Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Al via venerdì l'XC Colà (VR)

2013_bigbikecontest

Il ticchettio delle lancette comincia a entrate nella testa dei tanti che già hanno confermato la propria presenza all’XC Colà. E’ il suono che indica il via al countdown verso venerdì 14 giugno, ma anche il suono che, una volta entrati sul tracciato, i bikers non vedranno l’ora di fermare. Quattro sono i giorni che mancano alla kermesse, quattro sono le tappe del Big Bike Contest che si sono disputate prima di questa.

Come già accaduto la scorsa, la prova ...

Continua a leggere

Juniores: Giuseppe Sannino fa suo il Memorial Daniele Nardoni (LT)

Memorial_Daniele_Nardoni_2013____Sabatini_Onesti_Ciaffone_Cacciotti_Sannino_sullo_strappo_di_Costa_La_Traglia.jpg

Grande successo del Memorial Daniele Nardoni, disputato domenica scorsa nel bel mezzo della Pianura Pontina tra le località di Terracina, Frasso, Sonnino e Pontinia sulla distanza di 107 chilometri. Si sono presentati 78 concorrenti della categoria juniores, di età 17-18 anni, in rappresentanza di 17 squadre provenienti da Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Basilicata per darsi battaglia sul percorso nuovo di zecca in circuito comprendente sei passaggi in cima allo strappo di Costa La Traglia dove sono riusciti a mettersi in ...

Continua a leggere

Meno 3 al via della 100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge (TN)

Edizione 2012

Mancano pochi giorni alla 100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge in Trentino e il parterre si fa sempre più …caldo. Da venerdì a domenica gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna saranno terra di conquista per centinaia di bikers – sono oltre mille gli iscritti ad oggi – che daranno vita ad un evento ancora una volta di sicuro spettacolo.

A causa del maltempo delle settimane passate i tracciati sono stati più volte rimodellati, al fine di garantire ...

Continua a leggere

In 1150 alla Granfondo Milano-Sanremo

Ilaria Rinaldi

Oltre 1150 amatori da 25 a 65 anni hanno preso parte alla 43a edizione della Granfondo Milano-Sanremo, la cicloturistica più longeva del calendario italiano.

Confermando la tradizione, sul percorso gli atleti hanno trovato un clima davvero simile a quello incontrato dai professionisti nella gara del marzo, con rari sprazzi di cielo azzurro, molta pioggia e vento a raffiche nei punti più impegnativi.

Per contro questa mattina un cielo terso e un mare calmissimo hanno accolto al risveglio i ca. ...

Continua a leggere

Vermiglio Bike (TN), successi per Daniel Micconel a Andrea Waldis

podio femminile

Saltati i principali pronostici alla Vermiglio Bike XCO: la tappa conclusiva degliInternazionali d'Italia, il massimo circuito nazionale di off road specialità cross country, ha visto infatti i successi dell'australiano Daniel Mcconnell e della svizzera Andrea Waldis, mentre al secondo posto delle due categorie più attese (elite maschile ed elite femminile) si sono piazzati i bikers grandi favoriti alla vigilia: il brianzolo Marco Aurelio Fontana e l'altoatesina Eva Lechner. Entrambi si sono comunque consolati per il primo posto assoluto nella classifica finale del prestigioso challange ...

Continua a leggere

Luca Zanasca e Olga Cappiello firmano la Granfondo Prologo Giovanni Lombardi (PV)

luca-zanasca-vince-la-granfondo-prologo

E' ancora la pioggia a rovinare la festa domenicale ai granfondisti. Numerosi scrosci d'acqua hanno fatto da preludio alle operazioni mattutine della Granfondo Prologo Giovanni Lombardi, facendo desistere i ciclisti last-minute dalle iscrizioni, limitandone la lista a 1280 nomi. Di questi, sono stati duecento gli atleti che non se la sono sentita di prendere il via, tant'è i tappeti di MySDAM hanno registrato 1050 partenti.

Ma Giove Pluvio li ha beffati ancora una volta, facendoli partire all'asciutto e regalando una ...

Continua a leggere

Michele Maccanti e Daria Morganti vincono la Granfondo del Capitano (FC)

maccanti-arriva-vittorioso-a-bagno-di-romagna

E’ andata in archivio anche la 4a edizione della Granfondo del Capitano, organizzata dall’Asd Le Strade del Benessere. Sono stati 840 gli iscritti a questa manifestazione, che ha avuto come scenario Bagno di Romagna (Fc). Tra gli ospiti d’onore il ciclista professionista Alan Marangoni della Cannondale, Riccardo Zannoni della Lgl e Claudio Brusi della Frw. Quest’ultimo, insieme a Massimo Bardi e Luca Spignoli del Comitato organizzatore, ha dato il via alla manifestazione.

Poco dopo lo start in testa si porta ...

Continua a leggere

Domenica a Tarquinia (VT) la Granfondo Selva della Roccaccia

Selva_della_Roccaccia_2012

La Granfondo Selva della Roccaccia sta richiedendo un grande impegno e un enorme spiegamento di mezzi da parte degli organizzatori dell’Asd Etruska Bike per allestire nella maniera più certosina l’appuntamento fuoristrada a Tarquinia (Viterbo) in data domenica 9 giugno. La quarta prova del circuito Maremma Tosco-Laziale propone il percorso lungo di 42 chilometri (dislivello 900 metri) e il corto di 21 chilometri (dislivello 450 metri) che, com’è ormai tradizione, si snodano all’interno dell’omonima località dove si svolge la manifestazione, ovvero ...

Continua a leggere

Granfondo del Capitano (FC): tutto pronto per il via

La griglia di partenza della passata edizione (ph Play Full Nikon)

Mancano una manciata di giorni al grande appuntamento con la 4a Granfondo del Capitano, che sarà organizzata domenica 9 giugno a Bagno di Romagna (Fc) dall’Asd Le Strade del Benessere.

Il ritrovo per le operazioni preliminari e la distribuzione dei pacchi gara si terrà in Via Lungo Savio sabato 8 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e domenica 9 dalle ore 6,30 alle ore 7,30. Ogni partecipante dovrà presentarsi, munito di tessera, per il ritiro del numero di partenza e del pacco gara. Per le società con più iscritti ...

Continua a leggere

Superenduro powered by SRAM: Manuel Ducci vince a Gemona del Friuli (UD)

Superenduro powered by SRAM - Gemona del Friuli

Con un emozionato Manuel Ducci che sale per la prima volta ad una PRO sul gradino più alto del podio, si conclude questo weekend di Superenduro qui a Gemona. E stavolta le vittorie sono due. Oltre all’atleta sanremese, un grande applauso va anche alla cittadina e alla popolazione locale che hanno saputo accogliere una gara importante come quella odierna riscontrando consensi positivi tra tutti i riders.

In particolare lo stesso Ducci è rimasto colpito dalla qualità dei sentieri: “A ...

Continua a leggere