Mountain bike

La Valsangone si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Interforze di mountain bike

Di dave

Domenica 29 agosto 2010 prenderà il via la terza edizione del prestigioso Trofeo "Mario Cesale". Messo in palio dal V Reparto Mobile della Polizia di Stato di Torino si sta affermando a livello internazionale come una "classica" della mountain bike curata in modo professionale e tecnicamente ben equilibrata, caratterizzata dalla bellezza del territorio, dalla ricchezza di eventi e dalla varietà delle categorie ammesse.

A conferma del trend in crescita della manifestazione, quest'anno la gara oltre ad essere prova di Campionato ...

Continua a leggere

8a Volano-Monte Finocchio (TN), vincono Paez e Tumler

Di alberto

2-salita jpg

Pedala con le stelle, era il sottotitolo e le "stelle" della salita erano al via. Su tutti il colombiano Paez, i neo-campioni italiani della montagna Miki Tumler, Jarno Varesco e Piergiorgio Dellagiacoma, una decina di mountainbiker, nel ruolo di "guastatori" e in campo femminile la campionessa italiana Ilmer ,la "vice" Gazzini e la favorita Ferrari; pensare di migliorare i record di Paez (30'58") e della Ferrari (39'23") era l'obiettivo, difficile da centrare. In 99 dei 107 iscritti si sono presentati a pedalare ...

Continua a leggere

2a tappa Mongolia Bike Challenge: Deho più forte della sfortuna

Di alberto

mongolia 100

Tappa spettacolare in tutti i sensi la seconda della prima edizione del Mongolia Bike Challenge. Per il vincitore della prima tappa si parte subito in salita. Al 4° km, dopo appena 10 minuti dalla partenza, Marzio Deho fora la ruota anteriore e perde 11 minuti. Dall'ultimo posto inizia così una rabbiosa rimonta con il coltello tra i denti.

Intanto dalla testa si stacca un gruppetto di 9 atleti con i mongoli Naran e Tuupkhangai, il polacco Ossowski e gli spagnoli Abellan ...

Continua a leggere

Il week end dopo ferragosto Andrea Bruno vi aspetta per un corso di guida sulla nuova pista di Sestriere

Di dave

Andrea Bruno sulla DH di Sestriere foto di Matteo Ganora

Il nuovo percorso Downhill di Sestriere è finalmente aperto e le prime impressioni di chi l'ha provato sono ottime. I primi rider a girare sulla nuova fantastica discesa che si snoda lungo le pendici del Monte Fraiteve sono stati Andrea Leo ed Andrea Bruno, entrambi davvero estasiati dalla bellezza e dal livello tecnico del nuovo percorso di Alpi Bike Resort.

Entrambi i biker hanno commentato "La pista è unica, veloce e tecnica ma anche molto spettacolare, sia per chi la ...

Continua a leggere

Alcune modifiche al percorso della Marathon Bike della Brianza

Di dave

Ci sarà una modifica nel percorso lungo della 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA e non di poco conto.  La demolizione in aprile del ponte della Biscioja a seguito dei lavori di adeguamento della Strada Provinciale Briantea 324 nel tratto Bevera di Sirtori/Calco, ha di fatto spezzato in due il percorso originale della MARATHON BIKE della BRIANZA e costretto gli organizzatori a ricecare nuove soluzioni.

Con non poche difficoltà sono stati ripristinati alcuni sentieri ormai abbandonati da tempo per permettere il ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge: la prima tappa è di Deho

Di dave

Un tratto della gara

Il Mongolia Bike Challenge è partito alla grande con la prima tappa di oltre 100Km e circa 700m di dislivello, letta così verrebbe da dire che la tappa non è stata neanche troppo impegnativa, in realtà il forte vento ha ostacolato non poco l'avanzata dei biker inoltre la maggior parte dei chilometri sono stati percorsi su ampie strade in mezzo al deserto e la polvere ha aggiunto una difficoltà ai corridori.

Marzio Deho è partito subito alla grande mettendosi in ...

Continua a leggere

Pontremoli Bike (MS), trionfa il colombiano Becerra Medina

Di alberto

p bike

A Pontremoli, in Toscana, il colombiano della Focus, Julian Alberto Becerra Medina, si è imposto nella Pontremoli Bike 2010, concludendo vittoriosamente dopo 41 chilometri con il tempo di 2h00’33”. Alle sue spalle Yader Zoli (Surfing Shop Torpado), arrivato dopo 4' 18''; ha poi completato il podio sempre il team Focus con il primo amatore al traguardo, ossia Gianluca Galardini che è un master 4.
Il toscano è arrivato dopo 4' 34''. Seguivano Marco Busi del Pedale Fidentino e Simone Tronconi ...

Continua a leggere

Cervinia organizza una downhill marathon promozionale per inaugurare il bike park

Di dave

Maxi Avalanche 2008

Breuil-Cervinia  il 29 Agosto 2010, ospiterà un'evento inedito per la località inaugurando cosi le due nuove piste di discesa per mountain-bike, studiate e costruite  dagli uomini delle funivie del Cervino.

Il comitato organizzatore, presieduto dal team m.b aventure v.d.a., già co-creatore della famosa competizione di freeride "Maxiavalanche", la maratona di discesa in mountain-bike, ha studiato in collaborazione con  la società Uainot, una competizione promozionale regionale di downhill su due manche inserita in una kermesse di competizioni denominata "Triple Challenge".

La ...

Continua a leggere

Tutto pronto per il Mongolia Bike Challenge

Di alberto

mongolia bc

Dopo ben cinque anni di ricerche, esplorazioni e trattative, il progetto Mongolia Bike Challenge è diventato realtà. Sotto un cielo cupo e a una temperatura frizzante si sono aperti i giochi della prima edizione di Mongolia Bike Challenge 2010. Euforia, emozione e tanta voglia di divertirsi hanno accompagnato i 90 atleti del MBC 2010 durante il corteo che ha aperto ufficialmente l’evento. In fila per due hanno sfilato per la capitale Ulaan Batoor, divisi per le undici nazioni rappresentate.


Prima ...

Continua a leggere

Sestriere ha inaugurato la nuova pista da downhill

Di dave

sestriere webprev06

L'Alpi Bike Resort si sta proponendo in modo sempre più forte come riferimento per il freeride servito da impianti di risalita in Italia e non solo; da una parte Sauze che fa da traino alle altre località del comprensorio che poco per volta stanno ampliando sempre di più l'offerta di percorsi.

E' il caso di Sestriere in cui si sono appena conclusi i lavori sulla nuova pista da downhill, pista che segue la nuova "moda" dell'andare sempre più grosso! Salti ...

Continua a leggere