Un fine stagione a suon di granfondo e marathon

Passato ferragosto, in molti sono già rientrati dalle tanto attese ferie, tanti hanno scelto ferie ciclistiche e altri solo relax con la famiglia e gli amici da buona tradizione italica e da questo week end è ora di lanciarsi nel finale di stagione che si presenta assai scoppiettante.

In questo week end, il primo di gare vere dopo la pausa estiva troviamo subito un impegno di notevole spessore come la Folgaria Megabike che una settimana fa annunciava il superamento di ...

Continua a leggere

Marathon di Montefogliano: ultime novità prima del via

La griglia di partenza della passata edizione

Tutto è pronto a Montefogliano per la quinta edizione della Marathon di mountain bike, l'obiettivo per il comitato organizzatore è di superare i 400 iscritti dell'edizione 2007. L'organizzazione è ormai collaudata i percorsi sono in ordine e completamente tracciati, i partecipanti potranno optare per tre percorsi differenti: il marathon da 72Km con 1650m di dislivello, la granfondo da 51Km e 1050m di dislivello o il percorso escursionistico da 27Km.

Rispetto alla passata edizione sono state fatte piccole modifiche sui percorsi, ...

Continua a leggere

Val di Fassa Bike: in tanti stanno già provando il percorso

celestino

Complice il periodo dedicato alle ferie e il fatto che ora i tre percorsi sono completamente segnalati, sugli itinerari della Val di Fassa Bike in questi giorni c’è molto traffico.
E non ci sono solo semplici appassionati che ambiscono a misurarsi sulla salita dell’Alpe di Lusia, il primo severo banco di prova della gara in programma il 14 settembre, ma anche campioni blasonati.
Nei giorni scorsi non è passato inosservato Mirko Celestino, un corridore dal lungo curriculum, prima da “pro” ...

Continua a leggere

Marathon Bike della Brianza: 1000 tricolori ad accogliere i campioni marathon

Non sarà solo una festa dello sport quella che applaudirà i vincitori della 17ª MARATHON BIKE della BRIANZA e i suoi 13 Campioni Italiani, ma anche per il territorio che si troverà vestito dei colori della bandiera italiana. Ne ha già pronte 1.000 il Bike Action Team Galgiana, una per ogni concorrente del percorso “Tricolore” di 80 Km, da affiggere sulle strade dove transiterà il serpentone della MARATHON BIKE della BRIANZA, lungo i primi chilometri di asfalto che salgono a ...

Continua a leggere

Rampignado: il 31 agosto tutti a Bernezzo per recuperare la granfondo

Solamente più due settimane per la 15° edizione della Rampignado. 3 lustri portati con serietà e amicizia nel nome dello sport. Il percorso è stato completamente ripulito dalla vegetazione cresciuta in questi mesi estivi. Anche se il lavoro è stato doppio a causa del rinvio di giugno, i volontari di Bernezzo e della Valle Grana si sono dimostrati sempre presenti per i lavori sul percorso.  Ora non manca che celebrare come conviene ad una manifestazione tra le più longeve nel panorama nazionale, ...

Continua a leggere

Sam Hill lascia Iron Horse per Trek?

In rete si sta facendo un gran vociferare sul futuro di Sam Hill, incontrastato leader del movimento Downhill, sembra infatti che il portacolori del team Iron Horse sia in procinto di cambiare bike per la prossima stagione, nulla ancora è certo, ma dal vociferare e dalle fonti semi ufficiali sembra che Trek sia decisa a portarsi a casa il fortissimo discesista, il tutto per rilanciarsi alla grande nel fuori strada.

La casa americana che insieme ad Armstrong ha ottenuto importanti ...

Continua a leggere

South Garda Bike: una fine d'agosto con il botto!

51

Il motto degli organizzatori della South Garda Bike è chiaro: “Welcome bikers!”

L’attesa gara di mtb in programma il 31 agosto a cavallo delle province di Mantova e Brescia sta entrando nel vivo, e le novità rispetto alla scorsa edizione non sono poche. È un evento in crescita, come numeri e come proposta in generale.

Due i percorsi previsti per domenica 31 agosto, un marathon  di 60 km e 930 m. di dislivello, che esclude quest’anno il passaggio nel centro ...

Continua a leggere

Si chiude con un grande successo la Maxi Avalanche di Cervinia

testa avalanche

Un risultato davvero soddisfacente per la quinta edizione della Maxi Avalanche di Cervinia, oltre 300 i bikers iscritti provenienti per la maggior parte dall'Italia, ma non sono mancati francesi, inglesi e spagnoli.

Come era prevedibile il dominio è stato francese con un podio monopolizzato con Parolin vincitore seguito da Remy Absalon e Nicolas Lau, tra le donne ancora francesi sugli scudi con la nostra Barbara Bolognesi che è riuscita a chiudere terza dietro le forti Vuillemin Estelle e Ethoine Stepanhye. ...

Continua a leggere

Cannondale prepara una Scalpel Olimpica per Paulissen

Cannondale ha voluto fare un regalo speciale a Paulissen impegnato nella prova XC alle Olimpiadi di Pechino, ha preparato una Scalpel in edizione speciale con i colori del nazionale del forte biker, ma le novità più interessanti non sono di certo i colori ma le caratteristiche della bike.

8,8Kg di peso, si avete letto bene, per garantire prestazioni da urlo i tecnici Cannondale si sono superati mettendo a disposizione del forte tedesco un mezzo davvero ultra tecnologico e competitivo. ...

Continua a leggere

6h Morenica: Vialfrè e il CO2 preparano l'endurance canavesana

Dopo il successo della passata stagione torna anche quest'anno l'evento endurance più importante del Canavese e forse del Piemonte, la 6 ore organizzata dal Team CO2 già organizzatore con ottimi risultati della GF Terre Erbaluce.

La data è fissata per il 19 ottobre, il comitato punta a bissare il successo della passata stagione aumentando ancora il numero degli iscritti, non si sbilanciano ancora riguardo ai grandi nomi presenti, ma come l'anno scorso non mancheranno i big al via.

Per tutte ...

Continua a leggere