In 1150 alla Granfondo Milano-Sanremo

Di MARCO CESTE ,

Ilaria Rinaldi
Ilaria Rinaldi

Oltre 1150 amatori da 25 a 65 anni hanno preso parte alla 43a edizione della Granfondo Milano-Sanremo, la cicloturistica più longeva del calendario italiano.

Confermando la tradizione, sul percorso gli atleti hanno trovato un clima davvero simile a quello incontrato dai professionisti nella gara del marzo, con rari sprazzi di cielo azzurro, molta pioggia e vento a raffiche nei punti più impegnativi.

Per contro questa mattina un cielo terso e un mare calmissimo hanno accolto al risveglio i ca. 900 ciclisti che sono riusciti a completare la gara guadagnando il meritato traguardo di Sanremo.

UOMINI

1° Alexandre Blain - Team Raleigh - FR - 7h 44m
2° Gianmario Rovaletti - Team Chiappucci - IT
3° Corneille Dams - Team Buscemi – BE

Il vincitore assoluto è il francese Alexandre Blain del Team Raleigh, che ha completato la gara in 7 ore e 44 minuti, che ha regolato in volata l'italiano Gianmario Rovaletti del Team Chiappucci. Terzo il belga Corneille Dams, del Team Buscemi. 

DONNE
1a Ilaria Rinaldi - Team Cavallino Specialized - IT - 7h 58m
2a Silvia Perrenaud - Team CCL - CH
3a Ilenia Stocchetti - Team Gio'ndent – IT

Grande prova dell'aretina Ilaria Rinaldi, del Team Cavallino Specialized, che ha staccato le concorrenti femminili, ma anche la maggior parte degli uomini, classificandosi al 50esimo posto assoluto con il tempo di 7 ore e 58 minuti. Seconda la svizzera Silvia Perrenaud del Team CCL e terza Ilenia Stocchetti del Team Gio'ndent.

Sito ufficiale dell'evento:

http://www.milano-sanremo.org/

Facebook fan page:

https://www.facebook.com/GranfondoMilanoSanremo

Organizzazione: UC SANREMO

Può interessarti