Al via venerdì l'XC Colà (VR)

Di MARCO CESTE ,

2013_bigbikecontest
2013_bigbikecontest

Il ticchettio delle lancette comincia a entrate nella testa dei tanti che già hanno confermato la propria presenza all’XC Colà. E’ il suono che indica il via al countdown verso venerdì 14 giugno, ma anche il suono che, una volta entrati sul tracciato, i bikers non vedranno l’ora di fermare. Quattro sono i giorni che mancano alla kermesse, quattro sono le tappe del Big Bike Contest che si sono disputate prima di questa.

Come già accaduto la scorsa, la prova di Colà è inserita come quinta e penultima tappa del circuito che coinvolge sei località delle province di Brescia e Mantova. L’unica differenza sta nella tipologia della gara: non più un Cross Country ma una prova contro il tempo lungo un tracciato di 8 km e 200 metri di dislivello, da percorrere una volta sola.

Per gli uomini di Maurilio Cavalieri, la sfida contro il tempo non è certo una novità: nel 2011 nel comune di San Giorgio in Salici (VR) il Velo Club del Garda si era preso l’incarico di organizzare la prima prova del circuito Night on Bike prova che avevo ottenuto un buon successo con quasi 200 bikers al via. “Ed è questo uno dei motivi che ci ha portato a riproporre questa formula”, sostiene Maurilio Cavalieri, “considerato anche il percorso di quest’anno, leggermente più lungo pur mantenendo lo stesso dislivello, Colà diventava perfetta per una prova contro il tempo”. Una scelta pensata già un anno fa, e non un caso se il logo già allora mostrava un cronometro perfettamente incastonato nella lettera “O”.

Ricordiamo che le iscrizioni chiudono giovedì 13 alle ore 13.00. Il costo è di 10 euro per tutti gli amatori, mentre è assolutamente gratuito per le donne. Come da regolamento FCI invece non potranno prendervi parte Allievi ed Esordienti. Al termine della prova confermatissimi i servizi di lavaggio bici e docce, un ricco ristoro con la macedonia di frutta offerta da Bertoldi, e numerosi premi.

Maggiori info sul sito www.mtbgarda.it e su www.bigbikecontest.it

Luca Guarneri

Addetto Stampa

XC Colà – 2° Trofeo Varini Ponteggi

Può interessarti