Piemonte Mtbike, pochi giorni all'ultimo atto

Di MARCO CESTE ,

piemonte Mtbike 2010
piemonte Mtbike 2010

Ci siamo! La Piemonte Mtbike volge al termine, manca solo l’ultimo appuntamento e poi tutto sarà deciso. Un finale di circuito che più incerto non poteva essere. Nemmeno i più desiderosi di emozioni fino all’ultimo avrebbero sperato nella situazione che presentano le classifiche prima dell’ultima tappa, la Prevostura di Lessona (BI) in programma domenica 3 ottobre.

Nelle generali maschile e femminile regna più che mai l’equilibrio.

Fra le donne si è arrivati ad avere una classifica da piena souspance, con due atlete appaiate al comando. Sono Maria Elena Mastrolia e Nicoletta Meli, che hanno dominato per tutta la stagione. La Mastrolia si è ripresa la testa della graduatoria dopo che la Meli l’aveva scalzata, ma la supremazia di quest’ultima era durata solo un paio di settimane. Ora il duello è all’ultimo respiro, non ci saranno calcoli da fare e conterà anche poco il piazzamento nell’ultima gara, chi fra le due taglierà prima il traguardo, si aggiudicherà la Coppa Piemonte 2010.

Fra gli uomini Daniele Pollone ha conquistato la vetta provvisoria nell’ultima gara disputata, la Collombardo Superbike di Condove (TO). La sua è stata una rincorsa nella quale forse solo lui credeva davvero, in quanto il vantaggio di Alberto riva, in cima alla classifica per buona parte della stagione, non lasciava molto spazio ai sogni di gloria di altri biker. E invece Pollone ci ha creduti fino in fondo e ci ha provato, rosicchiando ogni gara qualche punto al suo avversario. E ora è lì, avanti solo di 4 punti, ma davanti. Se si aggiudicherà la Coppa Piemonte, la sua sarà certamente un’impresa da ricordare. Comunque vada, Riva, Pollone, Blanc che è terzo, il sempreverde Pallhuber, il giovane Rosa, il sudamericano Montoya e poi Max Milan, Davide Ciocca e tutti i big che hanno preso parte alla Piemonte Mtbike 2010, hanno regalato al pubblico sempre numeroso amante della mtb, grandi emozioni.

I bilanci si fanno al termine di tutto, certo, ma già ora si può affermare che la Piemonte Mtbike ha dato delle importanti conferme qualitative, sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto quello competitivo. Un circuito amato dalla gente per la spettacolarità dei suoi tracciati, che il prossimo anno farà fatica a superarsi. Ma siamo certi che ce la farà!

Le classifiche della Piemonte Mtbike prima dell’ultima gara http://www.piemontemtb.it/content.php?idpages=57

Può interessarti