Articoli di alberto

alberto

5ª promenado Bike: non solo sport

promenado bike 2010

12-13 giugno 2010  -  Sport e Cultura si incontrano alla 5^ Promenado Bike dei Forti Albertini


Manca poco più di un mese alla partenza della quinta edizione della Promenado Bike dei Forti Albertini e tante sono le iniziative a cui si sta lavorando.
Grazie alla collaborazione del comitato organizzatore con la Comunità Montana Valle Stura e le Associazioni Culturali Marcovaldo e Pedo Dalmatia, il week end non sarà solo un evento sportivo ma offrirà ad atleti, accompagnatori ed appassionati l’occasione ...

Continua a leggere

I Campionati Italiani XC entrano nel vivo con un percorso spettacolare

xc torre canavese

Percorso ed eventi collaterali unici per un impegno a 360°


I Campionati Italiani di Torre Canavese saranno di scena il 17 e 18 Luglio prossimo quando la città piemontese ospiterà i migliori campioni italiani della specialità.

Numerose le categorie al via nei due giorni di gara, a partire dai Master 1-2-3-4-5-6 del sabato fino alle gare clou della domenica dove si daranno battaglia gli Junior, Under e la categoria principe, gli Elite.

Il percorso si snoda per 7,5 km nelle ...

Continua a leggere

Marcialonga Cycling, dagli sci alla bici

marcialonga cycling

La primavera quest’anno non ci sta regalando molte giornate assolate e le temperature sono ancora piuttosto fresche, ma è ben calda invece l’atmosfera del pre-gara per quanto riguarda le iscrizioni alla quarta edizione della Marcialonga Cycling, in calendario domenica 30 maggio lungo le valli trentine di Fiemme e Fassa.

Oltrepassata quota 1.200 iscritti, col vincitore 2009 sul percorso lungo Antonio Corradini e i vincitori del “medio” Zelger e Schartmueller già con il pettorale indosso, proseguono le adesioni illustri per la ...

Continua a leggere

GF Gianni Bugno: in 1500 invadono la nuova provincia

gf bugno 2010

del 12/05/2010 di Enrico Cavallini

In calo rispetto alla precedente edizione, sono 1500 i ciclisti che pedalano sui due percorsi tracciati nella nuova provincia di Monza-Brianza. Vincenzo Pisani (GS Esercito) e Claudia Bertoncini (Cicli Maggi) si aggiudicano la granfondo, mentre sulla mediofondo si impongono Davide Benedetto (Cicli Maggi) e  Tatjana Kaliakina (Team Kuota).

Sarà il momento di crisi, sarà il numero sempre in aumento di manifestazioni concomitanti o sarà l'uscita dalla Coppa Lombardia, ma l'edizione 2010 della granfondo monzese ha ...

Continua a leggere

Campionato Europeo Marathon: le modifiche sul percorso per una gara ad impatto zero

marathon xcm

Rispetto per la natura al centro delle scelte di Pedali di MarcaManca poco più di un mese al via del Campionato Europeo Marathon in programma Domenica 27 Giugno a Montebelluna e tutto sembra convergere verso la destinazione finale: un grande evento!

Sono di questi giorni alcune novità che riguardano il percorso. Innanzitutto questi i chilometraggi definitivi, con la creazione di un percorso ad hoc per le categorie Elite/U23 donne dell'Europeo:

Classic km 51,7 - dislivello 1310 mt

Marathon km 77,1 ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Val di Non

val di non

Il tempo incerto e piovoso di questi giorni non sembra pregiudicare l’annunciato successo della ValdiNon Bike, prima tappa del prestigioso circuito Trentino MTB in programma domenica 16 maggio.

Sono 250 i bikers che hanno prenotato un posto in griglia in tutti e sei gli eventi del challenge, sfruttando lo sconto cumulativo di 23 Euro, mentre sono già 500 quelli iscritti alla gara di domenica a Cavareno, in Val di Non, iscrizioni che continuano ad aumentare di ora in ora e ...

Continua a leggere

Alla Marathon dei Colli Albani nuova vittoria di Eddie Rendon ed Elena Gaddoni

colli albani

Affermazione dei due atleti della Scapin Stihl Torrevilla anche nella II^tappa del Marathon Tour. Finale al fotofinish nella gara maschile.

 Alle ore 9.30, in una splendida mattinata primaverile, è partita la XIII Marathon Colli Albani “La Via Sacra”dal Centro Fise dei Pratoni del Vivaro.

In prima griglia i big delle ruote grasse con i vincitori della S.Pellegrino di domenica scorsa: il colombiano Eddie Rendon ed Elena Gaddoni, insieme a Mirco Pirazzoli, Walter Costa, Paolo Alberati, Jhon Botero, Matteo Fabbri, Elena ...

Continua a leggere

Gran Fondo Serra Bike : si parla sempre spagnolo

gran fondo serra bike

Ancora una vittoria ibero-americana alla Piemonte Mtbike 2010. Dopo il successo del colombiano Eddie Rendon Rios nella gara d’apertura, oggi il costaricano Paolo Montoya Cantillo ha fatto il vuoto nella Granfondo Serra Bike, svoltasi a Piverone (To) lungo i sentieri della suggestiva cresta morenica che si staglia sull’eporediese.

Nel primo terzo di gara un gruppetto di una decina di corridori si è avvantaggiato sul resto del plotone trainato da uno scatenato Diego Rosa. Su di un tratto di salita tecnico ...

Continua a leggere

Trentino MTB al decollo con 250 abbonati

trentino mtb

Manca poco allo start e oltre 250 bikers hanno già prenotato un pettorale per tutte le gare
Il 16 maggio si parte con la tappa di Cavareno, la ValdiNon Bike. Fonte Newspower.

Trentino MTB sembra partire col piede giusto. È il secondo anno di attività, ed il challenge con le sei gare di mountain bike più rappresentative del Trentino ha già raggiunto - a 10 giorni dallo start con la prima gara, la ValdiNon Bike - quota 250 iscritti a ...

Continua a leggere