Ibis entra ufficialmente nel circuito Superenduro con due team per il 2009

Di DAVE ,

Ibis ufficialmente nel circuito Enduro
Ibis ufficialmente nel circuito Enduro

Era nell'aria da un pò e i rumors facevano presupporre che mancasse davvero poco all'annuncio che puntuale è arrivato.

Ibis entrerà ufficialmente nel circuito Superenduro 2009 con ben due team: Cico Bikes e La Bicicletteria.

Dopo l'approdo di Brian Lopes per il 2008 che ha portato in giro per il mondo il marchio Ibis ora tocca agli specialisti nostrani dell'enduro montare in sella ad una delle bike più apprezzate e valide attualmente in circolazione.

Il Team Cico Bikes, dominatore della stagione 2008 di Superenduro, con Sottocornola vincitore assoluto e Francesco Baroni vincitore tra i veteran, senza dimenticare l'ottima Marianna Uttini seconda assoluta tra le donne correrà su delle Ibis Mojo Carbon, a completare il team Domingo Tommasato, Andrea Alberto e Andrea Barbieri.

Protagonisti della stagione 2008, i ragazzi di Cico vogliono confermarsi nel 2009: "Il Superenduro ci piace perchè rappresenta il modello ideale di competizione per il nostro gruppo, ci piace pedalare tutti insieme e mollare in discesa, siamo partiti quasi per scherzo a Sanremo nel 2008 e ci siamo ritrovati a crescere di livello e di gruppo durante la stagione, sempre con l'idea di correre divertendoci".

La seconda squadra che correrà con delle Ibis è il Team La Bicicletteria di Acqui Terme schiererà la sorpresa assoluta del circuito 2008, quel Giulio Valfrè appena diciasettenne capace di dominare la categoria junior e ottenere anche ottimi risultati in classifica assoluta, Fabio Pernigotti titolare del negozio La Bicicletteria: "Ho fatto la gara di Cartosio lo scorso anno e mi sono divertito pur avendo sempre corso in cross country, strada e ciclocorss. Sono contento di potere supportare giovani come Giulio Valfrè, un biker completo nonostante la giovane età".

La bici scelta da IBIS per le gare di Superenduro è la Mojo Carbon con un montaggio ad Hoc: forcella regolabile da 140 a 160mm, guarnitura doppia con guidacatena e bashring Shaman Racing e reggisella telescopico KS, una vera e propria macchina de Superenduro, pedalabile ed efficiente in tutte le situazioni.

Può interessarti