Articoli di alberto

alberto

Traguardi "green" al Nordest

PRE PARTENZA

Nonostante il caldo erano centocinquanta i biker a Belfiore di Pramaggiore (VE)
Traguardi “green” al Nordest
Cadetti, Junior, e Senior protagonisti della penultima prova del circuito veneziano XC.
Sarà l’attesa finalissima di Concordia Sagittaria a decretare tutti i “Campioni” 2010.

Ebbene si, come anticipato nei nostri precedenti comunicati la sesta e penultima prova del Trofeo XC “Mtb Nordest”, disputatasi sabato 17 luglio in preserale a Belfiore di Pramaggiore (VE), è stata all’insegna della conquista dei podi da parte degli attuali ...

Continua a leggere

Suding si conferma campione assoluto di Downhill

SUDINGLORENZO08

Seconda vittoria del titolo italiano.
All’Abetone una gara spettacolare ha inchiodato il pubblico e rivelato nuove promesse per questa disciplina che conta sempre più appassionati tra i giovani.

Abetone, PISTOIA - Lorenzo Suding, già campione iridato nel 2009, vince la 20°edizione del Campionato Italiano di Downhill all’Abetone Gravity Park (PT- www.abetonegravitypa...). E lo fa come conviene ad un vero fuoriclasse della specialità, tagliando il traguardo in 03.42.66 su una pista molto sconnessa, lunga 3 km e mezzo, con 700 ...

Continua a leggere

Grande successo a Sossano (VC) della 24h di Palladio

palladio

Grande successo a Sossano, per la quarta edizione della manifestazione nazionale 24h Palladio, prova endurance dell’area Berica. In allegato le classifiche.

Oltre 350 impavidi biker provenienti da tutta Italia si sono sfidati lungo le pendici del Monte della Croce, sul percorso della 24 ore in mountain bike vicentina che ha sancito il giro di boa del circuito nazionale 24 Cup, un progetto itinerante di sport che aggrega per un giorno intero sempre più appassionati lungo sentieri e percorsi fuoristrada sempre ...

Continua a leggere

17a granfondo Ultrapadum (PV). Rezzani terzo in casa

rezzani voghera

Si è corsa a Voghera, domenica 18 luglio, la 17a edizione della Granfondo Ultrapadum, organizzata dal sempre attivo DLF Voghera.

Una corsa partita subito di gran carriera, che ha visto Michele Rezzani, nativo di Broni (PV), ma bolognese d'adozione ormai da parecchi anni, essere sempre presente nelle posizioni di testa.

Complice il caldo, complice una stagione spinta a tutta, Michele perde contatto con i due fuggitivi, e viene recuperato dagli inseguitori. Ma Michele non ci sta e con un colpo ...

Continua a leggere

4a granfondo Alta Langa: Team Cinelli Glass'ngo sfiora l'en plein

alta langa3

A due settimane esatte dalla prestigiosa Fausto Coppi, l’omonima organizzazione è riuscita a mettere in piedi un altro evento che ha avuto come teatro di gara luoghi affascinanti: le suggestive colline delle Langhe. In allegato le classifiche. 

I partecipanti, 265, e il seguito di spettatori e addetti ai lavori non ha offerto numeri avvicinabili a quelli della Fausto Coppi, ma la gara è comunque stata ben orchestrata e interessante.

Il percorso, che si snodava fra le sinuose salite e discese ...

Continua a leggere

Area 47, un parco giochi per i biker

jpg

Il parco si trova nella valle di Soelden, vallata austriaca posta al centro del Tirolo. È dotato di salite che conducono ai magnifici passi alpini che la circondano. E soprattutto, esiste un paradiso per la mtb: l’Area 47. 

Un parco outdoor con più di 400 km di sentieri sia per chi ama la conquista della salita, sia per chi preferisce l’adrenalina della discesa fra drop e wall ride, sfruttando l’impianti di risalita aperti anche d’estate.

L’Oetztal è una vallata che ...

Continua a leggere

La Cannondale rifà il look alla sua Jekyll

la nuova jekyll

La Cannondale ha rivisto a fondo uno dei modelli di mtb più conosciuti e apprezzati dai biker italiani: la Jekyll.

Avrà 150 mm di escursione e segna una nuova era nelle mtb da all mountain e oltre della Cannondale. Il sistema di sospensione è di tipo pull-shock, ossia l’ammortizzatore, quando riceve una sollecitazione, si estende anziché comprimersi grazie a un leveraggio differente della sospensione.

La grande novità, però, è l’introduzione dell’Attitude Adjust Suspension, ovvero una sospensione che modifica ...

Continua a leggere

Le 6 salite della granfondo Alta Langa

salite alta langa

Bossolasco e le sue Langhe, domenica 18 luglio, saranno l’affascinante teatro dell’edizione 2010 della granfondo d ciclismo Alta Langa. Sono sei le salite, dure, storiche e suggestive, che i ciclisti dovranno affrontare.

La prima salita è la JACQUES ANQUETIL(dislivello 318 m con pendenza del 5%) da Bonvicino a Murazzano, un percorso che mostra alcuni fra gli scorci più caratteristici dell'alta Langa, una strada circondata dai prati dove è normale incontrare greggi di pecore , sono loro a produrre il latte ...

Continua a leggere

La Balconata di Ormea (CN): peasaggi da scoprire

balconata di ormea11

Un biker escursionista, per essere felice, oltre alla sua fedele due ruote, non ha bisogno d’altro che di percorsi in montagna che lo facciano emozionare e divertire. Sentieri sterrati su cui pedalare, sudare e condividere sensazioni uniche con gli amici biker. Per poi arrivare in cima, dire "anche sta volta ce l’ho fatta" e godersi un panorama mozzafiato.

Tutto questo lo si può ritrovare nei numerosi itinerari segnalati dell’Alta Val Tanaro. Una valle che prende il nome dal fiume che ...

Continua a leggere