La Valsangone si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Interforze di mountain bike

Di DAVE ,

Domenica 29 agosto 2010 prenderà il via la terza edizione del prestigioso Trofeo "Mario Cesale". Messo in palio dal V Reparto Mobile della Polizia di Stato di Torino si sta affermando a livello internazionale come una "classica" della mountain bike curata in modo professionale e tecnicamente ben equilibrata, caratterizzata dalla bellezza del territorio, dalla ricchezza di eventi e dalla varietà delle categorie ammesse.

A conferma del trend in crescita della manifestazione, quest'anno la gara oltre ad essere prova di Campionato Regionale di F.C.I. si impreziosisce del titolo di Campionato Italiano Interforze. L' evento quindi si presenta di portata internazionale e premia l'impegno degli organizzatori e attirerà in Valsangone atleti e concorrenti da ogni parte d'Europa.

Come consuetudine,l'mtb Valsangone con i suoi istruttori nazionali riserveranno molte attenzioni per i biker amatori e non tesserati. Sono previste, infatti, classifiche separate ed un percorso "dedicato" ugualmente tecnico e divertente, ma meno impegnativo e faticoso.

Nelle passate edizioni i "cicloturisti" si sono presentati al via sempre in gran numero ed hanno dimostrato di gradire il tracciato. Molto apprezzabile infine, lo spazio predisposto per i biker più piccini con la Junior Bike U.G.I.", nella quale istruttori nazionali di MTB accompagneranno i giovani biker attraverso un percorso tracciato esclusivo, divertente e privo di difficoltà. Ultima, ma non meno importante la gara podistica nazionale,valida per il titolo Interforze, organizzata e gestita dal Gruppo Sportivo Interforze di Torino. Una bella novità che salutiamo con piacere e tanta attesa.

POLIZIA DI STATO
V REPARTO MOBILE - TORINO
DIREZIONE
V REPARTO MOBILE DELLA P. DI S. - VIA VEGLIA 44 - 10136 TORINO - ITALIA 011.3245.868 -
Grazie alla volontà e passione sportiva del Sig. Questore Aldo Faraoni, del Dirigente del V Reparto Mobile Vincenzo Feltrinelli, al presidente del G.S. Interforze Giuseppe Albanese, all'organizzatore Simone Picogna, Presidente di PoliceSport Italia e patron della manifestazione ed alla prestigiosa collaborazione con il Ministero dell'Interno, il CONI, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, la Comunità Montana, dell' U.G.I., e del Comune di Coazze (enti che hanno autorizzato,patrocinato e contribuito all'iniziativa), il campionato Italiano Interforze 2010 si presenta con tutte le premesse, per regalare una giornata di sport sano e divertente a tutti i suoi partecipanti ed a un pubblico vasto ed entusiasta.

Questo il programma: Sabato 28 Agosto 2010

Ore 09.00 A cura della FIDAS, autoemoteca disponibile per la donazione di sangue.

Ore 11.00 Presso lo stand della Polizia di Stato, apertura del centro accoglienza interforze Accreditamento dei partecipanti iscritti con consegna programma e sistemazione alberghiera.

Ore 15.00 Partenza mini corsa podistica e junior Bike U.G.I. presso il campo sportivo di Coazze riservata ai bambini (3 - 12 anni).

Ore 15.45 Dimostrazione delle attività operative specifiche della Polizia di Stato e delle Interforze con l'intervento dei corpi speciali, elicotteristi, alpinisti,cinofili,artificieri. Esposizione auto d'epoca e spettacolo aviolancistico.a seguire Apertura "Scuola guida bimbi".La guida sicura riservata ai bambini su mini autovetture, con dimostrazioni pratiche a cura della Polizia Stradale e degli istruttori di guida operativa e di guida sicura della Polizia di Stato. I genitori avranno l'opportunità di guidare autovetture , cimentandosi in un percorso di abilità (previa verifica fattibilità).

Ore 17.00 Partenza gara podistica agonistica/turistica, Trofeo Mario Cesale della Polizia di Stato - Campionato Italiano Forza di Polizia.

Ore 18.30 Premiazione gara podistica.

Ore 19.30 Pasta party e cena riservata alle interforze e loro famigliari a cura della Pro-Loco.

Ore 21.30 Concerto musicale,festa e raccolta fondi A.I.B. (antincendio boschivo regionale).

Domenica 29 Agosto 2010

Ore 08.00 Apertura hospitality e ultime iscrizioni.

Ore 09.00 Apertura zona partenza e stand Polizia di Stato.

Ore 09.15 Cerimonia Alza Bandiera e deposizione corona di fiori ai Caduti delle Forze di Polizia.

Ore 10.00 Partenza gara ciclistica.

Ore 11.30 Arrivo previsto primi atleti, ristoro.

Ore 12.15 Apertura Pasta Party

Ore 15.45 Cerimonia di premiazione e saluti di commiato ai partecipanti La Direzione del V Reparto Mobile della Polizia di Stato, la PoliceSport a.s.d. ed il Gruppo Sportivo Interforze, vi aspettano ancora più numerosi per quest'anno 2010, per uno spettacolo sportivo di altissimo livello, assolutamente da non perdere.

Info: http://www.policespo... - I numeri della Manifestazione: Atleti previsti: 1.000 Affluenza spettatori: 15.000 Personalità invitate: Il Campione del mondo Gerard Kerschbaumer del G.S. Forestale, i campioni dello Sport del G.S. Fiamme Oro della Polizia di Stato. Madrina della Manifestazione: La campionessa olimpica Daniela Ceccarelli.

Può interessarti