Aggiornamenti dalle ruote grasse

Di DAVE ,

Partiamo con il cross country e le gran fondo, siamo a poco più di un mese dal via ufficiale della stagione con le gare di Coppa Liguria che apriranno il calendario 2009, stanno arrivando conferme e interessanti notizie dalle gare più importanti, ma andiamo per ordine.

Il 28 giugno prossimo, nella zona del Montello e del Collalto si svolgerà l'ottava edizione della Gunn Rita Marathon valida come campionato italiano marathon. I grandi sforzi messi in campo dal comitato organizzatore oltre che per la riuscita dell'evento di quest'anno sono volti anche a ben impressionare media e organizzatori in previsione del campionato del mondo marathon del 2011.

Per questa edizione confermati i tre percorsi: Classic di 42Km, Marathon da 73Km ed Extreme di 115Km. Per l'occasione sarà presente anche Gunn-Rita Dahle che torna sui campi di gara dopo la maternità per onorare al meglio la corsa a lei dedicata.

Passando invece alle discipline gravity, va segnalato che sono stati scelti i dieci vipsss invitati da Barel per l'Urge Kenya, una sorta di rally freeride nello stato africano per raccogliere fondi umanitari e spostare l'attenzione sui problemi che affliggono il Kenya negli ultimi mesi, questi sono i dieci top rider: Fabien Barel, Rene Wildhaber, Nicolas Vouilloz, Remy Absalon, Wade Simmons, Darren Berrecloth, Mark Weir, Alex Balaud, Sam Peridy e Yvaral Villier.

Di certo gente non di primo pelo, che in imprese estreme come questa sa esaltarsi, ricordiamo che la competizione prevede una salita a piedi sul Monte Kenya, i biker si porteranno a spalle la loro mountain bike e saranno accompagnati da trasportatori del posto che trasporteranno solo le vettovaglie e il cibo necessario, giunti in cima si prepareranno per la discesa che sarà lunga e impegnativa, si parla di oltre tre ore di discesa freeride old school senza tracce e lasciata completamente all'ispirazione dei singoli.

Per tutte le altre informazioni potete contattare il sito dell'evento, noi non mancheremo di seguirlo

Può interessarti