Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Con la Prevostura (BI), domenica si chiude la Piemonte Mtbike 2010

Prevostura 2009

Lessona, piccolo comune in provincia di Biella, ospiterà domenica 3 ottobre la decima e ultima tappa della Piemonte Mtbike 2010. La gara è denominata Prevostura, nome che deriva da un’antica cascina di cui oggi restano solo dei ruderi.

La gara si snoda su un tracciato di 45 chilometri. Dopo la partenza dal centro del paese, si percorreranno boschi e vigne lungo il Rio della Valle, si salirà sulla Prevostura e si raggiungerà Rio Osterla. Da qui si salirà verso Masserano, ...

Continua a leggere

Cicloamatori, Luca Fioretti campione del mondo di fondo

Luca Fioretti con la maglia iridata (foto Play Full Nikon)

Si è corsa domenica scorsa 26 settembre, a Cervia in provincia di Ravenna, la terza edizione della granfondo Città di Cervia – Non solo tetti, valevole come prova unica di coppa del mondo cicloamatori.

La corsa è viva fin da subito. Alla prima salita se ne vanno in tre: Gianluca Cavalli del Team Maggi, Ersilio Fantini della MG K VIS e Giuseppe Corsello del Team Salieri. Nella susseguente discesa, però, Corsello cade, niente di grave, ma la gara è per ...

Continua a leggere

Piemonte Mtbike, pochi giorni all'ultimo atto

piemonte Mtbike 2010

Ci siamo! La Piemonte Mtbike volge al termine, manca solo l’ultimo appuntamento e poi tutto sarà deciso. Un finale di circuito che più incerto non poteva essere. Nemmeno i più desiderosi di emozioni fino all’ultimo avrebbero sperato nella situazione che presentano le classifiche prima dell’ultima tappa, la Prevostura di Lessona (BI) in programma domenica 3 ottobre.

Nelle generali maschile e femminile regna più che mai l’equilibrio.

Fra le donne si è arrivati ad avere una classifica da piena souspance, con ...

Continua a leggere

Buon successo per la terza edizione della granfondo Noberasco (SV)

È stata un ottimo successo la terza edizione della garnfondo Noberasco, ad Albenga in provincia di Savona. Due giorni, sabato 25 e domenica 26, per celebrare i 102 anni di un’azienda.

Sabato pomeriggio si sono svolte delle gare di mountain bike per i più piccoli, che hanno visto 200 giovanissimi sfidarsi su percorsi sterrati.

Nella stessa giornata è iniziato l’arrivo dei ciclisti, che hanno visitato la zona degli stabilimenti, trasformata per l’occasione nel villaggio espositivo per le aziende del settore. ...

Continua a leggere

100 km di Nuvolato (MN), dominio della Dynamon Bottoli

Si è svolta in provincia di Mantova la 75° edizione della 100 km di Nuvolato.

La gara ha visto il dominio assoluto della società Trevigiani Dynamon Bottoli, che ha piazzato tre atleti nei primi tre posti della classifica assoluta.

I nomi dei tre protagonisti della gara di Nuvolato di Quistello sono Matteo Pelucchi, Giacomo Nizzolo e Marco Coledan.

La corsa è scivolata via in maniera compatta fino agli ultimi chilometri. Si pensava a una volta finale, ma qualche scossone ha ...

Continua a leggere

Elia Viviani vince il Memorial Marco Pantani – Trofeo Sidermec (FC)

il podio del Memorial Pantani

Con una volata a ranghi ristretti il neoprofessionista veneto Elia Viviani, si è aggiudicato il Memorial Marco Pantani – Trofeo Sidermec che si è corso con partenza da Cesena ed arrivo a Cesenatico sulle strade care al campione romagnolo. Il portacolori della Liquigas - Doimo si è imposto su Josè Serpa Perez (Androni Giocattoli – Serr. PVC Diquigiovanni) e Manuel Belletti (Colnago – Csf Inox).

La gara che si è corsa con l'organizzazione generale del Panathlon Club Cesena, presieduto da ...

Continua a leggere

Ricardo Pichetta trionfa al Giro della Provincia di Biella

Si è corso ieri il 14° Giro della Provincia di Biella – 68° Torino-Biella.

La gara, di 154 chilometri, è dedicata alle categorie Elite e Under 23 e quest’anno è stata vinta dall’italo brasiliano Ricardo Pichetta della Centro Revisioni Cerone Torino. È riuscito solo nel finale di gara, con un allungo fulmineo, a staccare i più immediati avversari. Ha così completato la sua prova in 3h43’35", pedalati alla media dei 41 orari.

Alle sue spalle, staccato di soli 4", Maurizio ...

Continua a leggere

Alla brasiliana Kirch la prima Eroica Rosa (SI)

L’Eroica, quest’anno, ha avuto anche la sua versione al femminile. L’Eroica Rosa, sorella dell’Eroica Espoirs, che si corre nelle splendide zone del Chianti. La prima edizione è stata vinta dalla brasiliana Rosane Kirch.

La ciclista sudamericana ha messo a segno un’impresa, in quanto la sua fuga è iniziata a più di cinquanta chilometri dal traguardo. Prestazione superlativa la sua, che le ha consentito di guadagnare in maniera costante sulle avversarie, andando vincere con quasi cinque minuti di distacco sulla seconda ...

Continua a leggere

Andrea Sgrinzato vince la seconda Eroica Espoirs (SI)

Il padovano ha battuto in volata Luca Vaccari.
Andrea Sgrinzato (Trevigiani) ha vinto oggi a Gaiole in Chianti (SI) la seconda edizione dell’Eroica Espoirs battendo in volata Luca Vaccari (Bata Ciclismo) con il quale ha ingaggiato un accesissimo finale di gara.
L’Eroica Espoirs è esplosa a venti chilometri dalla conclusione. In quel momento al comando della corsa c’era Andriato (Trevigiani) che però veniva raggiunto da Alafaci (Lucchini) consentendo così a Sgriziato di partire al contrattacco. Non tutto è filato liscio ...

Continua a leggere