News dal mondo della DH

Arrivano un pò di news dal mondo della downhill, partiamo con le notizie che ci toccano un pò meno direttamente: il Team Monster Energy, appena approdato in casa Specialized per la stagione downhill 2009, che può contare su Sam Hill e Brendan Fairclough, ha ufficializzato la partnership per i prossimi tre anni con il gigante composto da Sram, Rock Shox, Avid e Truvativ; grande soddisfazione da parte del due volte Campione del Mondo e del suo compagno di squadra che ...

Continua a leggere

Coppa Lombardia MTB: da maggio a fine agosto per contendersi la cup

Ci arriva il primo comunicato ufficiale sulla Coppa Lombardia 2009, una manifestazione diventata un caposaldo della mountain bike nel nord Italia.

Con sette prove. la COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP 2009 si farà più lunga, il circuito lombardo delle granfondo per la sua sesta edizione toccherà infatto una provincia mai coinvolta nel passato, quella di Mantova, che il 30 agosto con la “South Garda Bike” estenderà la diffusione regionale del circuito.

Non è stata la sola, la gara organizzata dal ...

Continua a leggere

Altra attrezzatura utile per la foto sportiva

Il corredo di un fotografo amatore non si limita alla macchina fotografica e ai vari obiettivi e flash, ma si compone di diversi altri strumenti utili e di vario tipo.
Come prima cosa lo zaino o la borsa: qui la diatriba è lunga, un pò come parlare di Shimano e Sram per decidere chi dei due è meglio, non credo esista una risposta definitiva, ci si basa molto sulle proprie sensazioni e sulla comodità.

Ho degli amici che vanno in ...

Continua a leggere

Già tempo di pensare alle prossime 24h?...Idro davanti a tutti!

Siamo vicini al natale è vero, ma sono sicuro che siete già tutti in attesa di sapere cosa ci aspetta per la prossima stagione in fatto di Endurance, se da una parte ha fatto clamore l'uscita dal circuito della 24h di Finale, dall'altro le altre gare non faranno sentire la sua assenza, il GS Odolese sta già lavorando alla 24h Idro, oltre al proporre un circuito tutto nuovo e sopratutto tutto sterrato ci fanno sapere che è già stato deciso ...

Continua a leggere

Sam Hill e Brendan Fairclough

Sam Hill e Brendan Fairclough nonostante la stagione ufficiale sia terminata stanno lavorando sodo per preparare al meglio il nuovo anno, si stanno concentrando sul testing e la personalizzazione del loro nuovo mezzo, come sapete infatti i due sono passati dal Team Iron Horse al Team Specialized.

Il mezzo su cui stanno pedalando è una Demo8 con qualche piccola modifica all'head tube che dovrebbe essere quello della Demo7.

Dopo le prime foto apparse in rete qualche settimana fa arrivano anche ...

Continua a leggere

Nasce il nuovo Team MTB Brondello

Pubblichiamo il comunicato stampa del nuovo team MTB Brondello

Dall’esperienza biennale con il team internazionale InfoTre-Lee Cougan, culminata con il Mondiale Junior donne conquistato dalla colombiana Laura Abril in Val di Sole, MTB Brondello ha imparato tanto e ora vuole crescere ancora. Se da una parte la partnership con il team bresciano continuerà, dall’altra presenteremo, nel 2009, un nuovo progetto, sempre naturalmente legato al mondo della MTB.

E’ ormai certezza infatti la creazione di un team agonistico di MTB interamente ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte 2008 e Rampignado le prime notizie ufficiali

Arrivano le prime notizie ufficiali dal circuito della Coppa Piemonte edizione 2009, ad aprire la manifestazione toccherà alla granfondo Terre Erbaluce il 19 aprile, a seguire il 10 maggio sarà la granfondo Serra MTB, il 7 giugno la Rampignado, il 15 giugno la Promenado Bike, il 28 giugno la Via del Sale, il 6 settembre la Clavierissima e il 27 settembre si chiude con la Collombardo Superbike.

Per i primi 200 iscritti al circuito in omaggio una borsa porta ruote, ...

Continua a leggere

Rachel Atherton eletta sportiva dell'anno in Gran Bretagna

La BBC ha eletto gli sportivi dell'anno per questo 2008 che si sta andando a chiudere, la sorpresa è arrivata con la premiazione di Rachel Atherton, la campionessa del Mondo ha ricevuto il prestigioso premio e si è detta sorpresa di vincere un premio di tale importanza, ma anche onorata del riconoscimento ottenuto

La premiazione è simbolo di quanto al di là della manica sia considerato il ciclismo e la downhill in particolare, forse è il caso che anche noi ...

Continua a leggere

Il flash nella foto d'azione e sportiva

Nella fotografia sportiva che interessa a noi il flash è un fido alleato, in passato (ma ancora oggi) in tanti sostenevano che un vero fotografo non dovesse usare il flash, credo che un'affermazione più sbagliata non ci possa essere!

Il flash non va usato in ogni occasione è logico ma non va neanche escluso a priori, grazie ad esso infatti riusciamo ad ottenere degli effetti particolari in ogni tipo di foto: come prima cosa riusciamo ad enfatizzare di molto i ...

Continua a leggere

Mountain bike mia ma quanto mi costi!?!?

money

Bene, le nostre bike ora sono in garage a riposare, la recente ondata di neve che ha coinvolto un pò tutta Italia ha fatto desistere anche gli ultimi irriducibili della pedalata ed è arrivato così il momento dell'ultimo lavaggio e oliaggio prima di coprire la mountain bike con un vecchio lenzuolo per proteggerla dalla polvere fino al prossimo febbraio.

Cosa possiamo fare quindi?...semplice facciamo il punto sulla stagione conclusa da un punto di vista puramente economico. Partiamo con la manutenzione ...

Continua a leggere