News dai circuiti cross country

Di DAVE ,

Sette prove sparse in sei province, si apre e si chiude in provincia di Brescia, la novità è rappresentata dalla South Garda Bike, queste alcune delle novità della Coppa Lombardia 2009.

Altra novità interessante del circuito, la scelta di escludere le categorie open maschile e femminile a favore di tutte le categorie amatoriali, per entrare nella graduatoria del circuito si dovrà prendere parte ad almeno cinque delle sette totali e saranno validi solo i percorsi lunghi di ogni manifestazione

Al termine del circuito saranno premiati ben ottanta biker, dieci per ogni categoria e per coloro che chiuderanno i percorsi lunghi di tutte le sette prove un bel ricordo fatto di un attestato con il tempo complessivo di percorrenza dei percorsi e una patch ricamata.

Spostandoci in terra piemontese prende il via la prima tappa della combinata sci di fondo e mountain bike della Valle Stura con la gran fondo nazionale f.i.s.i. di sci nordico che si corre in Valle Stura di Demonte, saranno 50km impegnativi, la seconda parte invece sarà la Promenado-Bike di mountain bike in programma il prossimo 14 giugno che rientra anche nel circuito di Coppa Piemonte.

Infine una news per gli amici endurancer, il prossimo 17 gennaio andrà in scena la 3-Tre Bike, una tre ore sulla neve organizzata dall'ottimo comitato della 9 ore del Bondo con la collaborazione del comitato della 24h della Val Rendena, con ospiti d'eccezione Paola Pezzo e Marco Bui che si sfideranno con i loro rispettivi team per la conquista della vittoria finale.

Sono attesi circa 200 biker per l'evento che sarà si una competizione ma sopratutto una festa, grazie anche alle numerose iniziative parallele, da segnalare il tentativo di record di Simone Temperato di restare in equilibrio a due metri di altezza su un asse di legno larga pochi centimetri con la sua bike per tutta la durata della corsa.

Può interessarti