Con la Prevostura (BI), domenica si chiude la Piemonte Mtbike 2010

Di MARCO CESTE ,

Prevostura 2009
Prevostura 2009

Lessona, piccolo comune in provincia di Biella, ospiterà domenica 3 ottobre la decima e ultima tappa della Piemonte Mtbike 2010. La gara è denominata Prevostura, nome che deriva da un’antica cascina di cui oggi restano solo dei ruderi.

La gara si snoda su un tracciato di 45 chilometri. Dopo la partenza dal centro del paese, si percorreranno boschi e vigne lungo il Rio della Valle, si salirà sulla Prevostura e si raggiungerà Rio Osterla. Da qui si salirà verso Masserano, per poi ridiscendere sul Rio Osterla e salendo verso la frazione Castello. Ancora giù sul Rio Osterla e poi nuovamente in salita verso la Croce di Masserano, da dove è possibile vedere gli Appennini. Poi discesa verso la valle ultimi chilometri verso l’arrivo.

Accanto alla gara competitiva prenderà il via anche la cicloturistica, di 22 chilometri e che per buona parte ricalca il percorso della granfondo.

L’evento, nel suo insieme, prenderà il via già venerdì con la Baby Cup – mini Prevostura. Sabato ci sarà il ritrovo presso il Palazzetto dello Sport di Lessona e domenica, alle 10.00, il via alla Prevostura 2010.

È dunque tutto pronto per la dodicesima edizione della granfondo Prevostura di Lessona, che quest’anno sancirà i vincitori della Piemonte Mtbike 2010. Un appuntamento da non perdere, che avrà certamente un grosso richiamo di appassionati da diversi angoli della regione.

Può interessarti