassionati di mtb suona sicuramente familiare. Negli ultimi 20 anni la località emiliana ha fatto sentire con forza la propria voce in tema di off-road e il prossimo 30 maggio si appresta ad ospitare l’ennesimo grande evento, la 18.a edizione della “Valdarda Bike - Trofeo Antonio Tedaldi alla memoria”, valida come quarta prova degli Internazionali d'Italia di MTB 2010.

Inutile dire ...

Continua a leggere

Gimondi Bike: si prepara l'edizione 2010

gimondi bike 2009

Il Comitato Organizzatore già all’opera per festeggiare l'importante traguardo del decennale.

    Domenica 26 settembre 2010 non è poi così lontana. Lo sa bene il Comitato Organizzatore della GimondiBike, la gara internazionale di mountain bike che consente agli amanti delle ruote grasse di scoprire il magico mondo della Franciacorta. Nel quartier generale infatti procedono a ritmi serrati i preparativi per l’edizione numero dieci e voci insistenti parlano di novità interessanti, a partire dal percorso di gara.
Confermata Iseo come punto ...

Continua a leggere