Articoli di alberto

alberto

Successo di Max Milan alla Rampignado 2010

rampignadoq

La Rampignado Team, il Comune e la pro loco di Bernezzo e tutti quelli che dietro le quinte hanno contribuito alla realizzazione della gran fondo Rampignado 2010, edizione numero 17, sono riusciti a mettere in piedi una macchina pressoché perfetta.L’organizzazione ha funzionato in ogni suo minimo particolare e l'evento, cui hanno partecipato circa 700 atleti, è stato molto apprezzato da biker e spettatori.

Le colline cuneesi hanno offerto uno spettacolo naturale che ha fatto da cornice a una gara dominata ...

Continua a leggere

Saint Vincent Cycling Festival: Germanetto re del downhill

downhill

Carletto Germanetto, impiega il miglior tempo per scendere dal Col di Joux. Solo 82 centesimi di secondo di ritardo per il campione Herin. Il pomeriggio termina con la sessione di indoor-cycling.

SAINT VINCENT (AO) - Sono bastati solo 14'11", a Carletto Germanetto, per concludere i 7.5km del tracciato in fuori strada, coprendo un dislivello negativo di ben 1043m, quelli che separano il Col di Joux da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent.

Divisi in due partenze separate da un ...

Continua a leggere

24 ore Lago d'Idro: parte alle 12 la 6º edizione

Tutto pronto in riva al Lago per la 6° edizione della 24 ore del Lago d'Idro. Sul percorso 2010, rinnovato sia per senso di percorrenza che per aggiunte e modifiche per renderlo ancora più accattivante, sono pronti a sfidarsi oltre 500 bikers provenienti da tutta Italia. Molti i Team storici presenti dalla Pinta ai Gufi di Trento, dagli Scarburati ai Fuori Giri di Arenzano che fanno della partecipazione alle 24 ore e del divertimento il loro principale obbiettivo.Per le posizioni ...

Continua a leggere

Rampinada: tutto pronto per il via dell'edizione 2010

daone rampinada 2010

Domenica a Daone percorso accattivante che ammicca agli scalatori
Debertolis e Bianchi vs master, una sfida tutta in salita
Le previsioni annunciano bel tempo, un appuntamento imperdibile
La gara è la seconda tappa del circuito Trentino MTB

Bella giornata di sole quella di ieri in Trentino, preludio ad un piacevole week-end in Valle di Daone, da non  perdere per i bikers che vogliono cimentarsi nella Rampinada, la seconda tappa di Trentino MTB.

Gli organizzatori dell’Asd Ciclistica Val Daone oggi hanno ...

Continua a leggere

Il campione italiano Marco Aurelio Fontana vince a Barni

GANDOLA BARNI

Di Fabio Balbi.

Una splendida giornata di sole, una grande accoglienza da parte della cittadinanza di Barni località comasca che, per la prima volta, ospita una gara di mountain bike e soprattutto un buon lotto di atleti al via alla kermesse valida come prova unica del campionato provinciale della Fci di Como e quarta prova del Circuito Tre Province.

In palio il 1° Trofeo Cadrega del Diaul riconoscimento andato al Rampi Club Brianza di Monguzzo prima società classificata (sui 63 ...

Continua a leggere

Lessinia legend 2010 nelle mani del tricolore di Celestino

lessinia 2010 1

La maglia tricolore di Mirko Celestino brilla alla Lessinia Legend, secondo un generoso Pallhuber. Classifica in allegato.

Nuova partenza, nuova location ma sempre un gran spettacolo sui Monti Lessini.

Una giornata limpidissima, di quelle che si vedono solo dopo un temporale violento. I Monti Lessini, luminosi più che mai, difficile non emozionarsi per gli oltre 1.500 biker che si ritrovano da ben quattordici anni a Verona per affrontare una delle più belle e più dure avventure in mountain bike.

La ...

Continua a leggere

Rampignado 2010: diciassette anni per cambiare

rampignado 2009

Di Marco Ceste . Per il suo diciassettesimo compleanno, la Rampignado di Berenzzo si regala un look leggermente nuovo.
Il percorso sarà infatti differente da quello che ha contraddistinto la gara negli ultimi anni. Per arrivare a questa scelta si sono ascoltati consigli e richieste di molti biker e così il tragitto è stato accorciato di qualche chilometro (48,5 dai 60 precedenti) e non si salirà più in cima a colli come Arpiola e Roccastella. Insomma, una Rampignado più “umana”, ...

Continua a leggere

Chiusa la 1^ edizione delle 7 Rocche Toscane

gf toscana

Archiviata la prima edizione della 7 Rocche Toscane
Superato l'esame di ammissione della granfondo nel calendario nazionale. Come tutti gli esordienti, qualche problema lo si è avuto, ma il CO sta già lavorando per sistemarli nella prossima edizione. Spettacolare la zona logistica, spettacolare il percorso. Ottima la sicurezza. L'Albo d'Oro inizia a scrivere i suoi nomi: Rosati e Nisi nella granfondo, Raffaelli e Macchi nella mediofondo.

MASSA MARITTIMA (GR) - Si è svolta domenica 30 maggio la prima edizione della ...

Continua a leggere

GF Stockalper: spianata l'Alpe Segletta

gf piemonte 2010

Ha fatto paura a tanti, ma alla fine anche l'Alpe Segletta, con le durissime rampe, è stata spianata dagli arditi granfondisti, ma resta comunque una versa sfida. La pioggia alla partenza riduce gli iscritti e i partenti, ma poi il sole tiene compagnia per tutta la giornata. Organizzata veramente da manuale, ha riconfermato Santa Maria Maggiore la "location" ideale della manifestazione. De Matteis vince sul lungo, con la Leonetti tra le donne. Mediofondo tutta biellese con Napolitano e la Scardellato. ...

Continua a leggere

Teva Games 2010: una gara fuori dal coro

mtb teva2010

Una gara fuori dal solito, fuori dai circuiti tradizionali ma in uno scenario e un ambiente indimenticabile. la Teva MTB Morenic Rally: una gara da non perdere !

Si avvicina l'edizione dei Teva Extreme Outdoor Games 2010 e sabato 12 giugno ad Ivrea (TO) si svolgerà la gara di Mountain Bike su un percorso favoloso, che accompagnerà i partecipanti per tutto l'anfiteatro morenico in uno scenario paesaggistico di impareggiabile bellezza.

E il format studiato dal suo ideatore, Carlo Aribone,  è ...

Continua a leggere